Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao "diversamentelombardo" e grazie della tua risposta e del numero di telefono fornito. Questo forum è utilissimo!

Inizialmente, per chi come me non ha dimestichezza con i forum, vedendo la prima pagina di questo topic avevo notato un "ultimo" intervento nel 2013. Solo successivamente, ricercando il messaggio che avevo scritto, ho capito che in effetti è un topic vivo, con molteplici e utili informazioni.

Io sono allo step 5° dal 21 gennaio 2016. La scadenza di 730 giorni della mia pratica è stata in aprile del 2015. Il passaggio dal 1° al 5° step è avvenuto solamente successivamente ad una mia recente diffida/sollecito ad inizio gennaio u.s. (mannaggia a me, dovevo farla prima!!!!).

Approfitto per chiederti/vi se, una volta passati al punto 6, vi è qualcosa che possa fare per accelerare il passaggio al punto 7 e quindi al giuramento. Ad es. serve presentarsi in prefettura e/o comune per richiedere informazioni sulla propria pratica.

Di nuovo grazie per il tempo che dedicate !!!
Ciao, dato che la tua diffida ha dato i suoi frutti, ora devi attendere 45gg, mica possiamo mettere fretta al presidente  ;D
Dopo i 45gg se non sei allo Step 7, chiedi nuovamente al Ministero. Sono loro che ti possono fornire delle info. Oppure chiedi aggiornamenti alla prefettura. Comunque la tua pratica ormai non si può velocizzare più di tanto. Quello che puoi fare DOPO la firma é seguire il consiglio di sumandinac sul Topic delle notifiche per andare a ritirarla tu in prefettura e non aspettare che te la mandino a casa o al comune.

Ciao BillBoss,
Stai cercando lavoro? Hai esperienza lavorativa in ambito informatico?

Ciao Marooniter,
So che il thread è anche sbagliato. m rispondo velocemente.
Si ho esperienza lavorativa in ambito Informatico.
Esperienza in ambito di Sviluppo. Linguaggi  (Java, .Net).
P er la domanda stai cercando lavoro? Si,. mi guardo intorno. non che non stia lavorando addesso ma cerco sempre la migliore offerta.

Fatemi sapere.
Magari si apre un altro thread per il lavoro sul sito???? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao Marooniter,
So che il thread è anche sbagliato. m rispondo velocemente.
Si ho esperienza lavorativa in ambito Informatico.
Esperienza in ambito di Sviluppo. Linguaggi  (Java, .Net).
P er la domanda stai cercando lavoro? Si,. mi guardo intorno.  che non stia lavorando addesso ma cerco sempre la migliore offerta.

Fatemi sapere.
Magari si apre un altro thread per il lavoro sul sito???? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Piu' che un thread, se la situazione economica in italia lo permettesse io avvierei una start-up, e perche' no collaborare con chi davvero ha voglia di dimostrare a questo paese che  siamo fieri di essere italiani e voler contribuire alla crescita del paese
dove abbiamo scelto (o hanno scelto per noi) di vivere. :D :D.

PS: Se mi capita  sotto gli occhi qualcosa ti faro' sapere :). Se mi posso permettere ti consiglio di dare un occhiata anche
al C/C++ e freamwork Qt/QML ;).

Saluti.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 11:13:53 da Mr. Mad »

Piu' che un thread, se la situazione economica in italia lo permettesse io avvierei una start-up, e perche' no collaborare con chi davvero ha voglia di dimostrare a questo paese che  siamo fieri di essere italiani e voler contribuire alla crescita del paese
dove abbiamo scelto (o hanno scelto per noi) di vivere. :D :D.

PS: Se mi capita  sotto gli occhi qualcosa ti faro' sapere :). Se mi posso permettere ti consiglio di dare un occhiata anche
al C/C++ e freamwork Qt/QML ;).

Saluti.


Grazie Mad,
darò un occhiata al C/C++ come detto da te. il sapere non fa male.
Grazie mille.

Saluti.

Tahir

Ciao Ragazzi
Ecco la mia situzione pratica su sito interno.it risulta fase 4 domanda valutazione finale vedo piu di un mese . Quando sono passato step 3 a 4 lo stesso giorno ho recevouto un mail area3tercitt@pecdlci.interno.it  "Si communica la procedura relativa alla  pratica in questione e conclusa e il relativo provvedimento e ora alla firma degli organi competenti . Considero che nessun aggiorna sito ieri anche oggi ho chimato numero 06-46539591 mi dicono stesso stato quello vedo io non quello di mail , un confusione perche tutte due informazione che recevo da ministero scendo voui qualle informazione gusto da mail o da sito . Poui quando vedo storia di altri passago su step 4 a 5 massimo 10 giorni io da 1 mese su step 4 . Cosa mi consigliate . Grazie Saluti

Ciao Ragazzi
Ecco la mia situzione pratica su sito interno.it risulta fase 4 domanda valutazione finale vedo piu di un mese . Quando sono passato step 3 a 4 lo stesso giorno ho recevouto un mail area3tercitt@pecdlci.interno.it  "Si communica la procedura relativa alla  pratica in questione e conclusa e il relativo provvedimento e ora alla firma degli organi competenti . Considero che nessun aggiorna sito ieri anche oggi ho chimato numero 06-46539591 mi dicono stesso stato quello vedo io non quello di mail , un confusione perche tutte due informazione che recevo da ministero scendo voui qualle informazione gusto da mail o da sito . Poui quando vedo storia di altri passago su step 4 a 5 massimo 10 giorni io da 1 mese su step 4 . Cosa mi consigliate . Grazie Saluti

Ciao Tahir,
quello che ti hanno detto via email e' piu' affidabile. Tieni conto che il sito non viene aggiornato in tempo reale.
Per quello che ti posso consigliare, come non esperto, e' se sono trascorsi 270 giorni, potresti mandare un sollecito.

