Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Lamia92 .. potresti mandarci la mail che hai inviato per sollicitare ...e hai per caso una PEC gratuita? o tutti sono a pagamento?

Allora la pec bisogna pagare x poter usarla costa 6 euro e hai 1 anno di utilizzo quindi e.molto conveniente :)
Puoi comprarla qua:
https://www.pec.it/acquista-posta-elettronica-certificata.aspx?pk_campaign=adw-src&gclid=EAIaIQobChMIx8HEv7Sl2QIVTbftCh2gRwoUEAAYAiAAEgIprPD_BwE

Poi x quanto riguarda la email bisogna sapere chi gestisce la tua pratica per poterla mandare una diffida , io ho la varvazzo cioè area3citt@pecdlci.interno.it
https://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Modulo numero 4

ciao barjinder.fino adesso ho mandato 2 diffide.uno 5 febbraio uno 12 febbraio..nessuna risposta....

 Purtroppo raramente rispondono però prova a far un salto in prefettura, io ho fatto cosi se no nn potevo avere nex informazione

In prefettura mi e stata detto ke la mia pratica e stata firmata settimana scorsa ma sul sito sn ancora nella 5 fase ..
Nn si capisce piu nnt .. :(

Allora la pec bisogna pagare x poter usarla costa 6 euro e hai 1 anno di utilizzo quindi e.molto conveniente :)
Puoi comprarla qua:
https://www.pec.it/acquista-posta-elettronica-certificata.aspx?pk_campaign=adw-src&gclid=EAIaIQobChMIx8HEv7Sl2QIVTbftCh2gRwoUEAAYAiAAEgIprPD_BwE

Poi x quanto riguarda la email bisogna sapere chi gestisce la tua pratica per poterla mandare una diffida , io ho la varvazzo cioè area3citt@pecdlci.interno.it
https://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Modulo numero 4

Grazie Lamia92
per la PEC ho trovato questo sito che ti da una prova gratuita per 6 mesi ...https://www.register.it/ ..ho provato a mandare una semplice mail per capire lo stato della mia pratica sia al minstero che al Preffettura...vediamo se rispondono.....normalmente Prefettura risponde al telefono e ti dicono...è a ROMA non sapiamo niente!

dal 26.03.2018 posso inviare una difida ...faccio730 giorni....lo volgio preparare :-)



 
Grazie Lamia92
per la PEC ho trovato questo sito che ti da una prova gratuita per 6 mesi ...https://www.register.it/ ..ho provato a mandare una semplice mail per capire lo stato della mia pratica sia al minstero che al Preffettura...vediamo se rispondono.....normalmente Prefettura risponde al telefono e ti dicono...è a ROMA non sapiamo niente!

dal 26.03.2018 posso inviare una difida ...faccio730 giorni....lo volgio preparare :-)


Okk perferto :))
Però se non si e ancora mossa e se sei ancora alla prima fase manda pure una diffida anche se nn sn ancora passati i due anni :)


Okk perferto :))
Però se non si e ancora mossa e se sei ancora alla prima fase manda pure una diffida anche se nn sn ancora passati i due anni :)

Dopo la PEC di ieri..sta mattina controllo e...............
'' Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.''  SONO in fase 4 :-)

quanto tempo manca????? un paio di mesi?

buona sera a tutti sono alla 5 fase , ho gia 50 giorni da quando aspetto e non passo ancora alla fase successiva e successo qualcosa o sono proprio io che ho la sfortuna addosso?

buona sera a tutti sono alla 5 fase , ho gia 50 giorni da quando aspetto e non passo ancora alla fase successiva e successo qualcosa o sono proprio io che ho la sfortuna addosso?
buon giorno furinkaza in che data hai presentato la domanda di cittadinanza?

Dopo la PEC di ieri..sta mattina controllo e...............
'' Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.''  SONO in fase 4 :-)

quanto tempo manca????? un paio di mesi?
ciao Rachid mi aiuti per favore a scrivere un sollecito come quello che hai scritto tu grazie

buongiorno. Dopo enviare una difida, sono andato dal step 3 al step al step 5, pronto per la firma!!!. Pero, dopo quattro mesi, sono ritornato al step 3, pero con un altro testo (primo era "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione", adesso "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi").
 Secondo voi, dovrebbe inviare una nuova diffida? Uguale alla prima?

 Data presentazione:
 10/09/2015

Grazie!

Dopo la PEC di ieri..sta mattina controllo e...............
'' Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.''  SONO in fase 4 :-)

quanto tempo manca????? un paio di mesi?
Benissimo :)
Allora nn ci mette tanto x arrivare alla quinta fase :) massimooooo un mese, il problema ke ci mettono tantissimo x la firma :(
Nn voglio scoraggiati ma ce ne da aspettare minimo 2 mesi :(

Benissimo :)
Allora nn ci mette tanto x arrivare alla quinta fase :) massimooooo un mese, il problema ke ci mettono tantissimo x la firma :(
Nn voglio scoraggiati ma ce ne da aspettare minimo 2 mesi :(

Ho notato che dalla fase 4 alla firma passano come minimo 3-4 mesi....speriamo che sia il caso...ho la difida pronta da inviare...appena scattano I 730 giorni lo invio subito :-)

ciao Rachid mi aiuti per favore a scrivere un sollecito come quello che hai scritto tu grazie

:-) ho scritto una cosa semplice....vedi sotto


Oggetto: Richiesta per sapere lo stato della domanda di Cittadinanza


Il sotto scritto XXXX  Nato il XXX in XXXX  C.F.   XXXXXX

in data 26.03.2016 ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f  della legge 5 febbraio 1992, n. 91 presso la Prefettura di XXXXX  avente numero di protocollo K10/.....

SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio lo stato della domanda perche lo stato Online non cambia da tanto tempo.

:-) ho scritto una cosa semplice....vedi sotto


Oggetto: Richiesta per sapere lo stato della domanda di Cittadinanza


Il sotto scritto XXXX  Nato il XXX in XXXX  C.F.   XXXXXX

in data 26.03.2016 ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f  della legge 5 febbraio 1992, n. 91 presso la Prefettura di XXXXX  avente numero di protocollo K10/.....

SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio lo stato della domanda perche lo stato Online non cambia da tanto tempo.

ho ricevuto una risposta dal Prefettura dicendomi che la mia pratica si torva a Roma da Settembre 2016...e non sanno niente....quelli del minister non hanno risposto!!!!

Buongiorno a tutti :)
Volevo dirVi che oggi finalemente mi si e cambiato.lo stato Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
 Dopo due settimane ke e stato firmato.lhanno publicato oggi sul sito quindi non aggiornano maii lo stato in tempo reale
Vi auguro di vedere lo stesso stato nei vostri k10 :))

Buongiorno a tutti :)
Volevo dirVi che oggi finalemente mi si e cambiato.lo stato Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dall'ufficio competente per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento.
 Dopo due settimane ke e stato firmato.lhanno publicato oggi sul sito quindi non aggiornano maii lo stato in tempo reale
Vi auguro di vedere lo stesso stato nei vostri k10 :))

ma tu come hai fatto  per sapere che è stato firmato? te l'hanno scritto via mail?