Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Gruppo 28/10
Ragazzi vorrei sapere se a qualcuno di voi alla firma il 28 ottobre è cambiato qualcosa ?

Ancora niente :-\ . Controllo ogni ora cn la speranza di vedere un cambiamento ma niente. Dobbiamo solo portare pazienza e aspettare.

@sara88
Hai ragione ma sai secondo me è la parte più difficile. Sai che sei a un passo dal traguardo. Io ogni dieci min a controllare.

Esatto!! Qst è la parte più stressante. Nn vedo l ora ke vengano firmate guarda. Dai incrociamo le dita :)

Complimenti  per il forum....! Anche io come voi sto aspettando la la firma dal 12/10 ma purtroppo ancora niente, speriamo bene in teoria a breve dovrebbe arrivare.  ::) ::)

you13

 :-\anche io da 23/10

you13

Hai controllato a la prefettura .strano dicono più meno un mese !

Evviva decreto firmato oggi. Grazie a tutti

Evviva decreto firmato oggi. Grazie a tutti
Quando è andato in firma il tuo decreto?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Evviva decreto firmato oggi. Grazie a tutti

Riporta la tua storia nel TOPIC "storie tempistiche stati della pratica".
Grazie!

Un consiglio ma se vado in prefettura loro riescono a darmi più informazioni? o anche loro come me vedono semplicemente che e in firma ?

Buon giorno a tutti,
non so cosa pensare al momento, confusione totale.
Vi racconto un po e se e possibile chiaritemi un po.
Abbiamo fatto richiesta della cittadinaza al consolato in germania 14.05.2013 passati piu di 730gg chiamo il consolato ma loro non san niente. Chiamo parecchi nr al ministero finche non mi danno il k10c
guardo sul sito 1 fase. cerco su internet e scopro per fortuna mia questo sito.
Cmq tra diffide e varie tel mi arriva una mail dalla Sesti Miraglia che dice.  " La pratica in oggetto e stata decretata." nient'altro. Sul sito del ministero siamo alla Firma dal 09.11.2015
Perche il consolato dice che stanno aspettando da gg il decreto, se non e ancora firmato. Grazie per il chiarimento.

il sito del ministero dei interni per consultare le pratiche non funziona più.....

ciao Ragazzi
vi voglio ringraziare di cuore delle vostre testimonianze e sugerimenti.
Oggi ho preso il decreto per la cittadinanza italiana, e ho stabilito la data del giuramento.
il 11 dicembre divento cittadina italiana.
grazie e in bocca a lupo a tutti

@erald90
Dal 28/10 che stavo alla firma