Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao a tutti ...qualcuno per caso avuto la firma questi giorni e dal  7 ottobre che sono al set-up 5 ?!!! Grazie

Buongiorno,
Io aspettavo da ormai 28 giorni nello step 5, anzi, sono andato 1 settimana fa col appuntamento online alla prefettura e mi hanno detto solo di aspettare ancora, oggi ho inviato una mail e mi hanno risposto questo "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.", ma nella pagina del ministero sono ancora allo step 5, penso che sia già stato firmato ma non ancora aggiornato sul sito, allora, penso che possa dire che effettivamente è stato firmato... sono a Milano. Saluti. Carlos   

seb26

Buongiorno,
Io aspettavo da ormai 28 giorni nello step 5, anzi, sono andato 1 settimana fa col appuntamento online alla prefettura e mi hanno detto solo di aspettare ancora, oggi ho inviato una mail e mi hanno risposto questo "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.", ma nella pagina del ministero sono ancora allo step 5, penso che sia già stato firmato ma non ancora aggiornato sul sito, allora, penso che possa dire che effettivamente è stato firmato... sono a Milano. Saluti. Carlos

non ho capito nulla di quello che tu dice tu sai alla fase 5 , e la prefettura ti ha detto quello chi ce sul portale del ministro non manda avanti ni indietro le tue  asspettative che sia fermato siamo nello stesso caso piu o meno tutti nella fase 5 e speriamo che sia stato veramente firmato decreto perch nessuno sei fatto avanti a dirci dal passaggio della sua pratica alle firme dal 3 o 4 o il 6 ottobre nel mio caso il 14 ottobre siche nulla ancora e fatto patinza

non ho capito nulla di quello che tu dice tu sai alla fase 5 , e la prefettura ti ha detto quello chi ce sul portale del ministro non manda avanti ni indietro le tue  asspettative che sia fermato siamo nello stesso caso piu o meno tutti nella fase 5 e speriamo che sia stato veramente firmato decreto perch nessuno sei fatto avanti a dirci dal passaggio della sua pratica alle firme dal 3 o 4 o il 6 ottobre nel mio caso il 14 ottobre siche nulla ancora e fatto patinza

Io sono nello step 5 ormai da 28 giorni, quello che intento dire è che oggi mattino, ho inviato una mail a "cittadinanza.pref_milano@interno.it" e mi hanno risposto due ore dopo dicendo che il decreto era già stato firmato, ma io controllo sul sito e sono ancora nello step 5. vuol dire secondo me il PREFETTO (nel mio caso cittadinanza per matrimonio) ha firmato il mio decreto, ma non è ancora stato aggiornato sul sito del Ministero. spero che questa volta sia riuscito a spiegare meglio.
SALUTI
Carlos.

seb26

Io sono nello step 5 ormai da 28 giorni, quello che intento dire è che oggi mattino, ho inviato una mail a "cittadinanza.pref_milano@interno.it" e mi hanno risposto due ore dopo dicendo che il decreto era già stato firmato, ma io controllo sul sito e sono ancora nello step 5. vuol dire secondo me il PREFETTO (nel mio caso cittadinanza per matrimonio) ha firmato il mio decreto, ma non è ancora stato aggiornato sul sito del Ministero. spero che questa volta sia riuscito a spiegare meglio.
SALUTI
Carlos.
ora meglio ti capisco , solo che per matrimonio me sembra prendi meno tempo perche non e firmata del  presidente matarella , e ti consiglio di lasciare passare un po di tempo e manda una mail di notifica cosi sbrigano le cose e in bucca a lupo

Ciao a tutti ...qualcuno per caso avuto la firma questi giorni e dal  7 ottobre che sono al set-up 5 ?!!! Grazie

E' normalissimo.. Per la firma ci vogliono solitamente circa 60gg.

Sono alle firme dal 3 ottobre, lunedì ho scritto al Quirinale adesso aspetto la risposta

kam81

Ci tieni aggiornati x la risposta del Quirinale...grazie

Salve sono nuovo a questo forum, qualcuno ha avuto la firma in questi giorni? Io sono al step 5 dal 12/10/2016

Io sono alla firma dal 12 ottobre..ma ancora nnte :/ ..vedendo alcuni commenti che ultima volta che sono state le fatte firme il 17 ottobre e aggiornamento del sito il 19..

kam81

No , Che io sappia no, nessuno io dal 7/10 che aspetto...

seb26

anchio del 14/10/2016 che asspetto il 21/10 la risposta me vieni del quirinale non e ancora firmato, siche siamo tutti a asspettare ce quelo del 3 quelo del 6 quello del 12/10

Ciao anche io aspetto la firma dal 12/10 ..qualcuno ha avuto la firma in questi giorni!?

Sono in attesa della firma dal 03 ottobre, ho scritto al Quirinale la settimana prox mi arriva una risposta, ho scritto anche al ministero, la settimana prox si muoveranno le acque

ciao moha12 ..ma ti hanno detto loro che si muoveranno le acque..ovvero sbrigheranno le firme!? Potresti specificare gentilmente.

Hanno detto che per i prossimi 15 giorni le persone che erano alle firme dall' inizio  mese di ottobre passeranno in fase 7, vi aggiorno in settimana prox