Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao sumadinac avrei una domanda da farti visto che vedo sei molto informato su tutto .io aspetto la firma del decreto dal 28/10 ....sono passate quasi 7 settimane non capisco perché tutto questo tempo .manca la firma del presidente della Repubblica dal 11 novembre....comincio a preoccuparmi ...buon pomeriggio


Prova a scrivere due righe qui
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura.
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

Grazie mille sumadinac lo farò e spero di avere novità. Ma mi rispondono secondo te?

Naima

  • ***
  • 110
Ciao hanan
Per esperienza te dico che rispondono mandandoti una lettera a casa dopo ceca una settimana !!!
Almeno cosi avevano fatto che altri personi...
E sonomolto gentile.

alie

[quote author=serez90 link=topic=2842.msg13985#msg13985 aspetto la firma dal 15 novembre niente ancora 😔😔

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, dal 22/11/16 hanno firmato il mio decreto. Ho scritto alla Prefettura (Milano) mi rispondono che il decreto è lì pronto per essere ritirato dal messo del comune di residenza (Parabiago). Allo stesso tempo, ho sentito più volte il mio comune (dovrebbe andare due volte al mese a ritirare i decreti alla prefettura), e secondo loro, non c'era il mio decreto.
Quindi per essere più tranquillo, ho preso un appuntamento per andare alla Prefettura per il 22/12/16, la mia domanda è: se porto il Modulo 9 la Prefettura mi consegnerà il decreto senza fare storie o si possono negare tirando fuori qualche regolamento strano???
Grazie mille!!!

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, dal 22/11/16 hanno firmato il mio decreto. Ho scritto alla Prefettura (Milano) mi rispondono che il decreto è lì pronto per essere ritirato dal messo del comune di residenza (Parabiago). Allo stesso tempo, ho sentito più volte il mio comune (dovrebbe andare due volte al mese a ritirare i decreti alla prefettura), e secondo loro, non c'era il mio decreto.
Quindi per essere più tranquillo, ho preso un appuntamento per andare alla Prefettura per il 22/12/16, la mia domanda è: se porto il Modulo 9 la Prefettura mi consegnerà il decreto senza fare storie o si possono negare tirando fuori qualche regolamento strano???
Grazie mille!!!

Probabilmente non te lo consegneranno a mano! provaci e tienici aggiornati please

Naima

  • ***
  • 110
Ciao ho chiamato il call center sta mattina
Ma una settimana f me aveva detto una che il mio decreto ealle firme ...infatti era quel goorno che cambiata la scritta....oggi invece questa me dice che solo 4 gg fa e stato mandato alle firme...
Non capisco come fa ad cambiare la scritta 8gg fa  vuolesire che quel giorno e andato on firma...perché questa me dice che stato mandato solo 4gg fa?

ho chiamato stamattina il call center e mi hanno detto che in primi di gennaio i decreti veranno firmatti.quindi speriamo bene
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2016, 10:38:36 da rossen iotzov »

Naima

  • ***
  • 110
Ciao da quando è che sei alle firme?
Qmnk anche ame ha detto di richiamare dopo le feste !! Ma no me ha spicificato che sara firmato!!!
Speriamo invece che le fermino prima

ciao naima io e da novembre che sto alla firma, non mi ricordo la data di precisso. diciamo che a me e andata bene perche dopo soli 17 mesi gia sto alla firma

Naima

  • ***
  • 110
Ciao rossen
Anchio non cio messo tanto tra le fase tra 3 e  5 ....tra 4 e il 5 addirittura cambiata tra mattina pomeriggio!!!lunica fase che  e durato tanto e la prima un anno e 5 mesi!!ma le altri per fortuna no tra la fase 3 e 4 hanno messo un mesi esatto!!!

Ciao ragazzi! il mio decreto è stato firmato!!!!!ancora non ci posso credere finalmente !la scritta sul sito è cambiato solo da un'ora.adesso aspetto la notifica dalla prefettura poi il giuramento !sono strafelice .grazie a tutti per i consigli e le dritte !in bocca al lupo a tutti !

Naima

  • ***
  • 110
Augurissimi hanane sono felicissima per te

Naima

  • ***
  • 110
Era anche ora dal 28/10che aspetti?
Avrà fatto effetto la lettera al Quirinale?

Sì naima era dal 28/10 che aspettavo .in realtà la lettera al Quirinale non l'avevo ancora fatta .cmq anche io ho due bimbi piccoli quindi aspetterò che facciano l'accertamento poi farò il giuramento. Ma prima aspettiamo la notifica dalla prefettura. Spero che tutto si possa risolvere al meglio per chiunque intraprenda questa lunga strada per la cittadinanza