Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Citazione da: Rashid.elayyan
Grazie!  8)
quindi un mese fra una fase e l'altra! :-)
poi 3 mesi per la firma...questo vuol dire che devo aspettare 5 mesi ...speiamo bene

Nn e detto xke forse sarà di meno o di più
Nn si sanno mai le tempistiche
Cmq in bocca al lupo:)) speriamo ke ci metteranno di meno
 

Nn e detto xke forse sarà di meno o di più
Nn si sanno mai le tempistiche
Cmq in bocca al lupo:)) speriamo ke ci metteranno di meno

Grazie!!
lo spero anche io! sto per fare due anni...
ora devo preparami per inviare un mail PEC...

Aspetti da Settembre che torna da ROMA??
o sei in fase 3 da Settembre?

quando hai presentato la domanda?
Sto aspettando la firma da 05 settembre


Si allora inviando dei solleciti via pec  a partire da settembre ed e cominciata a muoversi e dalla prima fase alla quinta si messa 3 mesi di tempo  quindi
10-10-2017 terza fase
08-11-2017 quarta fase
12-11-2017 quinta fase
Salve lamia92 io ho presentato la mia domanda di cittadinanza il 27.10.2016 e da tre mesi che mi apparappare la scritta l'istruttoria e completa e in fase di valutazione sai per caso se posso mandare solleciti prima che scadono i famosi 730 giorni

 >:( >:( >:( ieri ero in fase 3!!!

oggi controllo ...e mi dice '' l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.''


non capisco cosa sta succedendo!!  :o :o

Citazione da: toufikdz
Salve lamia92 io ho presentato la mia domanda di cittadinanza il 27.10.2016 e da tre mesi che mi apparappare la scritta l'istruttoria e completa e in fase di valutazione sai per caso se posso mandare solleciti prima che scadono i famosi 730 giorni
Ciao toufik allora se fossi in te mando una lettera di sollecito via pec a quella ke gestisce la tua pratica e vedi cosa ti dirà  xke in un anno e mezzo sei già nella terza fase e nn hai ancora superato i due anni allora di solito aspettano sempre ke passino i due anni per farti fare il giuramento
Nn preoccuparti ke andrà tt bene

Ciao toufik allora se fossi in te mando una lettera di sollecito via pec a quella ke gestisce la tua pratica e vedi cosa ti dirà  xke in un anno e mezzo sei già nella terza fase e nn hai ancora superato i due anni allora di solito aspettano sempre ke passino i due anni per farti fare il giuramento
Nn preoccuparti ke andrà tt bene
grazie mille lamia92 tu per caso hai sollecitato la tua pratica prima che ti scadevano i 730 giorni ?

ghigo

salve,
io ho presentato pure la domanda 11.2016 presso il nostro consolato ( sono residente all estero) e attualmente sono in fase "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Consigli di mandare una pec con sollecito da quel che ho capito?
Nel caso volessi fare un accesso agli atti , chi e' responsabile visto che non ho fatto nulla tramite prefettura?Il consolato?

grazie mille

passati 5 mesi.mnistero no ancora firmato.sono alla firma da 11 setembre 2017...

passati 5 mesi.mnistero no ancora firmato.sono alla firma da 11 setembre 2017...
Ravinder hai ricevuto una risposta dopo la diffida???

Citazione da: toufikdz
grazie mille lamia92 tu per caso hai sollecitato la tua pratica prima che ti scadevano i 730 giorni ?
Purtroppo no per quello sono rimasta fino ad oggi ad aspettare
Dal 11.06.2015 sn rimasta nella.prima fase fino a settembre 2017 ho mandato una diffida e mi hanno risp dicendomi ke asp i pareri dalla prefettura e a fine settembre sn passata alla seconda fase ecc..
Cmq in prefettura ci fanno perderr troppo tempo nn mandando i pareri al.ministero, però a te toufik la prefettura ha fatto il suo dovere ade tocca al.ministero. quindi magari una lettera fa bene x capire in che situazione sei poi sei ancora in tempo :))

Purtroppo no per quello sono rimasta fino ad oggi ad aspettare
Dal 11.06.2015 sn rimasta nella.prima fase fino a settembre 2017 ho mandato una diffida e mi hanno risp dicendomi ke asp i pareri dalla prefettura e a fine settembre sn passata alla seconda fase ecc..
Cmq in prefettura ci fanno perderr troppo tempo nn mandando i pareri al.ministero, però a te toufik la prefettura ha fatto il suo dovere ade tocca al.ministero. quindi magari una lettera fa bene x capire in che situazione sei poi sei ancora in tempo :))
grazie lamia92  ;)

Purtroppo no per quello sono rimasta fino ad oggi ad aspettare
Dal 11.06.2015 sn rimasta nella.prima fase fino a settembre 2017 ho mandato una diffida e mi hanno risp dicendomi ke asp i pareri dalla prefettura e a fine settembre sn passata alla seconda fase ecc..
Cmq in prefettura ci fanno perderr troppo tempo nn mandando i pareri al.ministero, però a te toufik la prefettura ha fatto il suo dovere ade tocca al.ministero. quindi magari una lettera fa bene x capire in che situazione sei poi sei ancora in tempo :))

Lamia92 .. potresti mandarci la mail che hai inviato per sollicitare ...e hai per caso una PEC gratuita? o tutti sono a pagamento?

Lamia92 .. potresti mandarci la mail che hai inviato per sollicitare ...e hai per caso una PEC gratuita? o tutti sono a pagamento?
Questi sono i moduli che puoi usare per sollecitare chi gestisce la tua pratica https://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
E qua trovi indirizzi pec
https://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
Poi maggior parte dei siti ti fanno pagare, però ci sono dei siti che ti offrono 6 mesi gratuiti poi decidi tu se vuoi eliminare quel account oppure se vuoi continuare ad usare quella pec pagando!! Io uso pec di register.it e mi trovo bene, che mi hanno offerto primi sei mesi gratis poi penso che sei mesi mi bastano per avere la cittadinanza visto che sono alle firme!!!

ciao barjinder.fino adesso ho mandato 2 diffide.uno 5 febbraio uno 12 febbraio..nessuna risposta....