Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao BillBoss comq ti dico la mia storia . Come 18-01-2016 ministero risposto che la mia pratica alla firma . Oggi chimato punto di ascolto mi hanno detto che da 12-02-2016 la pratica alla firma questo giorno haano cambiato lo status su sito sono passato su fase 4 a fase 5 . Se considero punto ascolto piu presto per me. Ho scritto un mail a risponsabile di procedimento non ho risposta , scritto mail anche a quirinale non ho risposta , cosa mi sonseglari questo puto. La prefattura di Como non da informazione su pec e telefono.
Saluti


Ciao Tahir,
L'ambiguità nel tuo caso sta nel non capire chi dice la verità. il ministero o il punto di ascolto.
Comunque secondo me se oggi sei passato dal 4 al 5 dovresti prendere per buono l'informazione del punto di ascolto.
e da quel momento considerare circa 30 - 45 giorni per passare allo step 7.

Non so quando hai scritto al responsabile del provedimento e se hai scritto tramite PEC. 
spero che tu l'abbia fatto con la PEC  perché se non scrivi con la PEC loro non ti rispondono trane se sei uno di quei fortunati.
se scrivi con la pec devi considerare circa 30 giorni per avere la risposta che può anche arrivare prima. ma il massimo sono 30 giorni.
se dopo 30 giorni non hai risposta manda di nuovo una Pec.
anche perché  la fase di firma è molto delicata nel senso che non puoi mettere fretta al ministro ed al presidente.
Per il fatto che il quirinale non ti abbia risposto mi sembra strano. perchè loro rispondono quasi sempre.
Poi se consideriamo quello che dice il punto di ascolto cioè che la tua pratica sta in firma dal 12 febbraio è molto plausibile che non sia ancora arrivata al quirinale.
Ma anche in quel caso il quirinale di solito risponde dicendo cha la pratica non è ancora pervenuta loro.
Comunque tinei forte. se sei in firma dal 12 febbraio di sicuro da cui a a fini marzo avrai il decretto firmato. se non prima.


Tini forte è solo questione di tempo ora.

Tahir

Ciao BillBoss
Grazie infinite per tutto .
vediamo come si proccede fase firma massimo fine Marzo deve arrivare una risposta . Ho scritto quirinale Venderdi 17 force un presto per arrivare una risposta . Per risponsabile di procedimento ho scritto su posta PEC 2 giorni fa .
Vi aggiorno quando ho le notezie .

Ciao BillBoss
Grazie infinite per tutto .
vediamo come si proccede fase firma massimo fine Marzo deve arrivare una risposta . Ho scritto quirinale Venderdi 17 force un presto per arrivare una risposta . Per risponsabile di procedimento ho scritto su posta PEC 2 giorni fa .
Vi aggiorno quando ho le notezie .


Ciao Tahir, allora visto le date è un pò presto.
Comunque penso e spero che ti arriverano le risposte ed anche la famosa scritta sul sito "Il suo decreto è stato firmato, sono in corso le verifiche ecc.......".

Ciao.

Tahir

Ciao BillBoss
Sono passato fase 4 su fase 5  12-02-2016 . Ministero ha scritto mail 18-01-2016 quando ho fatto richiesta acesso agli atti .
Saluti

Ciao ragazzi il 23 febbraio sono passato alla fase 7 praticamente ieri sera
Oggi il 24 febbraio ho ritirato il decreto dalla prefettura
Grazie e buona fortuna a tutti

bumi

ciao bilboss
ho una domanda io in prefettura mi hanno detto che il decreto é stato firmato mentre sul sito non e cambiato ??cosa mi consigli di fare??

bumi

beato te ormalessio da quando aspettavi la firma io dal 21 /1 adesso nn so!!

Anche io dal 21

Ciao milamila
sono contento per te che sei arrivata in fase 6!! ho provato a chiamare la prefettura di torino ma non hanno voluto darmi informazioni per tel, e mi ha detto che devo farlo tramite E-mail ed è ciò che ho fatto, aspetto una loro risposta e vediamo.

bumi

edici ke kambiera anke il mio ???

