Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

PK47

Augurone, immagino quanto sei felice. Buona fortuna.
Grazie mille.guardate perfavore me quanto tempo aspettato.no voglio che voi anche aspetate come me.aspetare per una cosa brutto non è bello.asprimo dio auito a voi.asprimo prima di natale fanno firmare anche per voi.💐💐💐💐💐💐💐

PK47

#pk47 oggi ho ricevuto risposta della missiva dal ministero dive c’era scritto che il decreto nn risulta ancora pervenuto alla presidenza della repubblica però posso darle associazione che questo ufficio ha sottoposto quanto da lei rappresentato all’attenzione  del ministero dell’interno per l’esame competenza

Ciao.anche per me era così risposta prima volta.ora tu mandi modulo 3 per minestro e prefettura.doppo 30 giorni mandi altra volta missiva alla presidente della Repubblica.perché oggi arrivato tuo risposta.doppo poi mandare 30 giorni altra missiva.

Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 quando durera  ancora questa fase

PK47

Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 quando durera  ancora questa fase
Ciao.scusa prima di tutto questo topic solo per quelli che stanno aspettando per la firma?un altra cosa perfavore stesso  domanda stai facendo sul tante topic.un altro topic te la dato risposta ADIL 145.anche io te la do .prima di tutto meglio scrivere data quando qualcuno fatto la domanda è poi per cosa residenza o matrimonio.e poi topic deve essere giusto.così meglio per tutti.
#risposta#questo fase è molto importante come io ho letto tanti posti.questo poi dorare da 2 mesi anche po essere 20 mesi.qui Dano risposta positivo o  negativo.per uno mio Amico fermata qui più di 20 mesi.asprimo per te no sara così .
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2017, 02:35:44 da PK47 »

Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 quando durera  ancora questa fase
la mia ho fatto per residensa agosto 2015 e a novembre e cambiato a questa fase

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 quando durera  ancora questa fase
la mia ho fatto per residensa agosto 2015 e a novembre e cambiato a questa fase

Significa che la tua pratica è al Ministero, ma che non sembra ancora essere stata visionata. Io manderei un sollecito a mezzo PEC direttamente al ministero.
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Simox

Ciao sono sempre allo step 4
Dopo una raccomandata al ministero ho ricevuto una lettera che dici :


Oggetto . Istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9,comma 1,lettera f)della legge 5febbraio 1992,n91


In riferimento alla nota in data 22/10/2017 , sin informa la s.v .che sono in corso di valutazione gli elementi istruttori squisiti.

Ulteriori e più dettagliate informazione potranno essere assunti presso la prefettura di competenza, ove potrà anche essere esercitato il diritto di accesso agli atti relativi alla richiesta di concessione in oggetto , con esclusione di quegli atti sttratti all'accesso ai sensi del combinato disposto dell'art 24 , legge 7 agosto 1990, n 241 come sostit. Dell'art 16 , legge 11 febbraio 2005,n15 e del decreto ministeriale 10 maggio 1994n.415 ,per i quali non e comunque consentito l'esercizio



La mia domanda è cosa devo fare addosso??
Come si fa ad accedere alle atti  ?
Grz

data presentazione  per residenza 09/2015 mantova
marzo 2017  3 fase
settembre 2017 4 fase dopo 2 pec. retrocesso alla 3 poi dopo 2 giorni ritorno alla 4
gennaio 2018 5 fase.


ciao qualcuno andato alla firma questi giorni.

ciao qualcuno andato alla firma questi giorni.
Sn alle firme da 05/09/17 :(

Buongiorno,
il mio status dice che sono alla firma dal 19 novembre.
Ad oggi nessuna novità! In Prefettura dicono che da mesi non arrivano decreti di cittadinanza e bisogna aspettare anche 3 mesi. Sul forum però ho visto che ci sono atti firmati in meno di un mese.
Che cosa sta succedendo? E' normale?
Cosa posso fare?

Per favore aiutatemi, sono molto preoccupata

Buongiorno,
il mio status dice che sono alla firma dal 19 novembre.
Ad oggi nessuna novità! In Prefettura dicono che da mesi non arrivano decreti di cittadinanza e bisogna aspettare anche 3 mesi. Sul forum però ho visto che ci sono atti firmati in meno di un mese.
Che cosa sta succedendo? E' normale?
Cosa posso fare?

Per favore aiutatemi, sono molto preoccupata
A me mi avevano detto la stessa cosa quelli della prefettura, te di dove sei?? Io sono alle firme da settembre. Io ti consiglio di mandare una missiva almeno ti rispondono tramite una lettera se qualcuno ha firmato oppure no e se hai una pec puoi mandare anche modulo 3 a chi gestisce la tua pratica.

anche io aspetto la firma da 11 setembre...

anche io aspetto la firma da 11 setembre...
Ravinder hai mandato una missiva al segretario??

si ho mandato la diffida....avvocato mi ha detto che entro fine mese arrivera una risposta.. boo