Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

salve
sono alla firma da 22-03-2016 e ieri ho chiamato il punto di ascolto che mi ha detto che il ministro ha firmato e che hanno mandato al pdr per la firma.
aspetto la firma per adesso non ho fretta perche il mio domanda ho presentato il 18-03-2015, appena 1 anno.sono stato molto fortunato
consiglio atri utente al  seguire i consigli di moderatore come sumadinac e leggere bene la esperienza del altri utente. Mi aiutato molto

Hai fatto la domanda per residenza o per matrimonio?
Comunque sia batterai il record.
Auguri

cyee

Hai fatto la domanda per residenza o per matrimonio?
Comunque siricorso andareil record.
Auguri
Guarda e per residenza
poi ho iniziato a scrivere mail da ottobre e mio responsabile del procedimento e cristiana formichi che mia risposta dopo che ho fatto un ricorso al commissione

Niente novità neanche questa settimana. Sul sito rimane sempre la fase 5. :(

bumi

neanche per me nessuna novita non capisco questi lunghi ritardi e dal 21/1/2016che soni in fase 5 bho

cyee

Buni prove mandare un email a IGA


Come può aiutare a sbrigare questa situazione?

Buni prove mandare un email a IGA

Come puo' aiutare il IGA?

PS: comunque vedo che siamo in tanti ad aspettare questa benedetta firma/e.
Quelli del centro di ascolto ormai mi conosce di nome, e continuano a ripetermi le stesse cose:

"In questa fase non c'e' nulla che possiamo fare, la sua pratica e' ormai entrata in una fase automatica e deve aspttare che la prefettura
la chiami appena il suo decreto e' stato firmato. Non si puo' sollecitare nel il PDR ne il ministro.".

Non ricevo risposte da nessun a partire dal giorno in cui ho mandato la diffida.
Confido negli organi "competenti" per la firma.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2016, 11:55:54 da Mr. Mad »

bumi

CHE COS E IGA???COSA GLI SCRIVO??

cyee

iga sono quelli che controllano il lavoro della pubblico amministrazione
scrive che sei quasi 2 mesi alla firma che voi concludere a presto.
sei vicino il 730'gg

bumi

HO SCRITTO GRAZIW DICI CHE RISPONDERANNO???

E se i 730 giorni sono passati?

Ma secondo me in caso di cittadinanza non sono utili.

Ma secondo me in caso di cittadinanza non sono utili.

Confermo, ho letto quali sono le funzioni del IGA. Ma credo che un ritardo di qualche giorno non comporta nessun intervento da parte dell'IGA.
Da notare che molti di noi aspettano la firma del PDR che non ha nulla a che fare con il Ministero.
Quinidi direi che non ne vale la pena. Poi ognuno faccia quel che gli pare piu' opportuno.