Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

si ho mandato la diffida....avvocato mi ha detto che entro fine mese arrivera una risposta.. boo
Quando avevi presentato la domanda??? Secondo me ormai non c’era bisogno della diffida perché già il tuo decreto è in fila per la firma. Però se ricevi una risposta entro mese fammi sapere. Ok 22😉

ciao barjinder.ho fatto la domanda 8.6.2015.prefetura di bergamo.fine del mese arriva buona notizia...😃😃😃

CIAO RAGAZZI LA MIA PRATICA  NEL SITO DEL MINISTRO RISULTA NELLA QUARTA FASE (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.) DAL 14 OTTOBRE  MA  Il mio avvocato mi ha detto CHE IL DECRETO IN TRASMISSIONE SOLO CHE SONO BLOCCATI TUTTI GLI PRATICHE PER IL MOMENTO E CHE DEVO ASPETTARE FINO A FEBBRAIO E LO MANDANO A PREFETTURA VOLEVO SAPERE SECONDO VOI E VERO ..

Ciao a tutti , vorrei chiedervi una cosa , qualcuno ha potuto contattare il ministero via tel??  Xke ho provato a chiamarli con qst numero 0646547584  ma mi hanno detto di chiamare la segreteria (num 0646529927) però nessuno risponde e la mia pratica e ferma da novembre risulta nella fase 5 cioè alla firma e chiedo informazioni.via pec e solleciti a paola varvazzo ma nessuno risp .. qualcuno ha un idea di cosa potrei fare in qst situazione ? Grazie

Ciao a tutti , vorrei chiedervi una cosa , qualcuno ha potuto contattare il ministero via tel??  Xke ho provato a chiamarli con qst numero 0646547584  ma mi hanno detto di chiamare la segreteria (num 0646529927) però nessuno risponde e la mia pratica e ferma da novembre risulta nella fase 5 cioè alla firma e chiedo informazioni.via pec e solleciti a paola varvazzo ma nessuno risp .. qualcuno ha un idea di cosa potrei fare in qst situazione ? Grazie
Manda una missiva al presidente della repubblica

Buongiorno,grazie barjinder per la risposta :)
Ma come dovrei fare? Non conosco la pec del presidente

Buongiorno,grazie barjinder per la risposta :)
Ma come dovrei fare? Non conosco la pec del presidente
Se disponi di una mail PEC prova a inviare a questa mail oppure vai su questa pagina https://servizi.quirinale.it/webmail/

protocollo.centrale@pec.quirinale.it

Scrivendo cosi

dati personali completi numero K della pratica

Alla attenzione del Segretariato generale della presidenza della Repubblica Ufficio per gli affari giuridici e le relazioni costituzionali

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti

Okk perfetto :) .. cercando sul.forum ho trovato le.stesse informazioni,infatti ieri ho mandato subito una pec  :)
Ma.secondo te rispondono xke fino ad adesso nn ho nex risposta

Il quirinale non responde mai via mail,l'arriva una lettera a casa in più meno 10 giorni, e ti dicono se stato firmata il decreto o meno è quando.

Il quirinale non responde mai via mail,l'arriva una lettera a casa in più meno 10 giorni, e ti dicono se stato firmata il decreto o meno è quando.
Comunque quando avevo mandato la prima missiva mi avevano risposto in una settimana, ho mandato un’altra missiva dopo 1 mese e mezzo e fino a adesso sn passate 3 settimana e ancora non ho ricevuto nulla, adé prossima settimana provo mandare un’altra missiva però questa volta tramite pec🙂
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2018, 02:00:07 da Barjinder »

salve sono nouvo qui anche io sono e punto di firma del 13/09

Citazione da: saam1979
Ciao volevo chiederti ma quando hai fatto la domanda?
Ieri ad una mia cognata le ha stata firmata la pratica , ce qualcuno ke ha ottenuto la firma in questi giorni?

Ciao a tutti , vorrei chiedervi una cosa , qualcuno ha potuto contattare il ministero via tel??  Xke ho provato a chiamarli con qst numero 0646547584  ma mi hanno detto di chiamare la segreteria (num 0646529927) però nessuno risponde e la mia pratica e ferma da novembre risulta nella fase 5 cioè alla firma e chiedo informazioni.via pec e solleciti a paola varvazzo ma nessuno risp .. qualcuno ha un idea di cosa potrei fare in qst situazione ? Grazie


putroppo con la varvazzo siamo tutti messi male. c'è un topic aperto sull'argomento.

[Quote="saraS91]
Citazione
putroppo con la varvazzo siamo tutti messi male. c'è un topic aperto sull'argomento
Citazione

Purtroppo si ho provato a mandare una missiva al presidente giovedi però fino ad oggi nn ho ottenuto risposta :(

ho fatto domanda 08/2015 ieri sono andato in perfa.. mi hanno detto che mio pratica firmata 20/12 pero ancora in roma