Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao Bumi.anche io sto aspettando da 12 febbraio la firma.ma la prefettura mi ha detto che il decreto e stato firmato.sul sito fase 5

C'è qualcuno che mi potrebbe dire qualcosa .grazie
Prova sentire il responsabile della tua pratica.

Ciao ragazzi. Oggi ho chiamato il centro ascolto a Roma nonostante( ancora oggi )sia in fase 3 da un anno e mezzo sul sito....una ragazza molto gentile mi ha risposto dicendomi che sono stati acquisiti i pareri necessari. Secondo voi sono attendibili le sue notizie o provo a richiamare sett.prox.Tra quanto dovrebbe aggiornare il sito??cittadinanza per matrimonio. Presentata a luglio 2014.grazie amici

Ma tu non dovevi neanche chiamare a Roma perché la tua domanda è per matrimonio, quindi gestione totale dalla tua prefettura di residenza, e il decreto lo firma il prefetto.

Dennis01, bumi, anche a me hanno detto in Prefettura che il decreto è stato firmato, però sul sito risulta sempre la fase 5. Aspetto la firma dal 9 febbraio.

Redosabri devi andare da solo in prefettura inutile chiamare,anch'io ho fatto la domanda a giunio 2014 dopo 5 mesi ero alla firma,1 settimana fa firmato decreto lunedi vado a ritirarlo, comunque dipende dal prefetto,lo puo firmare in 2 mesi,o un anno, in bocca al lupo

Scs redosabri volevo risp a xoby

xoby

Grazie amici.....

Salve amicci .oggi mi e arivato una letera del ,,SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBLICA,,Che scrive:LE COMUNICO CHE IL DECRETO DI CONCESSIONE E STATO FIRMATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA IN 21 MARZO 2016.  pero sul internet ancora sta in faze 5.Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. acuesto PUNTO COSA DE FI FARE? GRAZIE IN ANTICIPO AMICI..

Ciao djej. Da quando sei alla firma?

Salve amicci .oggi mi e arivato una letera del ,,SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBLICA,,Che scrive:LE COMUNICO CHE IL DECRETO DI CONCESSIONE E STATO FIRMATO DAL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA IN 21 MARZO 2016.  pero sul internet ancora sta in faze 5.Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. acuesto PUNTO COSA DE FI FARE? GRAZIE IN ANTICIPO AMICI..
Auguri.
Dovresti avere un po' di pazienza. Io aspetterei di una settimana/10 gg e dopo di che chiamerei la prefettura per chiedergli se hanno ricevuto il decreto.
Tieni conto che il sito piu' delle volte non e' aggiornato.

Ti chiederei di riportare la tua storia appena fissi il giuramento nel topic: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/storie-tempistiche-stati-della-pratica/780/
Grazie

Ciao : maroooniter. a la firma sono dal 12/02/2016..grazie per la tua risposta

Ciao : maroooniter. a la firma sono dal 12/02/2016..grazie per la tua risposta

Ciao Djej
ti ricordi, per caso, quando hai scritto al PDR?
Hai usato la webmail o pec? Grazie mille.

Ciao Djej
ti ricordi, per caso, quando hai scritto al PDR?
Hai usato la webmail o pec? Grazie mille.
Al PDR oscrito tramite posta electonica il 15/03/2016.


cyee

salve
sono alla firma da 22-03-2016 e ieri ho chiamato il punto di ascolto che mi ha detto che il ministro ha firmato e che hanno mandato al pdr per la firma.
aspetto la firma per adesso non ho fretta perche il mio domanda ho presentato il 18-03-2015, appena 1 anno.sono stato molto fortunato
consiglio atri utente al  seguire i consigli di moderatore come sumadinac e leggere bene la esperienza del altri utente. Mi aiutato molto