Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao Mur sei stato fortunato io ho aspetato 24 setimane :-\

Io sono passato fase 4 a 5 in 8 giorni

io dallascorsa settimana, ho la scritta strana siax la pratica i mio marito e sia di mamma. entrambe solo dopo aver mandato la diffida x fax...dopo tante raccomandate e pec.

entrambi sono da un paio di gg con la scritta strana... entrambi dalla formichi.
ciao  kahlon mi serve n fax di cristina formichi grazie

ciao ragazzi qualcuno e passato in faze 7.............….....

no usman ma quando ai passato in faze 5

Ancora niente ..... Fase 5 dal 6/8

Anche io fase 5 dal 6/08/2015

io sono in faze 5 dal 22/7/2015

Salve a tutti!
Sto aspettando questo famoso passaggio dallo step 4 allo step 5 da un mese circa. Un po strano.
 Riguardando le storie, la maggior parte delle pratiche sono passate in step 5 in un paio di giorni. E 730 giorni scaduti gia da un mese.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2015, 16:38:12 da Alex-x »

Ragazzi qualche novità per la firma .. Qualcuno è passato in fase 7 in questi giorni?

No

Ma mi potete dire chi è l'utente Vidu, mi ha chiesto se chi gestisce la mia pratica, gli ho detto e il giorno dopo ho notato che ha cancellato la sua domanda e la mia risposta e poi ha inserito il nome del mio gestore nella mia Storia tempistica.
la domande è: come ha riuscito ad entrare nel mio account visto che non è amministratore del sito, anche lui è nuovo utente come me con data di registrazione 03/09/2015, assurdo c'è qualcuno può spiegarmi grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ma mi potete dire chi è l'utente Vidu, mi ha chiesto se chi gestisce la mia pratica, gli ho detto e il giorno dopo ho notato che ha cancellato la sua domanda e la mia risposta e poi ha inserito il nome del mio gestore nella mia Storia tempistica.
la domande è: come ha riuscito ad entrare nel mio account visto che non è amministratore del sito, anche lui è nuovo utente come me con data di registrazione 03/09/2015, assurdo c'è qualcuno può spiegarmi grazie

Ho cancellato e modificato io il tuo post. e non l'utente Vidu. Il TOPIC "storie tempistiche stati della pratica" è stato creato solo per riportare le storie per coloro i quali sono arrivati alla fase 7; per le varie discussioni e/o domande esistono gli altri TOPIC.


Vidu

Grazie igli88  per aver chiarito la situazione.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2015, 11:02:27 da Vidu »

Leo83

  • ***
  • 182
Ciao a tutti Provo a rifare la domanda....
ho un mio parente che e in attessa della cittadinanza per residenza ma nell sitto ce scritto che """Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale""
Ho mandato una accesso atti alla preffetura e mi hanno risp

Con riferimento alla nota in oggetto si precisa che la pratica è completa. questo ufficio ha provveduto a trasmettere l’istanza via telematica al Ministero in data 07/11/2013 e i pareri di nostra competenza sono stati espressi in data 04/05/2015. La informo inoltro che secondo le disposizioni attuali vigenti, il termine  per la definizione dei procedimenti di acquisto della cittadinanza italiana è fissato in 730 giorni dalla data di presentazione dell’istante e tale termine scade il 04/11/2015. Si rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Si porgono distinti saluti.

il codice k10 finisce con "2" e se ho capito bene la pratica lo segue la cristina.formichi@interno.it
cosa gli mando a lei essendo che la pratica e qua ferma dal 04/05/2015
i famosi 730 scadano a novembre pero in teoria la pratica dovrebbe essere conclusa a 730 gg
Ho provato a mandare una conclusione del procedimento ma niente...mi  sembra che se ne fregano altamente
Vorrei un consiglio dai esperti...
grazie mille
e in bocca a luppo a tutti
« Ultima modifica: 05 Settembre 2015, 11:56:52 da Leo83 »
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti