Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

slave ragazzi....anche io sono alle firme finalmente...chiedo un piccolo aiuto...come posso avere informazioni se il decreto e stato firmato_?vorrei sapere se c,e qualche via per scrivere direttamente al presidente per avere  qualche informazione per quanto riguarda la firma_:::§??????grazie

Puoi provare a scrivere due righe  da questa pagina  https://servizi.quirinale.it/webmail/

Buongiorno,

Chiedo informazioni in merito alla mia istanza per la concessione della cittadinanza protocollata con il numero K.......  , in quanto la stessa risulta su sito dell MINISTERO con la seguente dicitura “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma” ringrazio fin da ora per la gentile risposta che attendo, e porgo i miei più calorosi saluti alla PRESIDENZA della REPUBBLICA.

BADRO

Buongiorno a tutti ho letto un articolo che il  Viminale ha  annunciato la realizzazione di un “punto di ascolto”,  al numero di telefono 06/46539591,  per chiarire i dubbi di chi vuole diventare cittadino. “I volontari del Servizio Civile Nazionale  - si legge in una nota - risponderanno all’utenza in materia di cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 spero che sia vero e che sia utile buon giarnata a tutti

Buongiorno Amici,

sono 13 giorni che faccio parte del vostro 'gruppo' ovvero sono in attesa che venga firmato il decreto  8).

Da quando e' che siete in attesa della firma?

Grazie mille.
Mad. 


Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri buongiorno io aspetto la firma dal 21 gennaio e ancora niente

salve a tutti ho chiamato  “punto di ascolto”,  al numero di telefono 06/46539591 per la mia pratica un signorina molto gentile me ha risposto chiedendomi il codice k10/....e tutti credenziale per la privacy e dopo me ha detto esattamente quello che sapevo sulla mia pratica cioè : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione!   e me ha detto le stesse bla bla bla .... 730 giorni scade la mia pratica , solo che io ho risposto e dal 15/07/2015 che la mia pratica e parcheggiata in giacenza presso il ministro del interno a Roma e per quasi 7 mese e che preferisco che si muove alla fase 4 prendendo ,2 ,mese alla 5 ,2, mese e viceversa finché scadono le 730 giorni e lei me ha risposto che farà un sollecito chiusa la conversazione ringraziandola

 anche io ho chiamato questa mattina, sono molto preparate ma non ti dicono il ponto dove  ferma la tua pratica .
mi hanno detto che mi manca un parere  . il legali che segue la pratica mi ha detto che sno alla firma  ce qualcuno che mi po chiarire grazie
 

lanky

salve ragazzi, ho bisogno di un'aiuto, Ho fatto la domanda nel 2013 ottobre e sono alla firma dal 18 Dicembre 2015. ho fatto quirinale al pdr e ho ricevuto una lettera giovedi scorsa dicendo che il decreto non ancora pervenuto. cosa posso fare al questo punto. la pratica si gestice dalla famosa dott.ssa Congia. Ho mandato quasi 5 diversi mail tramite mio conto pec non ho ricevuto neanche una risposta, voul dire che ha mentito con la fase(Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.) che ha indicata?

salve ragazzi, ho bisogno di un'aiuto, Ho fatto la domanda nel 2013 ottobre e sono alla firma dal 18 Dicembre 2015. ho fatto quirinale al pdr e ho ricevuto una lettera giovedi scorsa dicendo che il decreto non ancora pervenuto. cosa posso fare al questo punto. la pratica si gestice dalla famosa dott.ssa Congia. Ho mandato quasi 5 diversi mail tramite mio conto pec non ho ricevuto neanche una risposta, voul dire che ha mentito con la fase(Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.) che ha indicata?

Scansiona la lettera che ti e arivata a casa nel formato pdf ,poi compila il MODULO 3 che trovi qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
inserisci tutto come allegato ricordandoti di firmare il modulo e invialo sia alla Prefettura che al Ministero
TIENICI AGGIORNATI.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2016, 16:12:48 da sumadinac »

Ragazzi cos è successo al sito del ministro??non riesco piu a vedere la pratica!

Jollyjo

  • *
  • 3
  • Ciao a tutti
Sul sito del ministero in versione mobile non si riesce più a vedere la pratica, più tardi vedrò se anche da pc è la stessa cosa... Anche a voi è capitato?

Idem.
Sarà l'ennesimo aggiornamento....

Anche io il sito funziona ma non c e cittadinanza per cliccare e vedere la pratica

Salve! Anche io non sono riuscita ad visualizzare lo stato della pratica. Qualcuno lo sa che cosa succede? Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Buongiorno Amici,

hanno semplicemente tolto il link che punta alla pratica. CREDO sia un provvedimento temporaneo per ridurre
gli acessi ai loro server. Non so darmi altra spiegazione altrimenti.
Quindi abbiate pazienza e presto lo dovranno rimettere.

Buongiorno Amici,

hanno semplicemente tolto il link che punta alla pratica. CREDO sia un provvedimento temporaneo per ridurre
gli acessi ai loro server. Non so darmi altra spiegazione altrimenti.
Quindi abbiate pazienza e presto lo dovranno rimettere.

Ecco COME VEDERE lo stato della pratica:
1 - Login
2 - Incollate questo link nella barra degli indirizzi: https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/lista_pratiche_sicitt
3 - Magia!