Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Auguri ligeiro85 quello che so io che il quirinale lavora alla grande con questi cose e che il presidente firma 2 volte al mese.
Domanda.ma come hai avuto notizie dalla firma del ministero?

PK47

Buonasera a tutti... oggi ho ricevuto una comunicazione via email, dicendomi che il mio decreto è già stato firmato dal MINISTRO in data 16/11/2017, Qualcuno saprà dirmi entro quanti giorni firmerà il presidente? sono felicissimo, al meno so che la mia pratica non è ferma.  vi prego ragazzi, se qualcuno di voi, saprà rispondermi, vi chiedo di rispondere, Oggi sono 29 giorni che sono in firma ( 26/10/2017 ), spero di farcela prima di natale! ;D ;D ;D ;) ;) :) :) . grazie a tutto il team del forum per il lavoro svolto e a tutti quelli che così come me, aspettano questa benedetta firma!!!!!!
Ciao.come ho letto qui.presidente della Repubblica intero 10 giorni fa la firma.è dopo che firmato il ministro.tanti auguri
« Ultima modifica: 24 Novembre 2017, 01:21:15 da PK47 »

PK47

Non ho ben compreso cosa ti si chieda nella lettera che ai ricevuto ma comunque rispondo alla tua domanda dicendo SI puoi usare quel modulo per autocertificare i punti 5 e 6 ricordati di firmarlo e allegare un documento di riconoscimento.


N.B   Ringrazio quanti mi fanno i complimenti per il lavoro che si fa qui nel forum anche se non vi rispondo direttamente questo non vuol dire che io non legga i vostri messaggi.
Chiedo a quelli che sono qui presenti da più tempo di prestare se possono e se conoscono le risposte a chi e appena arrivato in quanto lo spirito del FORUM  e quello. GRAZIE
Caro sumadinac.perfavore sto aspettando tuo consiglio.ho già fatto due volta la domanda a te.mai mi resposto?


La mia pratica era arrivata alla fase 5 della firma il 24.07.17.doppo tre mesi scritto una massiva alla presidente della Repubblica.loro mi hanno mandato una lettera che la mia pratica è gia firmata il 25.10.17 per o sul  sito risulta ancora  alla firma.no anno aggiornato.sono andato anche in comune .pensavo che forse sul sito non aggiornato cha già arrivato in comune.loro mi hanno detto ancora no arrivato la mia pratica in comune.ho fatto domanda il 04.09.14.perfavore quanto tempo ancora aspettare e cosa devo fare?
« Ultima modifica: 24 Novembre 2017, 01:14:06 da PK47 »

Ciao.come ho letto qui.presidente della Repubblica intero 10 giorni fa la firma.è dopo che firmato il ministro.tanti auguri

Grazie mille dalla risposta PK47.

Ciao.come ho letto qui.presidente della Repubblica intero 10 giorni fa la firma.è dopo che firmato il ministro.tanti auguri

Grazie mille dalla risposta PK47.

tep_27

  • ***
  • 130
Ciao.come ho letto qui.presidente della Repubblica intero 10 giorni fa la firma.è dopo che firmato il ministro.tanti auguri

Ma a chi hai scritto @ligeiro85 per avere una risposta riguardo la firma?

Ma a chi hai scritto @ligeiro85 per avere una risposta riguardo la firma?


Ciao Tep_27, allora, praticamente ho inviato delle email PEC CON UNA RICHIESTA DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO DELLA PRATICA, ai seguenti indirizzi:
gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it
area3citt@pecdlci.interno.it ( che mi ha risposto dopo circa 5 giorni, dicendomi che il mio decreto è stato già firmato dal MINISTRO il 16/11/17 ).
Spero che la mia risposta sia d'aiuto a te ed anche agli altri; so che la strada è lunga e per tante volte, l'ansia tende solo ad aumentarsi.  ciao, ti saluto e spero che anche tu riesca ad ottenere una risposta al più presto possibile!

Auguri ligeiro85 quello che so io che il quirinale lavora alla grande con questi cose e che il presidente firma 2 volte al mese.
Domanda.ma come hai avuto notizie dalla firma del ministero?

HO INVIATO DELLE EMAIL a :

area3citt@pecddlci.interno.it

Buongiorno a tutti...
Allora ragazzi, oggi ho ricevuto una comunicazione via email referente alla mia pratica da part della prefettura (MILANO), dicendomi che il mio decreto è stato firmato sia dal ministro che dal presidente il 16/11/2017, Non so se qualcuno di voi avete ricevuto le firma questa settimana, o la notifica, ma vi chiedo...:

DALLA FIRMA, QUANTI GIORNI PASSERANNO DI SOLITO PER LA NOTIFICA?

in boca al lupo a tutti!!!

tep_27

  • ***
  • 130
Buongiorno a tutti...
Allora ragazzi, oggi ho ricevuto una comunicazione via email referente alla mia pratica da part della prefettura (MILANO), dicendomi che il mio decreto è stato firmato sia dal ministro che dal presidente il 16/11/2017, Non so se qualcuno di voi avete ricevuto le firma questa settimana, o la notifica, ma vi chiedo...:

DALLA FIRMA, QUANTI GIORNI PASSERANNO DI SOLITO PER LA NOTIFICA?

in boca al lupo a tutti!!!

Ciao @ligero85 cosa hai scritto alla prefettura di milano? Prova a vedere su "storie e tempistiche" l'utente @rahman, sempre di milano
saluti!

Ciao @ligero85 cosa hai scritto alla prefettura di milano? Prova a vedere su "storie e tempistiche" l'utente @rahman, sempre di milano
saluti!

Ciao, ho solamente chiesto informazioni... all"'indirizzo email della prefettura di Milano che lo trovi sul loro sito.
Buona serata!
Ciao.

ciao sumadinac
qualcuno ha la doss. Paola Varvazzo , perché lei non risponde .

tep_27

  • ***
  • 130
Allora ragazzi, io ho contattato la Prefettura di Milano visto che il Ministero non muove un dito riguardo le comunicazioni.

"In merito all’istanza in oggetto si informa che presso il Ministero dell'Interno in data 16/11/2017 è stato firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il decreto di conferimento della cittadinanza italiana".

Se ho capito bene, manca solo la firma del Presidente? O anche lui ha già firmato?
Sul sito comunque rimango ancora in fase 5.


Allora ragazzi, io ho contattato la Prefettura di Milano visto che il Ministero non muove un dito riguardo le comunicazioni.

"In merito all’istanza in oggetto si informa che presso il Ministero dell'Interno in data 16/11/2017 è stato firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il decreto di conferimento della cittadinanza italiana".

Se ho capito bene, manca solo la firma del Presidente? O anche lui ha già firmato?
Sul sito comunque rimango ancora in fase 5.

Ciao Tep_27 e a tutti i ragazzi (e), allora, per quanto riguarda la tua domanda; il discorso è  questo... a me, per quella data hanno firmato il mio decreto, ma lo stesso non è stato trasmesso alla prefettura di Milano, nella email di risposta ( della prefettura mi hanno risposto che non ci vorrà tanto per la notifica, perciò, dobbiamo avere pazienza, ti chiedo cortesemente, di lasciarci scritto qui, non appena lo stato della tua pratica sul sito del ministero cambi, perche a dirlo il vero, anche lo stato della mia, è esattamente come il tuo. un saluto a tutti.

PK47

ciao sumadinac
qualcuno ha la doss. Paola Varvazzo , perché lei non risponde .
[/quotedi

Ciao tutti.mia pratica c'è la mano di Paola varvazzo.