Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Dri

Salve,

C'è qualcuno ancora alle firme dal 16/12/2016 con Pratica che finisce in 0? Ho chiesto informazioni alla prefettura in persona e mi hanno confermato che tutto è stato firmato a fine Gennaio. Mentre online risulto ancora in attesa della firma. Cosa posso fare per aggiornare lo status online? Come fatte a inviare le PEC ? dalla vostra mail personale?

kikko

Ciao tutti,voglio chiedere a tutti sia utenti che moderatori una info,visto che oggi finalmente sono passato alle firme,quanto dura questa fase e quando comincio a muovermi e magari come?grazie mille

Non esiste una tempistica, ad alcuni le firme arrivano dopo poco tempo, io ho aspettato 79 giorni...direi di attendere almeno un mesetto poi agisci vedendo a ritroso in questo forum come i partecipanti si sono mossi.

kikko

Ciao Kikko
auguri meno male che sei arrivato dai, speriamo che anche per me cambia qualcosa in questi giorni.
io sono ancora alle firme da un mese.

Grazie Sofia, vedrai che le firme arriveranno, io ho aspettato 79 giorni...in bocca al lupo!

sofia

grazie speriamo il prima possibile perchè e già un mese che aspetto e vedo sempre la stessa dicitura. ogni volta che entro per il controllo mi viene l'ansia.
speriamo bene

genx

chiamato la prefettura ieri il plico con le pratiche era gia arrivato...un settimana per le verifiche e poi in comune. allora e vero quando cambia lo stato l indomani solitamente arriva in prefettura. in bocca al lupo per tutti quelli che aspettano.

sofia

Buongiorno Dri ,
Anch'io sono alle firme pero del 19, ma abbiamo la stessa responsabile di procedimento la dottoressa non cambierà mai lo status della pratica prima dei due mesi speriamo bene. Io li stato mandando email su email ma nessuna risposta boh nn so più che fare

Hai superato i famosi 730 gg?

sofia

ciao Lernek

non ancora ma il 20/03/2017 ho il termine dei famosi 730gg.

 :D :D  ciao a tutti la pratica fatto da6/3/2014 ... sono al ferma  da 22/11/2016 -20/01/2017  fermato ministro della interno e al 23/01/2017 fermato pdr e al 13/02/2017 arrivato decreto al mio comune e 18/02/2017 Guratto....bocca lupo a tutti

Chiedo perché quando non sono -o sono appena- trascorsi i due anni di solito la pratica lo si fa con calma (step firme e notifiche). Voi che siete in queste situazioni dunque armatevi di pazienza.

sofia

qualcuno ha avuti la firma in questi giorni?
io gia un mese che aspetto le firme ma niente ho scritto al quirinale ma nulla. cosa posso fare per poter sollecitare?
speriamo il piu presto possibile avere le firme.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 17:57:13 da sofia »

Salve
Ce qualcuno ancora alle firme dal 27/1/2016 con Pratica che finisce in    k/10....8  pratica del  15/10/2014

Salve
Ce qualcuno ancora alle firme dal 27/1/2016 con Pratica che finisce in    k/10....8  pratica del  15/10/2014
ciao.aspetto la firma da piu di un mese. Pratica fatta il 20/05/2014.

KAMAL

ciao tutti sono al step 5 da una settimana  , volevo sapere se la mia domanda e ormai positiva, quando recentemente sta durnado questa phase, e quando sara' la prossima firma?
grazie per il forum.

Hai ottenuto il decreto della cittadinanza che dovrà essere firmato in un tempo che varia da 3 settimane a 2 mesi e qualche giorno.