Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Volevo sapere se questo e l'ultimo passo e quanto ancora bisogna aspettare? Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Volevo sapere se questo e l'ultimo passo e quanto ancora bisogna aspettare? Grazie

Praticamente si, è l'ultimo step. Adesso devi aspettare la notifica da parte del comune oppure della prefettura. Riporta la tua storia, come hanno già fatto gli altri utenti, nel topi "Storie tempistiche stati della pratica", che può essere utile per i futuri utenti del forum-
grazie!!!

Ciao! Volevo dirti ke la mia pratica era gestita dll formichi ed è stata firmata qlk giorno fa ma solo oggi hanno aggiornato il sito
Grazie sara88 per la risposta spero che me l aggiornano  pure a me  questi giorni in boca lupo

you13

Indipendentemente da quello che dicono gli altri, secondo me quella frase sopra rappresenta lo stato 7. Nel mio caso, 3 giorni dopo da quando e cambiata la scritta con quella frase citata sopra, sono stato chiamato dalla prefettura per fissare la data per ritiro del decreto, ed è rimasta cosi fino al giorno dell ritiro / chiusura. Non escludo che alcune prefetture lavorano diversamente ed introducono un altro stato in mezzo / alla fine, a ma in ogni caso credo che, essendo in quel stato, il decreto è a disposizione alla prefettura per essere notificato.
.  grazie mille mi sei stato davvero utile

Domenica Martina alle 10 ho inviato una diffida per la pratica di mio padre che era rimasta ancora alla fase 3, invece la mia è quella di mia madre sono alla fase 7, lunedì mi risponde il ministero dicendo che la pratica e alla firma ma guardando sul sito risulta ancora alla fase 3 .. Sara vero Che e in firma ?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Domenica Martina alle 10 ho inviato una diffida per la pratica di mio padre che era rimasta ancora alla fase 3, invece la mia è quella di mia madre sono alla fase 7, lunedì mi risponde il ministero dicendo che la pratica e alla firma ma guardando sul sito risulta ancora alla fase 3 .. Sara vero Che e in firma ?

Se il ministero ti ha detto che sei alla firma allora sarà vero; quando rispondo dicono sempre la verità, per cui sei alla firma secondo me.

Domenica Martina alle 10 ho inviato una diffida per la pratica di mio padre che era rimasta ancora alla fase 3, invece la mia è quella di mia madre sono alla fase 7, lunedì mi risponde il ministero dicendo che la pratica e alla firma ma guardando sul sito risulta ancora alla fase 3 .. Sara vero Che e in firma ?
ciao Eraldo90
complimenti chi sei arrivato al fini del tunnel
ho una domanda hai contatto il minestero  quali indirizzo hai contattatato avevo mandato due giorni fa due solliciti usando PEC sig.ra danila congia a aria3bis
un altro solicito a coordinamento.dcdm@pecdlci.interno.it
grazie

dal 18/11/2015
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
quanto tempo ci vuole per questa fase.

20 o 30 giorni

salvè.sono un nuvou utente come vedete.dal 29-12-2008 chi aspetto la benedeta cittadinanza . dopo tanti diffide e soliciti oggi mi trovo in valutazione finale ma con la scritta strana come hanno chiammat le utente. ora la mia domanda cosa devo fare ? quanto devo aspettare grazie.

Salve te lo chiedo scusa ma se come anche io mi trovo con questa dicitura le (verifiche propedeutiche alla notificha del provvedimento successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notificha del provvedimento )tre settimane cosa mi consigliate di fare puoi x tirare il decreto te lo hanno chiesto qualcosa di documenti cud ecc . Puoi se vuoi dire in quale perfettura hai fatto la domanda grazie in anticipo ciao.

qualquno mi sa dire o mi pò auitare per chi sa cosa vuole dire la fase 4 con quella scritta. quanto mi durera?grazie

you13

qualquno mi sa dire o mi pò auitare per chi sa cosa vuole dire la fase 4 con quella scritta. quanto mi durera?grazie
Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale” vorrebbe a dire predisposizione del decreto a mi durato 15gg

scusa you13. ma tu avevi la scritta cosi?:
 Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale

you13

 :o
scusa you13. ma tu avevi la scritta cosi?:
 Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale
esattamente questo il fase 4