Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Congratulazioni a mourad.

grazie raduoan78. lunedi vado a prefttura per sapere

ciao a tutti giorno21/03/2017 il decreto di cittadinanza e stato firmato oggi mi e arrivata la lettera di cittadinanza auguri a tutti

:) :) :)   Ciao a tutti anche io da oggi faccio parte del club, domanda di cittadinanza per matrimoni fatta presso il consolato fatta in 25/03/2016 Sono stati  aquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”. Speriamo che formano presto ....
ciao mirsad. In quale consolato hai fatto la domanda?

Ciao samir.sa,ma da quando che sei andato alle firme,grazie

Ciao samira quanti tempo sei stata in attesa per la firma ?grazie invece io 20/febb grazie

ciao radouan ero in attesa dal22/01 2017 il21/03 e arrivata la firma oggi la lettera dalla prefettura per andare al comune per il giuramento forza ragazzi che sta finendo

ciao mirsad. In quale consolato hai fatto la domanda?
Ciao  allora io ho fatto domanda  online al consolato d'Italia​ a Berlino in data 25/03/2016, in data 21/04/2016  ho consegnato tutta la documentazione e fatto l autentica di firma  ecc.... Dal momento che ho consegnato il tutto, lo stato della pratica è  risultato  in fase  1 fino al 22/03/2016 che è passata in fase 4 e il 30/03/2016 finalmente in fase 5 , speriamo che firmano presto

Ciao  allora io ho fatto domanda  online al consolato d'Italia​ a Berlino in data 25/03/2016, in data 21/04/2016  ho consegnato tutta la documentazione e fatto l autentica di firma  ecc.... Dal momento che ho consegnato il tutto, lo stato della pratica è  risultato  in fase  1 fino al 22/03/2016 che è passata in fase 4 e il 30/03/2016 finalmente in fase 5 , speriamo che firmano presto
a questo punto deduco che stanno trattando le pratiche per matrimonio di un anno fa. Speriamo che non ci mettano tanto per la firma. Tienici aggiornati . In bocca al lupo

Grazie samir.sa,e auguri di nuovo,quindi devo soltanto avere pazienza, visto che sono gia passati 45 giorni,dal 16/02 che sono in firma, :) :) :)

buona sera a tutti.come  si fa per avere il consigli da moderatore di questo forum. non so cosa fare sto male per questo decreto. questa pratica è stata  presentata  nell 12/07/2012,poi nel 2014 sono arrivati. sono acquisiti i pareri la pratica e in fase di valutazione.per due anni sono stati in questa fase. dopo tanti ma tanti lettere di difido ,poi riabilitazione. il10 gennaio sono arrivati da in fase valutazione finale. il 18 gennaio sono il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. ad oggi sono 71 giorni che aspetto la firma, non lo so cosa fare vi pare normale che mia pratica proceda cosi lenta.ho bisogno di aiuto a chi posso rivolgermi in questo caso? sono davvero demoralizzata. se qulcuno  ha delle idea da consigliarmi che mi dica perche ne ho bisogno.










è

buona sera a tutti.come  si fa per avere il consigli da moderatore di questo forum. non so cosa fare sto male per questo decreto. questa pratica è stata  presentata  nell 12/07/2012,poi nel 2014 sono arrivati. sono acquisiti i pareri la pratica e in fase di valutazione.per due anni sono stati in questa fase. dopo tanti ma tanti lettere di difido ,poi riabilitazione. il10 gennaio sono arrivati da in fase valutazione finale. il 18 gennaio sono il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. ad oggi sono 71 giorni che aspetto la firma, non lo so cosa fare vi pare normale che mia pratica proceda cosi lenta.ho bisogno di aiuto a chi posso rivolgermi in questo caso? sono davvero demoralizzata. se qulcuno  ha delle idea da consigliarmi che mi dica perche ne ho bisogno.



Come si fa? Si fa chiedendo e pazientando,in quanto volontari, lo si fa nel tempo libero rimanente del arco di una giornata.
La maggior parte di risposte ai quesiti posti della sfera cittadinanza ci sono già.

Nel tuo caso specifico l'attesa e davvero molto lunga e ti credo che non ai più pazienza ai la mia compressione, ecco per che ti invito a leggere questo post  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/per-quelli-che-aspettano-la-firma-!/6915/  dove l'utente hanane si e visto passare dallo step 5 allo step 7 in un giorno dopo che aveva inviato una Missiva alla Presidenza della Repubblica.
http://www.tuttostranieri.org/forum/profile/?area=showposts;u=6300

La Missiva si invia con due intenti il primo e quello di sapere se il Ministero a concluso con le firme e trasmesso il tutto alla Presidenza (avrai l'avanzamento della pratica)

Il secondo e quello di sapere se la istanza e ancora presso il Ministero (ti viene inviata una lettera dalla Presidenza con comunicarti che la tua istanza non e ancora pervenuta e che hanno sollecitato) e allora bisogna fare pressing sul responsabile del procedimento presso la Prefettura e sul referente presso il Ministero in base al numero del protocollo.

Scrivere due righe qui
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura di.......
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

In acconto ci vanno pure i tempi di aggiornamento.  Vuol dire che chi aspetta la firma da tanto tempo ed gli sta per esaurirsi la pazienza può darsi che la pratica probabilmente è stata firmata ma non è stata ancora aggiornata.  Qui ricordo il mio caso,  decreto firmato due settimane prima del cambiamento stato pratica online.  È un semplice esempio del quale ho altri simili e con la quale colgo l'occasione per farvi armare di pazienza e ottimismo.

grazie mille sumadinac. lo faro. anche a te lernek per il consigli

Burim

Ragazzi io direi che appena finiti i due mesi in attesa della firma dobiamo muoversi sempre noi per lo stato sapiamo quanto fa si che ogni uno di noi che aspetiamo due mesi bisogna ricomincare a sollecitare la presidenza,il ministro per pratice residenza e prefetto per pratice matrimonio. Ma sollecittare ogni giorno finche sono stanci da noi. Sono a le firme dal 22 febb