Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Salve. oggi finalmente e cambiata la dicittura della mia pratica:
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Ero alle firme dal 16/06/2016.
La mia domanda era per la residenza, fatta l inizio dicembre 2013.
Arrivera presto anche a voi!!!!  Auguri a tutti!!!!
Adesso offro da bere ;-)    telepaticamente ihihi

Tanti auguri Nancycka :)
Non dimenticare di riportare la tua storia nel seguente topic:
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/795/

Grazie e in bocca al lupo per il giuramento.

ragazzi scusate volevo chiedervi sono alle firme dal 21/06 secondo voi ce la farò ad avere la cittadinanza prima di agosto?  Visto che le firme avvengono ogni 15 giorni secondo voi entro questa settimana avremo la firma?

Ciao Achifou,
Direi che e' quasi impossibile avere la cittadinanza prima di agosto...
Per la firma ci vogliono 45-60 gg. Dopo di che c'e' la notifica del decreto e alla fine il giuramento.

Tieni conto che per la notifica del decreto e il giuramento potrebbero passare mesi interi... dipende il tutto dalla tua comune.
Tienici aggiornati.
In bocca al lupo.

Ciao ragazzi la mia pratica e in fase 5 alla firma dal 25 maggio . ho letto sul sito che si cambiano le cose secondo l ultimo numero di k10 qlq uno mi lo spiega grazie milla

Data presentazione:
 15/05/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.30/6/2016
quanti giorni mancano ancora per arrivare cittadinanza italiana

Anche io aspettavo dal 27 maggio e oggi sono andata a prefettura... Mi hanno detto che il mio decreto stato firmato. Ma sul sito sono ancora in fase 5. Quindi ti consiglio di andare a prefettura.
Buona fortuna.

Data presentazione:
 15/05/2014
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.30/6/2016
quanti giorni mancano ancora per arrivare cittadinanza italiana

Non si sa esattamente quanto ti manca ma almeno 2-3 mesi.
Ci vogliono in media 60 gg perche' il tuo decreto venga firmato e poi per la notifica del decreto e il giuramento dipende dalla tua prefettura e comune.

Ciao ragazzi la mia pratica e in fase 5 alla firma dal 25 maggio . ho letto sul sito che si cambiano le cose secondo l ultimo numero di k10 qlq uno mi lo spiega grazie milla

Come e' stato suggerito da "bigman", ti consiglio di andare a chiedere in prefettura o almeno di mandare una mail al quirinale.

Maroooniter io avevo chiesto  secondo voi ce la faccio prima di agosto  per le firme, e mi ha risposto che ci vogliono 30/45 giorni e quindi cosa impossibile.  Ma io sono alle firme dal 21/06 e sono già passati 36 giorni , quindi potrei farcela ... :)

Ciao Achifou,
Direi che e' quasi impossibile avere la cittadinanza prima di agosto...
Per la firma ci vogliono 45-60 gg. Dopo di che c'e' la notifica del decreto e alla fine il giuramento.

Tieni conto che per la notifica del decreto e il giuramento potrebbero passare mesi interi... dipende il tutto dalla tua comune.
Tienici aggiornati.
In bocca al lupo.
Ma io sono alle firme dal 36 giorni , dal 21/06 e potrei farcela forse prima di agosto ... il problema è ogni quando firma il presidente, e se questa settimana la prossima sarà il nostro turno

Maroooniter io avevo chiesto  secondo voi ce la faccio prima di agosto  per le firme, e mi ha risposto che ci vogliono 30/45 giorni e quindi cosa impossibile.  Ma io sono alle firme dal 21/06 e sono già passati 36 giorni , quindi potrei farcela ... :)

Avere la firma non vuol dire avere la cittadinanza. Sarai un cittadino italiano dopo le ore 24:00 del giorno del giuramento.
Ti auguro di diventare cittadino prima di agosto ma purtroppo e' quasi impossibile...

Tienici comunque aggiornati.
Ciao

Avere la firma non vuol dire avere la cittadinanza. Sarai un cittadino italiano dopo le ore 24:00 del giorno del giuramento.
Ti auguro di diventare cittadino prima di agosto ma purtroppo e' quasi impossibile...

Tienici comunque aggiornati.
Ciao
Certo senza dubbio  , ma io  avevo formulato bene la domanda in quanto volevo sapere se ce la facevo ad avere la firma prima di agosto , cioè entro questa settimana.  Ma senza dubbio la cittadinanza è impossibile averla prima di agosto in quanto mancano 4 giorni alla fine del mese ... grazie mille vi terrò aggiornati

Zzzooo

  • *
  • 15
  • Chouaib
Ciao ragazzi.qualcuno ha avuto la firma in questi giorni? Io sto aspettando la firma del 17/05/16 😿

Io sto aspettando dal 01/06 ma fine ora  niente cambiato!!!

Abbys

Ragazzi è appena cambiato il mio status! È stato firmato e ora attendo solo la prefettura! Grazie a tutti dell aiuto!  Aspettavo dal 10/05/16 e oggi esattamente scadevano i famosi 730gg. Riporterò la mia storia successivamente.
Purtroppo ho appuntamento in prefettura tra più di un mese perché vanno in ordine cronologico!
« Ultima modifica: 28 Luglio 2016, 15:19:42 da Abbys »

cyee

Ciao ragazzi.qualcuno ha avuto la firma in questi giorni? Io sto aspettando la firma del 17/05/16 😿
Si mia amici
Una era alla firma I'l 30/5  e un altro I'l 9/06
Prova chiamare Prefettura o Centro Ascolto