Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao ragazzi il 23 febbraio sono passato alla fase 7 praticamente ieri sera
Oggi il 24 febbraio ho ritirato il decreto dalla prefettura
Grazie e buona fortuna a tutti
wiiiiiiiiii comPlimente caro . cosa era scritto nella fase 7 che riguarda lo stato della tua pratica . x sapere s sono anchio nellA STESSA FASE
A ME SCRITTO COSI K NE DICE :  Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

ciao bilboss
ho una domanda io in prefettura mi hanno detto che il decreto é stato firmato mentre sul sito non e cambiato ??cosa mi consigli di fare??

Ciao Bumi,
Se dalla prefettura ti hanno detto che il tuo decreto è stato firmato mentre sul sito ti risulta ancora in fase 5 allora io ti consiglierei di mandare una mail gentile al responsabile del provedimento dicendoLe che il tuo decreto risulta firmato mentre sul sito sta ancora allo step 5.
Perciò chiedi gentilemente l'aggiornamento della voce sul sito e la notifica del provedimento alla prefettura di residenza.

Credimi non ti rispondono ma funziona.
di solito dopo un ora o due viene aggiornato e trasmesso.

Ciao.

Ottimo contributo, grande. Ti sei guadagnato un applauso da parte mia ;)
Domanda: Devi tenere aperto il browser suppongo. E' un operazione da ripetere ad ogni apertura del browser? Il browser è Chrome?

Poi, per quanto riguarda il fatto di controllare più volte, nel mio caso è risultato un po' controproducente. Ho visto 2 volte il passaggio allo step 4 per poi vedere tornare la pratica allo step 3. Certo, mi mancano un po' di mesi, ma farmi soffrire così è inumano. hahaha

saluti

Ciao @Diversamentelobardo grazie mille.

Si dovresti tenere il browser aperto e ripetere la procedura ogni volta che chiudi e riapri il browser. Credo ci sia anche per Chrome.
La sessione del sito di solito scade dopo una 15-ina di minuti. Mettendo un intervallo accettabile di "polling" (ricaricare la pagina e vedere se quello che hai selezionato e' cambiato) la sessione rimane sempre attiva. Non ti nego che non ho verificato questa cosa. Una delle cose che mi dava noia fare era il continuo login dopo che erano passati una 20-ina di minuti.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 15:06:14 da Mr. Mad »

Ottimo contributo, grande. Ti sei guadagnato un applauso da parte mia ;)
Domanda: Devi tenere aperto il browser suppongo. E' un operazione da ripetere ad ogni apertura del browser? Il browser è Chrome?

Poi, per quanto riguarda il fatto di controllare più volte, nel mio caso è risultato un po' controproducente. Ho visto 2 volte il passaggio allo step 4 per poi vedere tornare la pratica allo step 3. Certo, mi mancano un po' di mesi, ma farmi soffrire così è inumano. hahaha

saluti


Bravo anche da parte mia Mr Mad,

Come detto DiversamenteLombardo anch'io ne ho sofferto tanto. tutti giorni appena entrato in ufficio  via al sito del ministero e tuttostranieri.
Per giorni e giorni e mesi  non cambiava mai niente.
Che dolore ragazzii!!!!



ciao Tahir,

si mi hai scoperto  ;D  ;D ... sono uno smanettone del computer.
Dai tieni duro... ormai siamo agli sgoccioli. Fino al mese scorso non seguivo affato la cittadinanza.
Ma ho mandato una diffida  e ti garantisco che nel giro di 12 giorni sono passato dalla fase 3 alla 5. Credo sia stato un record  ;D.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 15:17:02 da Mr. Mad »

bumi

bilboss
responsabile del provedimento??chi é nn so come fare se mi puoi dire come fare????)ti prego

Ciao @Billboss, grazie.

Ormai siamo arrivati qui, e non rimane che resistere e sopportare e supportarci a vicenda.
Prima di capitra nel forum mi sentivo solo, dopo mi sono reso conto che il mio caso e' uno dei tanti e
che la soluzione si trova nella storia di ognuno di noi.
Sinceramete vorrei "aiutare" a piu' non posso ma non sono esperto come te @Billboss e @Diversamentelobardo e altri.
Non sapete quanto sia bello il contributo e sollievo alle persone che non sanno dove sbattere la testa perche' impossibilitati.
Quindi il mio grazie va voi da parte di tutta questa gente che scrive e vi legge :D :D.

Tahir

Bravo Mr.Mad questo fase mi sembra un pou nioso non va diffida  poui tu sei in attesa da 4 anni troppo tardi in mio caso dicono non sono passati 730 la prima riga che scrivano perche un target :) per loro .
 

bilboss
responsabile del provedimento??chi é nn so come fare se mi puoi dire come fare????)ti prego

Ciao Bumi,
Magari se mi dici  con quale numero finisci la tua pratica cioè il tuo  K10 ti posso dire chi è il tuo responsabile del provedimento.
sennò lo potresti vedere anche tu da questo link in cui ci sono sai il nomi dei responsabili sia gli indirizzi di posta electronica sia le loro PEC.

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/


In base alla fine del tuo K10 ti prendi il numero e nome del responsabile.
Ciao Facci sapere.

bumi

posso anche chiamare ???oppure email normale??

Ciao @Billboss, grazie.

Ormai siamo arrivati qui, e non rimane che resistere e sopportare e supportarci a vicenda.
Prima di capitra nel forum mi sentivo solo, dopo mi sono reso conto che il mio caso e' uno dei tanti e
che la soluzione si trova nella storia di ognuno di noi.
Sinceramete vorrei "aiutare" a piu' non posso ma non sono esperto come te @Billboss e @Diversamentelobardo e altri.
Non sapete quanto sia bello il contributo e sollievo alle persone che non sanno dove sbattere la testa perche' impossibilitati.
Quindi il mio grazie va voi da parte di tutta questa gente che scrive e vi legge :D :D.


Mr Mad,
rimango stupito che tu abbia aspettato 4 anni prima di darti una mossa,  ;D ;D ;D

Forse perché eri impegnato a smanettare?
Comunque hai ragione. questo forum è un grande supporto per tutti quanti.

Non ci devi ringraziare. ci ringraziamo tutti quanti a vicenda perché ognuno di noi ci insegna qualcosa.


posso anche chiamare ???oppure email normale??

Puoi anche chiamare.
ma di solito nn rispondono al telefono.
provaci.
magari con un pò di fortuna ti rispondono.

Comunque se non ti rispondono te scrivi.

bumi

fatto bilboss
ho mandato un email normale alla formichi mia responsabile spero che cambiera qualcosa!!!!

fatto bilboss
ho mandato un email normale alla formichi mia responsabile spero che cambiera qualcosa!!!!

Ok.

la mail non ti garantisce niente ma di solito funziona.
anche nel mio caso a funzioanto.

bumi

speroo di si!!!aspetto