Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

bumi

GRZZ milamila
puo esssere anche josi ma io sul sito sono ferma al 5 da 36 gg nob so adesso se cambiera xke la mia pratica e stata firmata adesso non so cosa mi dite???

GRZZ milamila
puo esssere anche josi ma io sul sito sono ferma al 5 da 36 gg nob so adesso se cambiera xke la mia pratica e stata firmata adesso non so cosa mi dite???
Ciao Bumi,
come ti capisco ... l'attesa e' snervante, sopratutto se hai bisogno della cittadinanza per farci qualcosa di utile.
Il mio consiglio e' di aver pazienza, mentre te lo dico cerco di ripeterlo anche a me stesso  ;D.
Avvolte quando meno te lo aspetti succedono buone cose, quindi abbi fede.
La tenacia e' da audaci. Arrivati a questo traguardo non e' da poco quindi continuiamo ad avere pazienza.

Un abbraccio e in bocca al lupo.

PS: se hai qualche problema ovviamente non esitare a comunicarlo perche' come hai visto gli utenti attivi sono molto disponibili ad aiutare ;)
Mad. 


bumi

NO nn ho nessun problema si la coyyadinanza serve come a me e a tutti qui di non so io ho chiesto solamente quanto dura finche cambi sul sito???

NO nn ho nessun problema si la coyyadinanza serve come a me e a tutti qui di non so io ho chiesto solamente quanto dura finche cambi sul sito???
Oh Dio, spero tu non mi abbia frainteso  :/ ... era solamente una incoraggiamento ad avere pazienza.
Ti confermo che per le firme, salvo alcuni casi, si aggira tra i 30 e 45 gg.
In bocca a lupo.

bumi

ahah tranq grz per il coraggio
ma a me e stato notificato via posta dal quirinale che la mia pratica e stata firmata il 15 ma non so xke nob e cbiato sul sito!!!nn so adesso che lunedi faccio 14gg lo notificherannno alla prefettura che dici???

ahah tranq grz per il coraggio
ma a me e stato notificato via posta dal quirinale che la mia pratica e stata firmata il 15 ma non so xke nob e cbiato sul sito!!!nn so adesso che lunedi faccio 14gg lo notificherannno alla prefettura che dici???

Leggendoti mi sembra che hai mandato una mail-pec alla risponsabile del tuo procedimento?!

bumi

mmmmm no un email normale ma nnt!!

Prova con una pec...il mio consiglio e' questo. Se la cosa non ti interssa piu' di tanto, io aspetterei direttamente la comunicazione
del decreto alla prefettura e andrei a prenderlo a mano (come molti consigliano) per ridurre i tempi.
Per quest'ultima cosa ti consiglio di telefonare alla prefettura e chiedere se e' necessario presentare qualche domanda per ritirarlo
direttamente te e quanto tempo e' necessario aspettare nel caso arrivi a loro.

bumi

io non ho una pec....io sto proprio aspettando questo ho chiamato ieri la prefettura mi ha detto che devo provare questa settimana che viene!!e vado a ritirarloa non so quando arriva di preciso

bumi

CIAO RAGAZZI
POSSO MANDARE UNA POSTA AL QUIRINALE CON CHIEDERE SE E POASIBILE NOTIFICARE ALLA PREFETTURA IL MIO DECRETO CHE E FIRMATO DAL 15 FEBBRAIO???GRZ

Ciao BillBoss! Proprio oggi ho trovato da dicembre  sul sito nuova dicitura:Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Voi dire che ci siamo finalmente?


Ciao BillBoss! Proprio oggi ho trovato da dicembre  sul sito nuova dicitura:Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Voi dire che ci siamo finalmente?



Ciao Grazia, complimenti ce l'hai fatta :).
Da quando e' che aspettavi la firma?
Ciao.

ci siamo ragazzi! 
Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

aspettavo dal 21/01
quanto manca secondo voi al giuramento?

Ciao! La firma aspettavo da mese di dicembre. Spero solo che non devo aspettare tanto per la norifica notifica.

Ciao! La firma aspettavo da mese di dicembre. Spero solo che non devo aspettare tanto per la norifica notifica.

credo ci vogliano al max 15gg ... ad ogni modo contatta la prefettura e senti se lo puoi ritirare di persona.