Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Naima

  • ***
  • 110
E veramente lunga ....ma tu ci lahai quasi fatta ormai...ogni passo ha suoi difficol e le suoi ansie....la mia sara ancora lunga dato che ancora non è firmata poi dovrò compatere con la prefettura di milano...poi se vome io la domanda l'avevo presentata a Monza credo che passera a loro la pratica ...o almeno cosi ho letto in altre topic....e poi anchio ho due bimbi dovranno fare laccertamenti......epoi forze ci la farò anchio...qmnk prima o poi finirà...in buca in lupo per tt resto e grazie!!! :-)

Ragazzi, ma il sito dell ministero si aggiorna in automatico e solo nei giorni lavorativi opure no?

Probabilmente non te lo consegneranno a mano! provaci e tienici aggiornati please

Buongiorno ragazzi,
Vi faccio un aggiorno sulla mia situazione, alla fine, ho chiamato al comune stamattina e eureka il mio decreto era già arrivato ieri ! allora niente Prefettura giovedì, mi hanno anche detto che loro fanno un ulteriore controllo de tutta la documentazione per che capita spesso per loro di trovare errori nei nomi, cognomi etc, se tutto è a posto, mi chiameranno fra una settimana per portare la marca da bollo e prendere appuntamento per il benedetto giuramento... speriamo sia prima della fine di questa settimana.
Saluti a tutti e vi terrò informati fino al giuramento

Salve a tutti! Sono nuovo, complimenti per questo forum. Sono "alle firme" dal 28/11/2016. Ieri 19/12/2016 ho chiamato 0646539591, mi hanno detto che per le firme devo aspettare il fine anno. Sarà vero? Qualcuno di voi è nella mia situazione? Ringrazio anticipatamente!

Rahma

Buonegiorno anch'io sono nuova  sono a la firma dal 29novembre cittadinanza matrimonio quanto tempo devo ancora aspettare per la firma visto qué sono in francia é cosa qué devo fare grazie di farmi sapere quelli come mè
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2017, 12:00:49 da Rahma »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Qualcuno che ha come dirigente la dott.ssa Congia ha visto passare la propria pratica dalla fase 4 alla fase 5 in questo mese e/o comunque in questi ultimi giorni?

Naima

  • ***
  • 110
Ciao io sono della congia..ma la domanda non è mlt chiara dalla fase 5 ?
O in fase 5?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao io sono della congia..ma la domanda non è mlt chiara dalla fase 5 ?
O in fase 5?

dalla fase 4 alla fase 5 intendevo chiedere.

Cao ragazzi, qualcuno ha avuto la firma in questi giorni

Ciao a tutti! Ho presentato domanda il 29/07/2014. Secondo voi sarebbe ora di inviare una mail al Quirinale per chiedere informazioni? Visto che sono alle firme dal 28/11/2016. Qualcuno ha avuto la firma questi giorni? Ammetto che è terribile questa fase 5. Aiutoooo...

Ciao ragazzi !
Io sono passata alla fase 7 il 16/12 ed ero alle firme dal 28/10 .
In bocca al lupo e state tranquilli,è vero la fase 5 sembra lunga ma ormai è la fine per fortuna.io sto aspettando la notifica dalla prefettura,se non riceverò niente per inizio anno vado io di persona .

 Settimana scorsa ho scritto al Quirinale e oggi mi e arivatta la risposta:al rigurdo,le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Repubblica.Secondo me ancora stanno fermi al Ministero dell interno.Anche io sto aspettando da novembre

Naima

  • ***
  • 110
Ciao a tutti
Ho controllato stasera..me hanno firmato il dicreto...aspetto dal 7/12!!!!
Non so che fase è questa se 6 o 7 ?
Qmnk sono mlt felice in cosi ppco tempo me lahnno firmato

Naima

  • ***
  • 110
Vho controllato adesso sul significati...la fase in qui sn adesso e la 7 ;D ;D :D
Hanno saltato quella con la pratica e conclusa favorevolmente....
Quindi e gia in prefettura?

Vho controllato adesso sul significati...la fase in qui sn adesso e la 7 ;D ;D :D
Hanno saltato quella con la pratica e conclusa favorevolmente....
Quindi e gia in prefettura?

Si dovrebbe essere trasmesso alla tua prefettura.
Auguri!