Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

A me nessuno risponde ?!!😢😟😟

Basta scrivere una volta il tuo topic e ti rispondiamo come facciamo sempre.
In bocca al lupo

Naima

  • ***
  • 110
Grazie ragazzi
Scusato ma ho l'ansia. ..a Milano sono mlt lenti...ho notato

Grazie ragazzi
Scusato ma ho l'ansia. ..a Milano sono mlt lenti...ho notato
Grazie ragazzi
Scusato ma ho l'ansia. ..a Milano sono mlt lenti...ho notato

Oggi il decretto di mia moglie e stato firmato, era in firma dal 4 di ottobre
grazie e biona fortuna a tutti

Tanti auguri per la firma, possiamo sapere se hai fatto qualche sollecito ? Quando hai presentato la domanda è chi è il responsabile della tua pratica, grazie

Tanti auguri per la firma, possiamo sapere se hai fatto qualche sollecito ? Quando hai presentato la domanda è chi è il responsabile della tua pratica, grazie

Ho mandato un richiesta di conclusione (il 20/09/2016) quando la pratica era in fase 3 , poi una diffida (il 3/10/2016) , e da li non ho piu fatto nulla , praticamente al giro di un mese sono passato dalla fase 3 alla fase 7 .

la pratica di mia moglie era dalla dott.congia , ed e stata presentata il 15/07/2014

buona fortuna

ciao tutti
              oggi il mio decretto è stato firmato..ero in firma dal 13 settembre...bocca al lupo ai tutti che sono in attesa..grazie

Auguri per la firma, si puoi raccontaci la storia della tua pratica , 😊

seb26

ciao tutti
              oggi il mio decreto è stato firmato..ero in firma dal 13 settembre...bocca al lupo ai tutti che sono in attesa..grazie

ciao ora ho capito uno alle firme il 28 settembre e stato prima di te allora che eri alle firme il 13 settembre , un altro il 4 ottobre era alle firme oggi come te e stato firmato ,strano l unica  cosa che ho capito a parte il fatto di non aggiornare la pratica sul sito , e che ogni volta quando il ministero fa passare una pratica alle fase 5 la manda al quirinale , e vice versa l'addetto del presidente metti sotto spora le pratica senza seguire la cronologia e da li che vieni questo fatto , i più recente passano su quelli vecchi di data credo e solo una spiegazione mia ma po essere non giusta

Ermal

Ciao  ragazzi Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

😃😃😃😃😃

complimenti said

Ermal

anch'io sono alle firme e ho fatto la richiesta a Firenze per centro  comune di Firenze , e sto aspettando un spuntino della tua esperienza come andrà , quello che so e che il decreto si ritira della prefettura di Firenze previa una notifica raccomandata, che lo dice il sito del comune di Firenze per il giuramento guarda un po questo link sotto :
http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/cittadinanza-italiana-giuramento-in-seguito-a-concessione#requisiti-del-richiedente
siche andrà cosi ritiri il decreto o vai direttamente al comune o attraverso il sito del comune di Firenze scarichi il precompilato e mandi tutto scansionando a traverso loro portale e aspetterai loro chiamata spero che sono stato di aiuto e auguri a te

grazie mille seb... sei stato moltoooo utile...
auguri anche a te...spero che ti posso aiutare anche io


Ciao a tutti, qualcuno ha avuto le firme in questi giorni ?                     Grazie !

seb26

sono alle firme del 14 ottobre 2016 , ho scritto al quirinale la settimana scorsa oggi me arrivata la risposta timbrata del 21 ottobre , dicendo che il decreto non resulta ancora prevenuto a loro siche hanno fatto un sollecito al ministro , cosi ho capito che lasciano i dcreti tutti insieme fino alla fine del mese per mandarli alla firma almeno me hanno risposto e veloce

Ciao, mi potresti dire cosa hai scritto nella lettera e a chi indirizzo l'hai mandata, grazie

seb26

Ciao, mi potresti dire cosa hai scritto nella lettera e a chi indirizzo l'hai mandata, grazie
ciao visto che sei alle firme dal 8 ottobre me sa che siamo nello stesso caso spero che la tua pratica e già da loro e stata firmata altrimenti quello che ho capito portano tutto alla fine del mese , e si vedi solo della risposta del quirinale io sono alle firme dal 14 ottobre , la lettera del quirinale e stata postata il 21 ottobre siche non e ancora da loro spero che me sbaglio, riguardo quello che ho scritto e solo una formula che ho confezionato semplice, come segue , sono contento da tutti i miei solleciti nessuna risposta l'unico e il quirinale che e stato al altezza e ha risposto cosi veloce complimenti a loro
  "il sottoscritto nome, cognome ,nato al , data , abita...... ( luogo indirizzo) ,Con la presente si e per chiedere informazioni su il decreto di concessione della cittadinanza se stato fermato ,la mia istanza protocollata : K10/.......,  avviata alla prefettura di ...... il giorno .......
Certo della vostra disponibilità e cortesia porgo i miei cordiali saluti.
"