Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao ragazzi il giorno 08-05-2015 e stata cambiata la scritura dalla fase 5 alla fase 7 che sarebbe ". ... “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il ... Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare. oggi che 13-05-2015 ho chiamato la prefitura e mi hanno fissato la data del 09-06-2015 per il ritiro del decreto e mi hanno chiesto di portare carta di soggiorno carta de identita e marca da bollo.

Ragazzi io sono alla firma dal 27/04/2015 è sul sito non è ancora cambiato niente. Ho chiamato al quirinale e non mi danno l'informazione, 2 giorni fa ho mandato un email al quirinale e non mi hanno ancora risposto e alla fine ho chiamato 100 volte in prefettura ma nom mi rispondono.
Non so cosa devo fare cè non posso fare niente adesso

shr

Ciao aziznovara1969

di quale prefettura si tratta? se Roma, potresti dire a che numero bisogna chiamare?

Sono nella fase 5 da almeno 25 aprile. 8 maggio via email mi hanno detto che il mio decreto e` gia` stato firmato, ma finora lo stato sul sito non e` cambiato.

Grazie
« Ultima modifica: 13 Maggio 2015, 15:56:49 da shr »

A qualcuno che è passato in fase 5 a fine aprile - inizio maggio è stata firmata? 

osi36

Ciao a tutti  sto aspettando la firma dal 16/04/2015  ...ho scritto al quirinala  dopo 1 settimana è arrivato la risposta...

Al riguardo,Le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Republica.

Pertanto,ho transmesso la sua richiesta al competente Ministero dell'interno,per le iniziative che riterra opportune.


Ieri ho mandato un email alla Prefettura ...Oggi ho avuto la risposta...

Visionando la sua pratica risulta quanto segue ''Fase decreto concessione-colletivo firmato Ministro''

Appena sara disponibile,lo spediremo al comune di residenza che provvedera a convocarla per gli adempimenti succesivi...



Volevo chiedere se devo aspettare e basta o cosa devo fare ??


Ragazzi io sono alla firma dal 27/04/2015 è sul sito non è ancora cambiato niente. Ho chiamato al quirinale e non mi danno l'informazione, 2 giorni fa ho mandato un email al quirinale e non mi hanno ancora risposto e alla fine ho chiamato 100 volte in prefettura ma nom mi rispondono.Non so cosa devo fare cè non posso fare niente adesso

Ragazzi io sono alla firma dal 27/04/2015 è sul sito non è ancora cambiato niente. Ho chiamato al quirinale e non mi danno l'informazione, 2 giorni fa ho mandato un email al quirinale e non mi hanno ancora risposto e alla fine ho chiamato 100 volte in prefettura ma nom mi rispondono.Non so cosa devo fare cè non posso fare niente adesso

Devi aspettare. In media ci vogliono 30 - 40 giorni per firmarti, quindi non c'è niente di strano fin qua. Magari può darsi che ti firmano anche prima, però è una fortuna più che un "dovere". Dovresti preoccuparti se non ti firmano dopo un mese.

ciao alex87 allora mi devo preocopare perche passto un mesi e 4 giorni. sono alle firme dalle 08-04-2015 . domanda fatta a dirittura il 18-05-2011


ciao alex87 allora mi devo preocopare perche passto un mesi e 4 giorni. sono alle firme dalle 08-04-2015 . domanda fatta a dirittura il 18-05-2011

No aspetta ancora 10 giorni. Magari te l'hanno firmato e l'hanno già spedito alla prefettura. Chiama la prefettura dopo 10 giorni oppure vai di persona.
Entro questi 10 giorni dovresti passare il fase 7. Di solito quando passi in fase 7 secondo il sito, vuol dire che il decreto o si trova in prefettura oppure entro 3-4 giorni si troverà in prefettura.
Queste informazioni le trovi su questo sito....

 ciao shr si trata di prefitura di novara in piemonte.


No aspetta ancora 10 giorni. Magari te l'hanno firmato e l'hanno già spedito alla prefettura. Chiama la prefettura dopo 10 giorni oppure vai di persona.
Entro questi 10 giorni dovresti passare il fase 7. Di solito quando passi in fase 7 secondo il sito, vuol dire che il decreto o si trova in prefettura oppure entro 3-4 giorni si troverà in prefettura.
Queste informazioni le trovi su questo sito....

Ciao ragazzi una domanda per cortesia. Mia pratica è andata per firma 9 aprile ed fino oggi non cambiato niente come alex87 ha detto aspettare 30 o 40 giorni ma questi giorni sono lavorativi o incluso weekend? O c'è qualche un altro modo per sapere se già firmato o non ancora firmato. Grazie

Savy

Qitipi e azizaymen, con che numero finisce la vostra pratica??? Forse siamo tutti quelli con la sesti miraglia con gli stessi problemi.

Qitipi e azizaymen, con che numero finisce la vostra pratica??? Forse siamo tutti quelli con la sesti miraglia con gli stessi problemi.

Ragazzi io sono con la Sesti Miraglia;
-pratica alle firme dal 14/04
-il 07/05 in prefettura mi hanno detto che il decreto è stato firmato e loro attendono la trasmissione
-Sul sito, ancora stamattina risulto in fase 5

Secondo me, i decreti che andavano per la firma, almeno fino a metà aprile, sono stati firmati in un decreto collettivo...
suppongo invece che quelli che non sono ancora in fase 7 (ma firmati) lo devono il ritardo ai prefetti al ministero...leggo quà che la Congia ha trasmesso i suoi alle rispettive prefetture....si vede che alla Sesti Miraglia non va di lavorare...

Qitipi e azizaymen, con che numero finisce la vostra pratica??? Forse siamo tutti quelli con la sesti miraglia con gli stessi problemi.
Se intendi k/10 la MIa finisce con 4. Cosa centra con ultimo numero per favore spiegami savy. Grazie

Ragazzi io sono con la Sesti Miraglia;
-pratica alle firme dal 14/04
-il 07/05 in prefettura mi hanno detto che il decreto è stato firmato e loro attendono la trasmissione
-Sul sito, ancora stamattina risulto in fase 5

Secondo me, i decreti che andavano per la firma, almeno fino a metà aprile, sono stati firmati in un decreto collettivo...
suppongo invece che quelli che non sono ancora in fase 7 (ma firmati) lo devono il ritardo ai prefetti al ministero...leggo quà che la Congia ha trasmesso i suoi alle rispettive prefetture....si vede che alla Sesti Miraglia non va di lavorare...
Ma c'è qualche modo per velocizzare la pratica? Intendo per far cambiare fase 5 se già firmato.