Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ecco COME VEDERE lo stato della pratica:
1 - Login
2 - Incollate questo link nella barra degli indirizzi: https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/lista_pratiche_sicitt
3 - Magia!

Funziona.

Allora hanno soltanto tolto la visibilità del link per impedire di sovra caricare i server con gli accessi come detto da Mr Mad.

Funziona.

Allora hanno soltanto tolto la visibilità del link per impedire di sovra caricare i server con gli accessi come detto da Mr Mad.
Beh, non credo sia un problema di sovraccarico. Non credo ci siano tutte 'ste persone che contemporaneamente (perché per visite non contemporanee il problema non dovrebbe esserci) visitano il sito.
Penso piuttosto che durante un aggiornamento, per errore abbiano tolto il link. Oppure, più plausibile, un vano tentativo di fermare per un attimo le richieste di chiarimenti, solleciti, mails.

Jo89

Beh, non credo sia un problema di sovraccarico. Non credo ci siano tutte 'ste persone che contemporaneamente (perché per visite non contemporanee il problema non dovrebbe esserci) visitano il sito.
Penso piuttosto che durante un aggiornamento, per errore abbiano tolto il link. Oppure, più plausibile, un vano tentativo di fermare per un attimo le richieste di chiarimenti, solleciti, mails.

Concordo con la seconda opzione che hai dato

Concordo con la seconda opzione che hai dato

No non e per quelli motivi li non centriamo niente noi della cittadinanza ,il fato e che noi siamo ospiti su quella pagina e sito internet.
 Dalle 9:00 di stamattina è possibile presentare le domande per  gli ingressi non stagionali e per le conversioni di  permessi di soggiorno.
Si fa tutto via internet attraverso il sito del ministero dell’Interno https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/, da soli o con l’aiuto di un patronato.
Questo e il vero motivo anche se non capisco il perche,potrebbero esserci state tante domande?

No non e per quelli motivi li non centriamo niente noi della cittadinanza ,il fato e che noi siamo ospiti su quella pagina e sito internet.
 Dalle 9:00 di stamattina è possibile presentare le domande per  gli ingressi non stagionali e per le conversioni di  permessi di soggiorno.
Si fa tutto via internet attraverso il sito del ministero dell’Interno https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/, da soli o con l’aiuto di un patronato.
Questo e il vero motivo anche se non capisco il perche,potrebbero esserci state tante domande?

Ad ogni cosa c'e' un perche' .... una laurea in ing. informatica e' servita a qualcosa ahahaha

Ma il punto e', c'e' ombra di qualche firma durante questi giorni ?
Si riesce a sapere, anche in modo euristico, con quale cadenza vengono firmati i decreti?
Perche' da quando ho fatto domanda di cittadinanza sono diventato un 'OSSESSIVO COMPULSIVO' nell'aggionare la
pagina dello stato della pratica.  ;D ;D ;D

Mentre scrivevo questo post, e' stato ripresitinato  il link "CITTADINANZA".
 
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 13:17:01 da Mr. Mad »

lanky

Ciao ragazzi, cé qualcuno che aspetta la firma dal metá di Dicembre? io sono da 18 Dicembre niente ancora. ho ricevuto la lettera dalla segretariato generale di pdr dicendo che il decreto di concessione non é ancora pervenuto. sta mattina ho inviato il modulo 3 con la risposta dal pdr fino adesso niente dalla parte di dott.ssa Congia.

 Prefettura:Roma
Domanda per   Matrimonio
Data presentazione:10/06/2014
 
Fase 1.        10/06/2014
Fase 5         30/12/2015
Fase 6         3/02/2016
Fase 7          ...........?

Prefettura:Roma
Domanda per   Matrimonio
Data presentazione:10/06/2014
 
Fase 1.        10/06/2014
Fase 5         30/12/2015
Fase 6         3/02/2016
Fase 7          ...........?
Verosimilmente, penso che a maggio-giugno avrai giurato.


Ad ogni cosa c'e' un perche' .... una laurea in ing. informatica e' servita a qualcosa ahahaha

Ma il punto e', c'e' ombra di qualche firma durante questi giorni ?
Si riesce a sapere, anche in modo euristico, con quale cadenza vengono firmati i decreti?
Perche' da quando ho fatto domanda di cittadinanza sono diventato un 'OSSESSIVO COMPULSIVO' nell'aggionare la
pagina dello stato della pratica.  ;D ;D ;D

Mentre scrivevo questo post, e' stato ripresitinato  il link "CITTADINANZA".
 
[/quote]

Ciao MAD, ho letto che hai scritto che sei laureato in ingegneria. in quale indirizzo? se non è chiederti troppo attualmente stai lavorando? perché anch'io sono ingegnere informatico.

Fammi sapere.

