Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Evviva decreto firmato oggi. Grazie

Auguriiiii
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015, 20:43:21 da amiral »

@erald90
Dal 28/10 che stavo alla firma

Ciao Fredy e auguri. A me nn è stata ancora firmata :( o forse nn hanno ancora fatto l'aggiornamento sul sito. Posso kiederti cm hai fatto a sapere ke è stata firmata?

@sara88
Guardando sul sito c era scritto. Tranquilla vedrai che domani lo aggiornano anche per te. Siamo stati alla firma lo stesso giorno

@sara88
Guardando sul sito c era scritto. Tranquilla vedrai che domani lo aggiornano anche per te. Siamo stati alla firma lo stesso giorno

Speriamo ;D dai sn contenta x te :) ora dovrai solo aspettare la lettera dll prefettura

you13

@erald90
Dal 28/10 che stavo alla firma .sta mattina hai dito che stai al 12/10 adesso 28/10

Ciao @ Sara88, miniera di 28/10 non è cambiato sul sito web, sono uguali

tini

Ciao ragazzi. Complimenti per il forum molto utile. Io sono alle firme dal 23/10 e ancora niente e cambiato. Ho capito che li va un po' a fortuna. Pero ormai questione di qualche giorno. ;)

you13

Ciao ragazzi complimenti x forum ho fatto domanda x residenza il 13/03/2014 pref. Di macerata il 20/03/2013 recevo il k10 il 22/04/2014 step3 il 09/10/2015step 4 il 23/10/2015 step 5 e da 23/10 controllo ogni ora Anche di notte ma niente. Boca lupo a tutti                                                                               

you13

Voglio dire 20/03/2014 recevo il k10

you13

Ciao ragazzi complimenti x forum ho fatto domanda x residenza il 13/03/2014 pref. Di macerata il 20/03/2014recevo il k10 il 22/04/2014 step3 il 09/10/2015step 4 il 23/10/2015 step 5 e da 23/10 controllo ogni ora Anche di notte ma niente. Boca lupo a tutti                                                                               

Ciao @ Sara88, miniera di 28/10 non è cambiato sul sito web, sono uguali
[/quote


Ciao! Pure io sn alle firme dl 28/10  e sul sito nn è ancora cambiato nulla. Dobbiamo solo aspettare

Ragazzi qualcuno può aiutarmi cortesemente? Allora io stamattina ho kiamato alla prefettura kiedendo di avere qualche informazione riguardo alla mia pratica Xke' mi sn detta ke forse sul sito nn c'è stato ancora l'aggiornamento.  Allora kiamo e la signora ke mi risponde mi dice ke praticamente la prima firma è stata fatta ma manca la seconda perciò dovrò aspettare ancora un paio di mesi finke' nn la mandino alla prefettura. Ma ci vuole così tanto affinché il Sig. Presidente faccia la sua firma?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ragazzi qualcuno può aiutarmi cortesemente? Allora io stamattina ho kiamato alla prefettura kiedendo di avere qualche informazione riguardo alla mia pratica Xke' mi sn detta ke forse sul sito nn c'è stato ancora l'aggiornamento.  Allora kiamo e la signora ke mi risponde mi dice ke praticamente la prima firma è stata fatta ma manca la seconda perciò dovrò aspettare ancora un paio di mesi finke' nn la mandino alla prefettura. Ma ci vuole così tanto affinché il Sig. Presidente faccia la sua firma?

Se dai un occhiata al TOPIC " storie tempistiche stati della pratica " vedrai che la fase della firma dura mediamente 30/40 giorni, in quanto le firme sono in realtà 3: prima firma il dirigente del ministero, poi il presidente della repubblica e infine controfirma di nuovo il dirigente prima di inviare il decreto in prefettura. Le firme sono tutte telematiche e i vari ritardi vengono causati dal ministero e non dalla presidenza della repubblica. In questa fase, comunque, si tratta solo di avere un po' di pazienza perché siete praticamente arrivati alla fine. Per quanto riguarda quel che ti hanno detto in prefettura non stare a sentire loro perché ne sanno meno di noi e rispondono tanto per levarti di torno.

grazie per la risposta sei stato chiarissimo :)

Buona sera
oggi il decreto e stato firmato dopo in attesa dal 9/10
 Buona fortuna a tutti. ...