Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ti hanno risposto al telefono? di solito non rispondono mai che numero hai fatto?

Jabbar io faccio questo :
Responsabile del procedimento: Sig.ra BAIOCCHI Brunella
Tel. 035/276412

Per me è ancora presto,sto alle firme dal 14 ottobre ma lo stesso sono diventato ossessivo compulsivo nel guardare il sito del ministero....qualcuno sa quante volte al mese firmano?

ah auguri a quelli che hanno avuto la firma..
ciao due volte al mese

Ti hanno risposto al telefono? di solito non rispondono mai che numero hai fatto?

non cambia nulla dal 27/07/16 fase 5 e poi si è fermata qui. ho chiamato 50 volte e mi dicono sempre che le pratiche sono dal prefetto. qualche consiglio?? grazie in anticipo.

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di BERGAMO
Prefettura competente:
  Prefettura di BERGAMO
Data presentazione:
 09/05/2011
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

seb26

Per me è ancora presto,sto alle firme dal 14 ottobre ma lo stesso sono diventato ossessivo compulsivo nel guardare il sito del ministero....qualcuno sa quante volte al mese firmano?

ah auguri a quelli che hanno avuto la firma..

 proprio come te il 14 ottobre e ossessionato come te tutti i giorni per vedere si ce novità
ma io dico verso il 01 novembre il 15 novembre ci sarà qualcosa 
meno di cosi sarà un record speriamo incrociamo le ditta che vada veloce questa firma più presto possibile

non cambia nulla dal 27/07/16 fase 5 e poi si è fermata qui. ho chiamato 50 volte e mi dicono sempre che le pratiche sono dal prefetto. qualche consiglio?? grazie in anticipo.

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di BERGAMO
Prefettura competente:
  Prefettura di BERGAMO
Data presentazione:
 09/05/2011
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Ciao mi sa che noi quelli di Bergamo siamo i più sfortunati ci impiegano più tempo a firmare i nostri decreti

Tutte le domande di cittadinanza soffrono dei ritardi volontarie da parte della pubblica aministrazione, la mia domanda è ma c'è qualcuno che controlla questa gente o sono tutti complice nel rallentare, cose assurde 😡😡

Tutte le domande di cittadinanza soffrono dei ritardi volontarie da parte della pubblica aministrazione, la mia domanda è ma c'è qualcuno che controlla questa gente o sono tutti complice nel rallentare, cose assurde 😡😡
ciao a tutti oggi il mio decreto è stato firmato ero alle firme dal 22/09/2016 

Ciao ragazzi/e...
Oggi mattina (il 17/10) la pratica è stata firmata :)

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Domanda fatta : 14/04/2015 Prefettura di Firenze (prefettura, responsabile dott.essa Olivia,per ministero, dott.essa Formichi
- STEP 4 :    il 19/07/2016
- STEP 5 :    il 13/09/2016
- STEP 6/7 : il 17/10/2016

se qualcuno ha gia esperienza dalla prefettura di FIRENZE, gli sarei grato. Intendo che si può ritirare (da quando) o aspetto la nottifica...cmque vada, ora apettare è nulla, sono cazzahe...
a buon rendere


auguri...c'e' l'hai fatta..

Ciao ragazzi/e...
Oggi mattina (il 17/10) la pratica è stata firmata :)

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Domanda fatta : 14/04/2015 Prefettura di Firenze (prefettura, responsabile dott.essa Olivia,per ministero, dott.essa Formichi
- STEP 4 :    il 19/07/2016
- STEP 5 :    il 13/09/2016
- STEP 6/7 : il 17/10/2016

se qualcuno ha gia esperienza dalla prefettura di FIRENZE, gli sarei grato. Intendo che si può ritirare (da quando) o aspetto la nottifica...cmque vada, ora apettare è nulla, sono cazzahe...
a buon rendere


auguri!!!!!

non cambia nulla dal 27/07/16 fase 5 e poi si è fermata qui. ho chiamato 50 volte e mi dicono sempre che le pratiche sono dal prefetto. qualche consiglio?? grazie in anticipo.