 
Ciao ragazzi il 23 febbraio sono passato alla fase 7 praticamente ieri sera
Oggi il 24 febbraio ho ritirato il decreto dalla prefettura
Grazie e buona fortuna a tutti

Auguriiiiii Omaralessio ec complimenti!!  ;D  ;D  ;D  ;D
Tienici aggiornati.

Amici,
come sapete (per quelli che mi leggono) ormai sono diventato un "ossessivo cumplsivo" nell'aggionare lo
stato della cittadianza (sono ormai passati 4 anni da quando ho fatto domanda).

Dovendo passare molto tempo davanti al PC non faccio altro. Per chi come me vuole fare altro
invece che stare li ad aggiornare la pagina consiglio "Check4Change" quest'utilissima esetenzione del browser che mi avvisa se qualche parte del testo della pagina e' cambiato. E' gradevole perche' vi avvisa con una muscichetta allegra
(dei Beatles credo).

E' semplice da utilizzare:
1) scarica e installare Check4Change.
2) fate il login e visualizzato lo stato della cittadinanza. Selezionate il testo che dovrebbe cambiare. Tasto destro e scegliete l'intervallo con cui viene fatto il controllo del cambiamento del testo (consiglio ogni 5 min o 15 min, altrimenti vi rallentera' la vostra navigazione internet.).
3) Lavorate, andate su fb, o quello che vi pare :P :P.
3) Se qualcosa dovesse cambiare vi comparira' un pop-up con la musichetta.
4) enjoy :D

Per il mobile non ho contrallato se esiste qualcosa di simile.

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2016, 14:11:39 da Mr. Mad »

Tahir

Ciao Mr.Mad
Facco pore lo stesso . Credo sei un Developer (Abbiamo stessa professione)
il mio routine da ultimi 6 mesi
Mattina alle 9 entro ufficio (facco due cose insieme ) apro sito ministero e se stato aggiornato poui entro tuttostranieri.org per vedere se quel cono ha novita .
ora sto pensadno di cambiare lo approccio vedo solo serra sito di ministero perche perdo solo tempo .
penso che non e solo devo attendre per la firma dopo ce un altra coda attendre notifica di prefattura (non mandano entro 15 giorni mandano ordine di arrivo) poui comune e sempre da appuntamento dopo 3 mesi minimo .
Salui

ciaoooooooo complimente . me poi dire cosa era scritto nel sito dal minestero x la tua fase d pratica . cosi posso sapere s siamo uguale o nn
grz

Amici,
come sapete (per quelli che mi leggono) ormai sono diventato un "ossessivo cumplsivo" nell'aggionare lo
stato della cittadianza (sono ormai passati 4 anni da quando ho fatto domanda).

Dovendo passare molto tempo davanti al PC non faccio altro. Per chi come me vuole fare altro
invece che stare li ad aggiornare la pagina consiglio "Check4Change" quest'utilissima esetenzione del browser che mi avvisa se qualche parte del testo della pagina e' cambiato. E' gradevole perche' vi avvisa con una muscichetta allegra
(dei Beatles credo).

E' semplice da utilizzare:
1) scarica e installare Check4Change.
2) fate il login e visualizzato lo stato della cittadinanza. Selezionate il testo che dovrebbe cambiare. Tasto destro e scegliete l'intervallo con cui viene fatto il controllo del cambiamento del testo (consiglio ogni 5 min o 15 min, altrimenti vi rallentera' la vostra navigazione internet.).
3) Lavorate, andate su fb, o quello che vi pare :P :P.
3) Se qualcosa dovesse cambiare vi comparira' un pop-up con la musichetta.
4) enjoy :D

Per il mobile non ho contrallato se esiste qualcosa di simile.
Ottimo contributo, grande. Ti sei guadagnato un applauso da parte mia ;)
Domanda: Devi tenere aperto il browser suppongo. E' un operazione da ripetere ad ogni apertura del browser? Il browser è Chrome?

Poi, per quanto riguarda il fatto di controllare più volte, nel mio caso è risultato un po' controproducente. Ho visto 2 volte il passaggio allo step 4 per poi vedere tornare la pratica allo step 3. Certo, mi mancano un po' di mesi, ma farmi soffrire così è inumano. hahaha

saluti