Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ci siamo ragazzi! 
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

aspettavo dal 21/01
quanto manca secondo voi al giuramento?
Ciao zack,

se riesci a ritirare il decreto dalla prefettura di persona abbatteresti di molto il tempo di attesa. A quel punto dipende solo dal comune
per fissarti l'appuntamento per il giuramento.

Complimenti e in bocca a lupo  :D.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2016, 22:19:48 da Mr. Mad »

bumi

beato te che e cambiato anche io aspetto dal 21/1spero che questa settimana cambi qualcosa che pensate???

xoby

Ciao a tutti .ma sbaglio o torino e messa peggio di tutte le città?se chiami in prefettura sembra che prendano per i fondelli (abbiamo 730 giorni).matrimonio .5mesi al termine dei 730 giorni. .step 3. Nessuna risposta valida .fuorché E presto.hahahah

Ciao a tutti .ma sbaglio o torino e messa peggio di tutte le città?se chiami in prefettura sembra che prendano per i fondelli (abbiamo 730 giorni).matrimonio .5mesi al termine dei 730 giorni. .step 3. Nessuna risposta valida .fuorché E presto.hahahah
A quanto pare è soggettiva la cosa a Torino. L'utente "hicham torino" ha concluso con 7-8 mesi d'anticipo rispetto ai 730gg http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/cittadinanza-ecco-come-si-compilano-le-domande-online/195/

Ciao a tutti .ma sbaglio o torino e messa peggio di tutte le città?se chiami in prefettura sembra che prendano per i fondelli (abbiamo 730 giorni).matrimonio .5mesi al termine dei 730 giorni. .step 3. Nessuna risposta valida .fuorché E presto.hahahah


Chi gestisce la tua pratica ?

Anche per me Torino e uno degli piu efficace prefetture per quanto riguarda chiudere la pratica in ben 6/7 mesi prima..



xoby

Clemente Romano. Contattato via email.mai ricevuto risposta.

xoby

Mandato racomandata 1 mese  di sollecito.spiegando il motivo dello step 3 da più di 1 anno.mi hanno risposto via email STIA TRANQUILLO ENTRO LUGLIO IL DECRETO SARÀ FIRMATO.come mi devo comportare ??

Mandato racomandata 1 mese  di sollecito.spiegando il motivo dello step 3 da più di 1 anno.mi hanno risposto via email STIA TRANQUILLO ENTRO LUGLIO IL DECRETO SARÀ FIRMATO.come mi devo comportare ??
Beh, effettivamente una volta che sei allo step 3 devi solo attendere. Fino ai 730gg non puoi diffidare, se mandi richieste gentili, che sono le uniche che puoi mandare in questa fase, non ti danno molta retta....quindi attendere.

xoby

Ma infatti basta.aspetto ...la cosa è che non ti danno nessuna informazione. Quindi mi sono arresoInviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

xoby

Scusate ragazzi .io il mese prossimo avrei un accesso agli atti a torino .dato che è il secondo che faccio .e la prima volta non mi hanno fatto vedere nessuno documento solo a voce che era tutto apposto.vorrei sapere che documenti dovrebbero farmi vedere.step 3 e5 mesi alla conclusione .

Scusate ragazzi .io il mese prossimo avrei un accesso agli atti a torino .dato che è il secondo che faccio .e la prima volta non mi hanno fatto vedere nessuno documento solo a voce che era tutto apposto.vorrei sapere che documenti dovrebbero farmi vedere.step 3 e5 mesi alla conclusione .

Ciao Xoby,
Avevo fatto anch'io l'accesso agli atti a Torino.
Ho chiesto io che mi venissero stampati tutti i pareri. Per ciascuna pagina hai bisogno di una marca da bollo da 26 centesimi, quindi ti consigli di portartene dietro 3-4.

Facci sapere come andra'.
Ciao.

xoby

Ok grazie mille

Amici,

a qualcuno e' cambiato, per caso, lo stato della sua pratica a quelli che aspettano dal 27.1.16? O similmente e' stato firmto il suo decreto.

Grazie mille.

 ciao a tutti io pratica  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. da 15.01 2016 non ancora cambiatto

ciao a tutti io pratica  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. da 15.01 2016 non ancora cambiatto
Ciao, possono volerci fino a 45gg.