Ad ogni cosa c'e' un perche' .... una laurea in ing. informatica e' servita a qualcosa ahahaha

Ma il punto e', c'e' ombra di qualche firma durante questi giorni ?
Si riesce a sapere, anche in modo euristico, con quale cadenza vengono firmati i decreti?
Perche' da quando ho fatto domanda di cittadinanza sono diventato un 'OSSESSIVO COMPULSIVO' nell'aggionare la
pagina dello stato della pratica.  ;D ;D ;D

Mentre scrivevo questo post, e' stato ripresitinato  il link "CITTADINANZA".
 


Ciao MAD, ho letto che hai scritto che sei laureato in ingegneria. in quale indirizzo? se non è chiederti troppo attualmente stai lavorando? perché anch'io sono ingegnere informatico.

Fammi sapere.

Ciao BillBoss,
Stai cercando lavoro? Hai esperienza lavorativa in ambito informatico?

BillBoss...spero di non essere duro, ma abbiamo sbagliato thread per parlare di lavoro.
Qui siamo alle firme se non mi sbaglio?!  ;D ;D ;D.

CMQ SI ;).

Ciao a tutti,

vedo che questo topic è fermo dal 2013.
Vi chiedo comunque un'informazione. Io sono passata al 5° step dal 21.01 u.s. (salto felino dal 1° al 5° dopo la solita lettera di sollecito, che aimè potevo inviare prima). Al 5° step, se non ho capito male, si attende la firma dal ministero e dal presidente della repubblica. Vi è modo di richiedere/sollecitare questo step? La mia fretta è data da motivi lavorativi con scadenze annesse. Ho provato ad andare agli uffici della prefettura quando ero passata al 4° step, ma continuano a fare mediocri spallucce e non dare alcuna informazione utile.

Grazie in anticipo per chi volesse rispondermi.

PS. ho letto del numero del centralino del ministero. Mi sembra assurdo che diano informazioni telefonicamente, ma a quanto pare non c'è limite all'assurdità.

Sumandinac    ........GRAZIE per le tue informazione...Sei un grande!!!!!Grazie

Ciao a tutti,

vedo che questo topic è fermo dal 2013.
Vi chiedo comunque un'informazione. Io sono passata al 5° step dal 21.01 u.s. (salto felino dal 1° al 5° dopo la solita lettera di sollecito, che aimè potevo inviare prima). Al 5° step, se non ho capito male, si attende la firma dal ministero e dal presidente della repubblica. Vi è modo di richiedere/sollecitare questo step? La mia fretta è data da motivi lavorativi con scadenze annesse. Ho provato ad andare agli uffici della prefettura quando ero passata al 4° step, ma continuano a fare mediocri spallucce e non dare alcuna informazione utile.

Grazie in anticipo per chi volesse rispondermi.

PS. ho letto del numero del centralino del ministero. Mi sembra assurdo che diano informazioni telefonicamente, ma a quanto pare non c'è limite all'assurdità.

Ciao, il topic in realtà non è fermo. Viene aggiornato ogni giorno quasi, DAL 2013.
Per quanto riguarda il tuo quesito:

"Il Viminale ha infatti annunciato infatti la realizzazione di un “punto di ascolto”,  al numero di telefono 06/46539591,  per chiarire i dubbi di chi vuole diventare cittadino. “I volontari del Servizio Civile Nazionale  - si legge in una nota - risponderanno all’utenza in materia di cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13"

Puoi chiamare lì e chiedere.
Oppure, se sono passati 730 giorni dalla presentazione, diffidare il Ministero
Il Presidente firma 2 volte al mese
Da quando sei allo step 5? I tempi sono 30-45 giorni per la firma

Ciao "diversamentelombardo" e grazie della tua risposta e del numero di telefono fornito. Questo forum è utilissimo!

Inizialmente, per chi come me non ha dimestichezza con i forum, vedendo la prima pagina di questo topic avevo notato un "ultimo" intervento nel 2013. Solo successivamente, ricercando il messaggio che avevo scritto, ho capito che in effetti è un topic vivo, con molteplici e utili informazioni.

Io sono allo step 5° dal 21 gennaio 2016. La scadenza di 730 giorni della mia pratica è stata in aprile del 2015. Il passaggio dal 1° al 5° step è avvenuto solamente successivamente ad una mia recente diffida/sollecito ad inizio gennaio u.s. (mannaggia a me, dovevo farla prima!!!!).

Approfitto per chiederti/vi se, una volta passati al punto 6, vi è qualcosa che possa fare per accelerare il passaggio al punto 7 e quindi al giuramento. Ad es. serve presentarsi in prefettura e/o comune per richiedere informazioni sulla propria pratica.

Di nuovo grazie per il tempo che dedicate !!!