Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Sono dal 19 Agosto aspetta la firma, Dopo 27 Giorni il 15 Settembre ( Sito Ancora dice  il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. )   Prefettura Conferma Mio decreto è stato FIRMATO,

Di nuovo sono andato a Prefettura Oggi Il 22 Settembre ma detto si e firmato adesso in prefettura Qui dove reside Io , 

Dopo 2 minuti diceva NO.... decreto ancora devi arrivare da Roma  ....

Tuttavia  Passato ben 32 giorni e ancora Niente..  SITO  il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.  ??????

Un Consiglio cosa devo fare ?

Burocrazia di italia dopo aver fatto 10 anni di residenza Dura 2 anni per concessione di Cittadinanza .... assu,.........do

Grazie

Hai controllato di nuovo sul sito? Anch'io mi sono trovata nella tua situazione, la stessa cosa mi è successa in prefettura. Però oggi è cambiato lo stato sul sito, sono passata a "il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
Penso che sia cambiato anche a te

Sono da 15 giorni con la scritta "il decreto e agli organi competenti per la firma" adesso faccio parte di questo gruppo...solo spero che  non ci mettano troppo tempo...
grazie...in bocca al lupo a tutti per le firme....

Hai controllato di nuovo sul sito? Anch'io mi sono trovata nella tua situazione, la stessa cosa mi è successa in prefettura. Però oggi è cambiato lo stato sul sito, sono passata a "il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
Penso che sia cambiato anche a te

Ciao Stella..


Tanti auguri.

Mio e ancora   il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.



Ciao ragazzi da oggi la mia pratica è in attesa delle firme quanto ci impiega mediamente?
ciao ho visto che la tua pratica stato tornata la fase pre dopo andata la fase quattro e dopo sei passato alla firma quanto giorno  hai messo per passare la firma

Ciao per passare dalla fase 4 alla fase 5 che è quella delle firme ci ha impiegato 4 giorni adesso è da 4 giorni che sono in fase 5 speriamo che firmano al più presto tu come sei messo?

Salve tutti,

OGGI ...........Dopo 39 giorni di attesa - Il decreto di concessione è stato firmato..

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

 grazie a tutti voi
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016, 11:04:08 da pattapadiri »

Salve tutti,

OGGI ...........Dopo 39 giorni di attesa - Il decreto di concessione è stato firmato..

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

 grazie a tutti voi

Tanti auguri.
Ricordati di portare la tua storia nel seguente topic :
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/810/

Grazie mille e in bocca al lupo per il giuramento.

Tanti auguri.
Ricordati di portare la tua storia nel seguente topic :
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/810/

Grazie mille e in bocca al lupo per il giuramento.


Ciao MarooonInter..

Giovedi vado a Prefettura e giorno del pubblico per ritirare la Il decreto .. Dopo Fissato Giuramento Aggiorno Tutti..

Grazie Tutti Collaboratori in questo forum  specialmente A te Maroooniter Moderatore globale ,igli88 Moderatore globale ,sumadinac Moderatore globale , mostesse Utente senior , momi92 Utente normale ..

Grazie
« Ultima modifica: 27 Settembre 2016, 11:32:27 da pattapadiri »

Ciao a tutti, sono passati 20 giorni da quando ho presentato il decreto nel Comune dove sono residente. Non mi e' stata lasciata nessuna ricevuta che ho presentato la domanda. Cosa devo per velocizzare i tempi?

Ciao a tutti, sono passati 20 giorni da quando ho presentato il decreto nel Comune dove sono residente. Non mi e' stata lasciata nessuna ricevuta che ho presentato la domanda. Cosa devo per velocizzare i tempi?

Potresti scrivere solo una volta il tuo post?

Ti ho risposto: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/fuori-temagiuramento/msg35451/#msg35451

Ciao ragazzi io sono allé firme dal 11/8/2016 .secondo voi e normale ,non vorrei brutte soprese...???

Citazione da:  link=topic=2842.msg35457#msg35457 date=1474979207
Ciao ragazzi io sono allé firme dal 11/8/2016 .secondo voi e normale ,non vorrei brutte soprese...???

Stai tranquillo. E' normale

Grazie, spero solo Che vada Buon fine

Ciao  ragazzi  adesso fase 5 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.


seb26

Ciao  ragazzi  adesso fase 5 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
AUGURI SAID15 DEL CUORE . INTANTO IO SONO SEMPRE INDIETRO ALLA FASE 3 DOPO ESSERE STATO IN FASE 4 LO STESSO GIORNO COME TE SPERO CHE SI MUOVA CON QUESTA DANILA CONGIA LA SUA MAIL NON RECEVI SEMBRA E PIENA CHE SFORTUNA CON TUTTI LE PEC MANDATI NESSUNA NOVITA NESSUNA RIPOSTA