Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Il decreto viene firmato dal ministro poi andrà firmato dal presidente della repubblica,dopo dichè il ministro mette la controfirma.a questo punto viene spedito alla prefettura.

mi e' stato detto che il ministro ha firmato e manca solo da spedire alla prefettura va bene comunque vedremo quanto dovro' aspetare ancora sono passati un mese che sono alle firme
grazie mohammed

Ciao niiniiod.da quando ché  stai aspettando la firma? ?grazie

Ciao tutti,
vorrei chiedere che a quale ufficio chiamate per sapere che e.g presidente ha firmato o no o da chi manca la firma. perché anche Io sto aspettando da quasi 2 mesi per la firma ma ancora viene scritta che è in fase di firma, sono andato a prefettura, anche la risposta era uguale per questo se qualcuno mi può dare la risposta gli ringrazio.

 Manda un email a Quirinale ti rispondono entro una settimana.https://servizi.quirinale.it/webmail/     

aspeto la firma da un mese ieri mi hanno risposto un pec che ho mandato alla prefettura che e' firmato ma non gli e' ancora arrivato in prefettura pero quindi devo aspetare che gli arriva ma io sul sito leggo sempre la stessa citazione speriamo in bene dai
« Ultima modifica: 23 Luglio 2016, 21:06:53 da niiniiod »

Dai due a tre mesi più o meno,tenendo conto che il peggio è passato.in bocca al lupo

Grazie

Ciao niiniiod.ti ho chiesto la data precisa da quando  sei passato la firma?per che io sono alla firma del 22/06/2016 allora volevo vedere piu meno    grazie

scusarmi amirat anchio dal 22/06/2016

Grazieee niiniiod.allora anche io sara già firmata!😊
« Ultima modifica: 24 Luglio 2016, 11:03:52 da amirat »

credo propio di si

Io sono dal 28/6,secondo voi sarà stato firmato anche il mio?


ragazzi scusate volevo chiedervi sono alle firme dal 21/06 secondo voi ce la farò ad avere la cittadinanza prima di agosto?  Visto che le firme avvengono ogni 15 giorni secondo voi entro questa settimana avremo la firma?

Ciao a tutti. Oggi ho chiamato il Quirinale.mi anno adetto  che  il dicretto firmato. Però mancano altre 2 firma???   )boooo cosa voule dire? Quanti firma ce voule. (In firma del 22/06/2016
« Ultima modifica: 25 Luglio 2016, 14:51:45 da amirat »

Salve. oggi finalmente e cambiata la dicittura della mia pratica:
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Ero alle firme dal 16/06/2016.
La mia domanda era per la residenza, fatta l inizio dicembre 2013.
Arrivera presto anche a voi!!!!  Auguri a tutti!!!!
Adesso offro da bere ;-)    telepaticamente ihihi