Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
grazie mille ci provo.ma secondo te sono gia firmati i nostri decreti. sono stufo di controllare ogni dieci minuti anche sabato domenica. e da 2011 chi aspetto sto cittadinanza. ho anche il passaporto in scaenza e non vorei butare i soldi per l rinuovo. mi scade alla fine di luglio.

La fase 5, quella delle firme dura circa 30/40 giorni. Quindi questa settimana dovrebbero firmare i decreti.

ciao ragazzi .      sono Aspetto la firma dal 13 /04/15   quanto tempo ci vuole per la firma decreto. .grazie

e gia resposto il moderatore sig igli88 ci voule da 30 a 40 giorni.

Finalmente oggi cambiato stato:Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
Prima era scritta strana del fase 4:Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale.
Speriamo bene :)

manou

ciao, quando hai fatto la domanda

10/2012

10/2012

Invece la mia dopo la scritta: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" oggi alle 10 sono passato a "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi" a elle 12:30 a "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale". Inoltrato la domanda 2/2013.
Ma questi stati li mettono girando la ruota oppure giocando a dadi?

fils

almeno la tua se muove la mia e praticamente ferma da quasi 3 mesi in fase 4 fino adesso non se e mai mossa.
speriamo che  smetano di sprecare tempo a fumare e a prendere caffe e di concentrarsi su le nostre pratiche.cosi magari le pratiche non restano ferme su un punto.

La fase 5, quella delle firme dura circa 30/40 giorni. Quindi questa settimana dovrebbero firmare i decreti.

Io sono alle firme dal 16 Marzo, oggi una mia amica e andata a prendere il suo decreto alla nostra prefettura e a chiesto anche della mia pratica, le hanno detto che è stata firmata e che deve essere ancora mandata da loro, cosa vuol dire? Quanto ci vuole ancora, io sul sito sono ancora in fase 5, ho visto altre persone che sto giorni sul sito sono passate da un punto ad altro e io niente. Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Io sono alle firme dal 16 Marzo, oggi una mia amica e andata a prendere il suo decreto alla nostra prefettura e a chiesto anche della mia pratica, le hanno detto che è stata firmata e che deve essere ancora mandata da loro, cosa vuol dire? Quanto ci vuole ancora, io sul sito sono ancora in fase 5, ho visto altre persone che sto giorni sul sito sono passate da un punto ad altro e io niente. Grazie

Vuole dire che il tuo decreto ha già la firma e deve essere solo trasmesso alla tua prefettura per la notifica. In questo caso prova a mandare una mail al ministero sollecitando a trasmette il tuo decreto alla tua prefettura.

esse

Cao cando e durata skrita strana in fase 4 io da febbraio  sono in 4 con scritta strana ma fino ora mente si nove grazie

oggi ho mandato una lettera al quirinale. spero chi mi respondono in breve per la firma delle decreto . buona fortuna a tutti per sta bataglia infinita.

Vuole dire che il tuo decreto ha già la firma e deve essere solo trasmesso alla tua prefettura per la notifica. In questo caso prova a mandare una mail al ministero sollecitando a trasmette il tuo decreto alla tua prefettura.

Ma intendi dire mandare una mail dal sito di Quirinale? Oppure dove devo mandare e cosa devo scrivere? Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ma intendi dire mandare una mail dal sito di Quirinale? Oppure dove devo mandare e cosa devo scrivere? Grazie

Non devi mandare niente al Quirinale perché il decreto lo trasmette il ministero alla prefettura. Quindi, devi mandare una mail al ministero, e precisamente al responsabile del procedimento per la tua pratica, in base al numero finale del codice K10, dove li inviti a trasmettere il decreto alla prefettura. 

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
sta mattina sono stato alla prefettura il mio decreto e stato firmato  pero sul sito resulta fase5
il responsabile alla prefettura ha preso il mio email cose quando il ministero trasmette il mio decreto alla prefettura mi manda email di notifica decreto per andare a ritirarlo
adesso ho mandato email a franca sestimiraglia per trasmettere il decreto alla prefettura
passato alle firme 08 aprile alla prefettura no sanno quando ha fermato PDR
PRESENTATO PRATICA 01-10-2013