Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

alie

Buonasera ragazzi,ho una domanda da fare a chi mi saprà rispondere ....io sono in attesa della firma del decreto dal 28/10 ...adesso che il primo ministro si è dimesso come funziona?cioè chi aspetta la firma come me dovrà mica aspettare che ci sia un nuovo ministro ? Poi un'altra cosa ho visto che gente è andata alle firme dopo di me ed è già stato firmato  come mai ? qualcuno sa darmi una risposta a questi quesiti ?
Vi ringrazio anticipatamente
non avere paura il ministro cè anche se dimesso il governo ma tutto funziona non è che si ferma il paiese

alie

sono in attesa la firma dal decreto   dal 15 /11/2016 allora niente ancora. che sfiga، padova caduto il sindaco .governo se è dimesso allora manco il presidente 😂😂😂per carità mettete la firma i love yuo presidente non andare anche lei ti prego 😂😂 ragazzi io non porto sfiga non pensare
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 21:28:09 da alie »

Grazie alie per la risposta speriamo che firmino questi decreti senza farci aspettare ancora tanto tempo .un in bocca al lupo a tutti che aspettare come me

alie

Finalmente oggi, dopo solo 17 giorni (il 15/11/2016 sono passato allo step 5° “Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”)  sullo stato della pratica trovo scritto " Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
ciao neil allora auguri per te a me ancora niente posso sapere ultima cifra nel tua k 10 ?il mio 7
Manca l'ultimo step. Quanto ci mettono dal 6° al 7° secondo voi ragazzi?
Ciao a tutti, io sono allo stato 6.Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. ormai da una ventina di giorni ieri ho mandato una mail all'area ivbis che si occupa della cittadinanza e mi hanno risposto cosi: "Con riferimento alla richiesta in data odierna, si comunica che il dirigente responsabile ha predisposto il decreto di concessione della cittadinanza italiana in favore della S.V., attualmente in corso di formalizzazione, ultimata la quale il provvedimento sarà trasmesso in via telematica alla competente Prefettura di Milano per la successiva fase di notifica."

non mi ha detto niente altro che quello che c'è scritto sul sito del ministero! secondo voi quanto devo ancora aspettare?

Naima

  • ***
  • 110
Ciao anchio da oggi sn alle firme
Me metto qui buonae brava con vuoi...speriamo che duri poco.., :-)

Naima

  • ***
  • 110
Coao a tutti ho chiamato sta mattina il call center...me Hanno detto che il mio decreto e alle firme in quanto.e stata accolta la sua richiesta della cittadinanza italiana...e stata gia firmata dal dirigente di area...ma la firma del ministro bisogna aspettare un po di gg perche si è dimesso ....me ha detto che lei un posfigata....fi richiamare dopo le feste...per vedere

Ciao ragazzi!Anch'io stamattina ho chiamato il punto d'ascolto...aspetto ancora la firma del presidente della Repubblica...manca solo più quella dal 11 novembre...in pratica sono alle firme dal 28/10 ....Secondo voi nonostante questi problemi al governo il PDR avrà ancora tempo per pensare anche ai nostri decreti ???io spero di sì!in bocca al lupo naima e tutti quelli che sono in attesa sia della firma che dei pareri ecc ...buona giornata

ciao a tutti, qualcuno qui ha la richiesta per matrimonio a Bergamo? io sono alle firme dal 27/07/2016 quando chiamoo in prefettura mi dicono che è tutto bloccato. qualcuno a avuto la firma in questa prefettura? grazie mille.

Lewis

Ciao anchio da oggi sn alle firme
Me metto qui buonae brava con vuoi...speriamo che duri poco.., :-)


Ciao Naima, complimenti! Però non capito una cosa, io e te abbiamo presentato allo stesso giorno, nonostante in diverse città. Sono al step 3 da Aprile16 e sono ancora lì(dopo 4 pec, niente risposta, niente cambiamento). Posso chiederti l'hai presentato con cartaceo o online?

Naima

  • ***
  • 110
Ciao lewis
Io lavevo presentata cartacia...non so che dirti oramai sabbiamo ché con la cittadinanza tt va a fortuna io ho mandato pec al ministro prefettura ...prefettura me ga risposto che la palla e dal ministero...invece il ministero np me ha risposto ma hanno cambiato lo stato della pratica...buona fortuna anche a te

Naima

  • ***
  • 110
Ciao hanan
Secondomi vai tranquilla che lui ce e sta facendo il suo lavoro quindi dovrebbe firmare!!
Come fa a sapere che manca,sl la sua firma?
Te lahnno detto al call center?
A ne ganno detto che finché non  ce un nuovo ministro non si firma la mia...ho visto cge stasera sn stati nominati tt i ministri..ma so ché gia giovedi parte in un altro paese europeo...incubo veramente

Ciao naima
Sì me l hanno detto al call center che manca solo più la sua firma .
Cosa mi fa strano è che dal 11 novembre non ha ancora firmato ..mah speriamo bene ...Ti auguro che anche la tua venga firmata al più presto dal ministro dell'interno vedrai che piano piano le cose si assestano ed ognuno farà il suo lavoro

Naima

  • ***
  • 110
Purtroppo siamo capitati in questo momento incasinato...speriamo che abbiano sti minuti per noi al più presto!!!

Ciao sumadinac avrei una domanda da farti visto che vedo sei molto informato su tutto .io aspetto la firma del decreto dal 28/10 ....sono passate quasi 7 settimane non capisco perché tutto questo tempo .manca la firma del presidente della Repubblica dal 11 novembre....comincio a preoccuparmi ...buon pomeriggio

sofia

ciao hanan posso sapere in che fase ti trovi???
perchè io mi trovo ancora alla fase tra la 4 e la 5 quella fase strana.
grazie