Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao cami.fede
la lettera ti arriva a casa

invece io lo ha mandata 5 giorne fa ma non ancora avuto resposta ,pero e stata cambiata la scritura dalla fase 5 alla fase 7 che l ultima.

ragazzi a me mi hanno detto che la mia pratica e stata firmata il 06/05/2015 ma lo stato ancora a fase 5 in questo caso sarei al sesto o al settimo
un'altra domanda come posso ricevere il decreto dal prefettura al posto di aspettare che mi lo mandano ....

ma da quando che hai fatto la richiesta di cittadinanza

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao esse
cristina.formichi@interno.it

Ciao aziznovara 1969
Dopo quanto tempo ti è cambiato la scritura e chi segue la tua pratica??


ragazzi a me mi hanno detto che la mia pratica e stata firmata il 06/05/2015 ma lo stato ancora a fase 5 in questo caso sarei al sesto o al settimo
un'altra domanda come posso ricevere il decreto dal prefettura al posto di aspettare che mi lo mandano ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il 24 -o4-fase 5  e 08-05 fase 7 pratica con  Viceprefetto. Dott.ssa Danila. Congia

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao hassan italy
dipende dalla tua prefettura c'è sono prefetture  chi ti mandano notifica del decreto e ti lo consegnano a mano c'è sono altri chi lo mandano direttamente al comune 

 ciao hasan_italy
l'art. 4, comma 1 del DPR 362/94 chiarisce:

“ai fini previsti dall'art 7 del DPR 12/10/1993, n° 572,

il decreto del Ministro è immediatamente trasmesso all'autorità che ha ricevuto la domanda ( la Prefettura). Quest'ultima ne cura la notifica all'interessato entro i successivi 15 giorni.”

In ogni caso, una volta appreso dal sito che il decreto è in via di trasmissione i tempi debbono essere brevi, e la notifica da parte delle Prefetture veloce.

Eventuali ritardi di una certa importanza non trovano riscontro né giustificazione nella normativa vigente

grazie mostesse e aziznovara1969 cmq la mia e prefettura di  Roma e mi hanno risposto oggi che entro due mesi arriverà la lettera a casa ecco x che chiedo aziznovara1969

ce differenza tra 15 giorni e due mesi per questo cercavo un modo o una scusa per ritirarlo a mano



Inviato dal mio OnePlus A0001 utilizzando TuttoStranieri android App

ciao Vi chiedo gentilmente la mia pratica 9/4/15. andato per la firma. secondo voi c'? qualche modo per verificare se ? gi? firmato o no. o con vostre esperienze ancora quanto devo aspettare. Grazie anticipo.

Inviato dal mio OnePlus A0001 utilizzando TuttoStranieri android App

ce differenza tra 15 giorni e due mesi per questo cercavo un modo o una scusa per ritirarlo a mano
Ragazzi presentatvi personalmente per ritirarlo.  Io sono andata di perona, aspettato per due giorni il prefetto all'epoca, ma....mi l'ha dato in mano.