Prefettura di presentazione:
 Prefettura di BERGAMO
Prefettura competente:
  Prefettura di BERGAMO
Data presentazione:
 09/05/2011
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Ciao, finalmente anche il mio decreto è stato firmato ero in firma dal 21 settembre anche io sono della prefettura di Bergamo

Auguri per la firma , sai come funziona qui a Bergamo per la notifica? Hai provato a chiedere ??

Ciao a tutti!

Un piccolo riassunto del avanzamento della pratica.

- Domanda presentata il 20.04.2010 nella Prefettura di Milano.
- Lo stato della pratica sino a luglio 2016 era sempre “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
- Nel 2014 e nel 2015 ho mandato delle mail alla prefettura, il primo per comunicare il cambio della residenza, e il secondo per sapere se c'erano degli problemi in quanto lo stato della mia pratica non avanzava. Ho ricevuto le risposte via mail regolarmente, la prima di aver cambiato il mio indirizzo nella pratica, e per quanto riguarda l'avanzamento della pratica era in fase di valutazione.
- A luglio del 2016, tramite il mio avocato, mando una raccomandata.
- Controllo lo stato della pratica il 20.09.2016 e vedo “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
- Poi ieri vedo "Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

P.S.
- Devo precisare che, non so se la raccomandata tramite il mio avocato abbia velocizzato la pratica, in quanto 3 miei parenti hanno ottenuto la cittadinanza proprio in questi giorni (anche loro hanno presentato la domanda nel 2010 presso la prefettura di Milano).

- Se devo dare un consiglio, non rimanete passivi a guardare l'avanzamento della pratica. Se non riuscite ad avere risposte via mail, presentarsi in prefettura, magari serve aggiornare documenti (mia sorella a dovuto portare il nuovo CUD), altrimenti fidate la pratica al vs. avvocato di fiducia (può anche costare meno alle vs. giornate di lavoro perse se andate personalmente in prefettura).


Buona fortuna a tutti!!

Ciao.

   
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016, 21:58:14 da Skender76 »

Naima

  • ***
  • 110
Ciao
Sono nuova sto scrivendo un po in tutti i Topic che me interessano un po....😉😉
Io ho presentato la domanda di per risedenza  a Milano il 14 giugno 2015..ed è sempre in fase uno...😕😕 ho mandato un sacco di email...ma le risposte della prefettura semprano risposte automatici. ..in senso che in qlsiasi domanda faccio me rispondono che non sono passati anuora 730gg...me sn rotta...senza mai dirmi xhe mancano deinparerei o quale!!!oggi ho mandTo un Pec e me rispondono con lo stesso disco...sempre che me prendono in giro...il 37 ho l'appuntamento per accesso agli atti! !nn so come sarà no la vedo bene..voi che esperienze avete avuto in questa fase specialemente Milano! ???

Naima

  • ***
  • 110
A me nessuno risponde ?!!😢😟😟

Ciao
Sono nuova sto scrivendo un po in tutti i Topic che me interessano un po....😉😉
Io ho presentato la domanda di per risedenza  a Milano il 14 giugno 2015..ed è sempre in fase uno...😕😕 ho mandato un sacco di email...ma le risposte della prefettura semprano risposte automatici. ..in senso che in qlsiasi domanda faccio me rispondono che non sono passati anuora 730gg...me sn rotta...senza mai dirmi xhe mancano deinparerei o quale!!!oggi ho mandTo un Pec e me rispondono con lo stesso disco...sempre che me prendono in giro...il 37 ho l'appuntamento per accesso agli atti! !nn so come sarà no la vedo bene..voi che esperienze avete avuto in questa fase specialemente Milano! ???

Per quello che so io, la fase 01 e quella più lunga, in quanto e in quella fase che prendono gli informazioni necessari anche dal paese di provenienza (estero). 
Poi e normale che a noi non ci informano in dettaglio...

Da altra parte, la Prefettura di Milano sta definendo adesso le pratiche presentate nel 2010/2011/2012. 

Passata la fase 01, le altre sono più veloci.