Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao hussein80
io sono alle firme dal 08 aprile spero chi firmano in settimana entrante
tanti auguri
« Ultima modifica: 01 Maggio 2015, 23:10:06 da mostesse »

ciao da quanto tempo che si in firma cio fase 5 penso .grazie

sono da 8 aprile in fase 5, però cosa devo fare adesso? Visto che domani parto fuori italia per 18 giorni?!

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao hussein80
non hai ni Suna problema  hai tempo di 6 mesi per ritirare il decreto

Anche io ho avuto questa esperienza ...dopo 2 giorni  sono passato alla 4 fase e poi dalla 4 all 5 fase sono passato dopo 6 giorni...

Ciao anche io ho fatto questi salti dal 4 a 1 poi la 3 poi 4 ,però la scritta un pò diversa di prima, tutto questo in 1 settimana poi dopo 2 settimane ieri alla 5, anche se gia il giorno 17/4 mi ha risposto Formichini sulla pec più meno :l'istrutoria conclusa favorevolmente e che sono in fase formalizazzione, quindi ero in fase 5 gia 17/4  solo che sito è stato aggiornato solo ieri 30/4...almeno penso...

vado a ritirarlo io ? O loro mandano a me? E quanto tempo ci vuole per il giuramento secondo te ? Grazie mostesse

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao Hussein
dipende dalla prefettura c'è sono prefettura chi consigliano decreto in mano e c'è altri chi le mandano in comune io sono a prefettura Savona consigliano decreto in mano
 

io sono in prefttura di varese , non lo so come funziona cui! Grazie mostesse

 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
oggi ho trovato cosi.lunedi chiamo a prefettrura per sapere posso ritirare decreto o no?
ho fatto la domanda per cittadinanza 17.02.2012.  13.02.15 sono fase 4 con scrittura strana. 27.03.15 fase 5,  24.04.15 decreto firmato.ragazzi buona fortuna a tutti

fils

Ciao a tutti come avete visto sono nuovo in questo forum .la cosa che vorei capire e la fase 4 .perche quelli della scritta strana non sono veloce come quelli della scritta normale?vi ringrazio in anticipo.

ciao ragazzi. come vedete sono nuouvo in questo forum. aspetto la firma dalle 8-4-15 .visto che alcqune sono  stati firmati e aspetavano come me dalle 8-4-15. invece io no e mostess si non sbaglio. domanda fatta il 02-05-2011 fino meta marzo stato sempre nella prima fase e dopo un sollecito sono passato subito al fase 4 e nelle solito giorno in fase 5. la mia domanda sicome sono passati cerca 25 giorni e con il fatto chi sono stati firmati alcune chi aspettavano come me. ce da preocupare o bisogna asspettare la benedetta firma o bisogna fare qualcosa grazie ragazzi.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2015, 13:31:16 da azizaymen »

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao azizaymen
magare e firmato il decreto solo chi il sito del ministero no aggiornato comunque si volle essere sicura vai sul sito del quirinale (www.quirinale.it)in alto a destra c'è una posta rossa clicchi sopra ti esce una modulo lo compili e lo inveì dopo qualche giorni ti arriva  una lettera a casa con la risposta si e stato firmato o no, io ma arrivato dalla prefettura una lettera chi devo effettuare un accesso agli atti martedì vado a vedere spero chi lo trovo già fermato     



ok mostess grazie mille .faci sapere qualcosa. facio un salto anche io martedi in prefetura per chiedere inoformazione. cosa scrivo al quirinale grazie.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
scrive chi volle informazione sul decreto si stato firmato dal PDR o ancora no.
quando lo invia sul tuo email ti arriva chi deve confermare il messaggio chi inviato

grazie mille ci provo.ma secondo te sono gia firmati i nostri decreti. sono stufo di controllare ogni dieci minuti anche sabato domenica. e da 2011 chi aspetto sto cittadinanza. ho anche il passaporto in scaenza e non vorei butare i soldi per l rinuovo. mi scade alla fine di luglio.