Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Sai qualche informazioni sul di lei

Ciao a tutti ancora niente firma 61 giorni k sto spettando alcune ha avuto nuovita ? E perché così tanti si deve spettare ??????????

Aspettiamo magari l'intervento dei moderatori riguardò questi ritardi e magari darci la mano sul come intervenire,grazie

Ti invito a leggere questo post  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/per-quelli-che-aspettano-la-firma-!/6915/  dove l'utente hanane si e visto passare dallo step 5 allo step 7 in un giorno dopo che aveva inviato una Missiva alla Presidenza della Repubblica.
http://www.tuttostranieri.org/forum/profile/?area=showposts;u=6300

La Missiva si invia con due intenti il primo e quello di sapere se il Ministero a concluso con le firme e trasmesso il tutto alla Presidenza (avrai l'avanzamento della pratica)

Il secondo e quello di sapere se la istanza e ancora presso il Ministero (ti viene inviata una lettera dalla Presidenza con comunicarti che la tua istanza non e ancora pervenuta e che hanno sollecitato) e allora bisogna fare pressing sul responsabile del procedimento presso la Prefettura e sul referente presso il Ministero in base al numero del protocollo.

Scrivere due righe qui
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

Ciao Sumadinac e grazie per ma risposta, ho gia mandato 2 missive,la prima mi hanno risposto dicendo che non hanno ricevuto il mio decreto e che facevano loro il sollecito, la secondo da da 15 giorni ,nienye niente ancora, ho chiamato il ministero mi dicono che hanno avuto un problema tecnico, (timbro multiplo)che non ho capito nemmeno cosa intendono dire,la Congia era in ferie settimana scorsa,cosa mi consigli di fare? e di cosa si tratta questo problema,?grazie sumadinac.

Ciao Sumadinac e grazie per ma risposta, ho gia mandato 2 missive,la prima mi hanno risposto dicendo che non hanno ricevuto il mio decreto e che facevano loro il sollecito, la secondo da da 15 giorni ,nienye niente ancora, ho chiamato il ministero mi dicono che hanno avuto un problema tecnico, (timbro multiplo)che non ho capito nemmeno cosa intendono dire,la Congia era in ferie settimana scorsa,cosa mi consigli di fare? e di cosa si tratta questo problema,?grazie sumadinac.

Il fatto che tu stai comunicando con loro e molto positivo,non capisco cosa si intende per timbro multiplo,certo che anche le festività hanno fato rallentare tutte le pratiche ma comunque sia non bisogna molare e bisogna insistere tenendo i contati e comunicando.

Grazie sumadinac,dimeticavo ma esiste qualche modulo fatto apposta per sollecitare le firme e ti chiedo possono uscire con qualche storia nuova di negare il decreto?spendo che e gia stato mandato alle organi per la fitma secondo l'email che ho ricevuto della congia un mese fa?

Ciao Radouan78 posso sapere quale nr di tel hai fatto per parlare con Dott.Congia ed anche l'indirizzo email? Sai per caso con quale orario rispondono? Grazie

Ciao albdandy,il numero e :0646539922,email :danila.congia@interno.it ,ma anche te sei con la congia?da quando che aspetti in firma?

IO ha gia fatto il giuramento il 28 marzo 2017 ,Inviato la domanda il 18/06/2015 firmato dal presidente il 16/02/2017
adesso tocca alla mia fidanzata la quale ha inviato la domanda insieme a me solo che lei ha cominciato a sollecitare tramite Pec da Gennaio ed e rimasta alla firma dei organi competenti ed dal 28 marzo che il ministero non gli risponde piu alle email.
Cosa suggerisci di fare sumadinac ?

Grazie sumadinac,dimeticavo ma esiste qualche modulo fatto apposta per sollecitare le firme e ti chiedo possono uscire con qualche storia nuova di negare il decreto?spendo che e gia stato mandato alle organi per la fitma secondo l'email che ho ricevuto della congia un mese fa?

 Non vi e un modulo specifico in quanto trattassi di rush finale,tuttavia si potrebbe usare il modulo 3 con il quale si sollecita la conclusione della istanza o se no in alternativa seguire le istruzioni già date nella risposta 7307.

Dopo la fase 4 ossia dalla fase 5 in poi la istanza non dovrebbe più rischiare un eventuale diniego in quanto sono già statti espressi sia i pareri che la valutazione finale.

IO ha gia fatto il giuramento il 28 marzo 2017 ,Inviato la domanda il 18/06/2015 firmato dal presidente il 16/02/2017
adesso tocca alla mia fidanzata la quale ha inviato la domanda insieme a me solo che lei ha cominciato a sollecitare tramite Pec da Gennaio ed e rimasta alla firma dei organi competenti ed dal 28 marzo che il ministero non gli risponde piu alle email.
Cosa suggerisci di fare sumadinac ?

Ti invito a leggere questo post  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/per-quelli-che-aspettano-la-firma-!/6915/  dove l'utente hanane si e visto passare dallo step 5 allo step 7 in un giorno dopo che aveva inviato una Missiva alla Presidenza della Repubblica.
http://www.tuttostranieri.org/forum/profile/?area=showposts;u=6300

La Missiva si invia con due intenti il primo e quello di sapere se il Ministero a concluso con le firme e trasmesso il tutto alla Presidenza (avrai l'avanzamento della pratica)

Il secondo e quello di sapere se la istanza e ancora presso il Ministero (ti viene inviata una lettera dalla Presidenza con comunicarti che la tua istanza non e ancora pervenuta e che hanno sollecitato) e allora bisogna fare pressing sul responsabile del procedimento presso la Prefettura e sul referente presso il Ministero in base al numero del protocollo.

Scrivere due righe qui
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

Ciao sumadinac ho mandato email 'mi arriva email no ripely k dice annullato X quirinale mi spegi x favore

Ciao a tutti... Anche io ho la pratica dalla dottoressa. Congia. E dal 20 marzo che sono passata alle Firme.. Adesso provo a mandare solleciti anche io.

Ciao Nesrine,anch'io sono con la congia,dal 16 feb che sono alle firme,l'unico problema che la Congia non rispondi mai alle chiamate,l'unica volta che mi ha risposto tramite email il 15 marzo dicendomi che lei ha gia mandato il dedreto concessorio alle firme. :'( :'(

Ciao a tutti.
Dopo due diffide e 2 anni e 5 mesi di attesa sono passata dallo fase 3 alla 5. Sapete dirmi quali sono i tempi di permanenza in questa fase? Si può fare qualcosa per non aspettare altri mesi inutilmente?