Ti affido agli utenti piu' esperti per altri consigli...in bocca al lupo.

Ciao Ragazzi
Ecco la mia situzione pratica su sito interno.it risulta fase 4 domanda valutazione finale vedo piu di un mese . Quando sono passato step 3 a 4 lo stesso giorno ho recevouto un mail area3tercitt@pecdlci.interno.it  "Si communica la procedura relativa alla  pratica in questione e conclusa e il relativo provvedimento e ora alla firma degli organi competenti . Considero che nessun aggiorna sito ieri anche oggi ho chimato numero 06-46539591 mi dicono stesso stato quello vedo io non quello di mail , un confusione perche tutte due informazione che recevo da ministero scendo voui qualle informazione gusto da mail o da sito . Poui quando vedo storia di altri passago su step 4 a 5 massimo 10 giorni io da 1 mese su step 4 . Cosa mi consigliate . Grazie Saluti

Ciao,
Prendi per buono l'informazione arrivata dalla pec. il sito non sempre viene aggiornato. nel mio caso il decreto era firmato dal 26 Gennaio ma sul sito ero ancora alla firma.
Solo dopo aver mandato una pec al ministero hanno aggiornato il sito.
Quindi se dalla Pec ti hanno detto che sei alla firma, sei realmente alla firma.

Saluti.

Tahir

Grazie infinite BillBoss ultima cosa se mando un pec per aggiornare su sito devo allegare un modulo o basta solo un mail . Comq questo software SICITT ha tre modi penso io non lo so peru logica cosi  ;D 1 per utenti interni vedano tutto 2: per i call center o punto di ascolto 3 : per noi che vidiamo pocco.
un Saluto

Grazie infinite BillBoss ultima cosa se mando un pec per aggiornare su sito devo allegare un modulo o basta solo un mail . Comq questo software SICITT ha tre modi penso io non lo so peru logica cosi  ;D 1 per utenti interni vedano tutto 2: per i call center o punto di ascolto 3 : per noi che vidiamo pocco.
un Saluto

Ciao Tahir,
In teoria non dovresti allegare niente. basterebbe una mail gentile.
Però non è detto che ti diano retta dopo la mail.
Come si suol dire provare non guatsa.
Te provi poi ......
Fermo restante che sei al punto 5 e da quel momento dovresti aspettare sù per giù 45 giorni per passare alllo step 7.
Ovviamente è anche possibile che tu arrivi al punto 7 prima. Saii con loro tutto è possibile.

Saluti.

Tahir

Grazie ancora provo mandare un mail  .  Hai regione tutto possibile ho visto alcune pratice passate step 1 ,7 entro 3 mesi . 

Saluti

No non e per quelli motivi li non centriamo niente noi della cittadinanza ,il fato e che noi siamo ospiti su quella pagina e sito internet.
 Dalle 9:00 di stamattina è possibile presentare le domande per  gli ingressi non stagionali e per le conversioni di  permessi di soggiorno.
Si fa tutto via internet attraverso il sito del ministero dell’Interno https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/, da soli o con l’aiuto di un patronato.
Questo e il vero motivo anche se non capisco il perche,potrebbero esserci state tante domande?

In effetti ecco il motivo da:  https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/

Per agevolare l'invio delle domande relative al decreto flussi 2016 la sezione Cittadinanza del portale non sarà disponibile dalle ore 18:00 del 16/02/2016 alle ore 09:00 del 18/02/2016

Jo89

Più o meno quanto ci mette a passare dalla fase 4 alla fase 5?

Più o meno quanto ci mette a passare dalla fase 4 alla fase 5?


Dipende, da 1 ora a 10 giorni.

Ne mio caso da fase 1 a fase 4 poi lo setsso giorno dopo un ora fase 5.

Saluti.

Più o meno quanto ci mette a passare dalla fase 4 alla fase 5?


Dalle stime che trovi in giro per il forum e'  necessario  più o meno 30 Giorni massimo.

Pero' dipende da caso a caso. Tieni conto che io sono balzato dal 3 step al 5 step in meno di 15 giorni a seguito ad una diffida. La mia pratica era ferma al 3 step da ormai 2 anni ho fatto domanda nel 2011.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 20:25:53 da Mr. Mad »

Ciao Marooniter,
So che il thread è anche sbagliato. m rispondo velocemente.
Si ho esperienza lavorativa in ambito Informatico.
Esperienza in ambito di Sviluppo. Linguaggi  (Java, .Net).
P er la domanda stai cercando lavoro? Si,. mi guardo intorno. non che non stia lavorando addesso ma cerco sempre la migliore offerta.

Fatemi sapere.
Magari si apre un altro thread per il lavoro sul sito???? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao BilBoss,
Per il rispetto agli altri utenti, che dici se ci scriviamo in privato?
Mandami una mail se sei d'accordo.
Ciao