Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Qualcuno ha qualche idea?


 :) :) :) :)

chi controlla tua pratica ?

La dottoressa Franca sestimiraglia

ragazzi le firme le fanno ogni 5 giorni da quello che ho capito, a un mio amico L'8 di aprile, a me il 13/04 e a mio fratello dovevano firmare il 18 solo che era un sabato poi è stato firmato il 20/04, buona fortuna a tutti


Mio figlio ha 16 anni anche lui viene al comune con me per fare giuramento cioe prende cittadinanza automaticamente com me?

Mio figlio ha 16 anni anche lui viene al comune con me per fare giuramento cioe prende cittadinanza automaticamente com me?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao singh.love
si chi prende cittadinanza deve essere con te il giorno del giuramento
« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 14:19:53 da mostesse »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Mio figlio ha 16 anni anche lui viene al comune con me per fare giuramento cioe prende cittadinanza automaticamente com me?

ASSOLUTAMENTE SI. I tuoi figli minorenni diventano cittadini italiani assieme a te e devono essere assolutamente presenti con te il giorno del giuramento!

Ciao raga,
anche'io come tanti sto leggendo siamo in questa bella fase 4 dal febbraio 2015 sembra eterna :(  :(  26/04 sono passati 2 mesi, e capitato a qualcuno di voi in precedenza aspettare cosi in fase 4 ? qualcuno ha qualche idea più specifico perché sta succedendo questo? questa fase dovrebbe essere una delle più corte :( io sto cominciando a preoccuparmi :(
Come si può controllare chi e responsabile(segue) la tua pratica?
« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 12:03:30 da skintek2000 »

Ciao raga,
anche'io come tanti sto leggendo siamo in questa bella fase 4 dal febbraio 2015 sembra eterna :(  :(  26/04 sono passati 2 mesi, e capitato a qualcuno di voi in precedenza aspettare cosi in fase 4 ? qualcuno ha qualche idea più specifico perché sta succedendo questo? questa fase dovrebbe essere una delle più corte :( io sto cominciando a preoccuparmi :(


Ciao

Chi controlla sua paratica ??


ragazzi le firme le fanno ogni 5 giorni da quello che ho capito, a un mio amico L'8 di aprile, a me il 13/04 e a mio fratello dovevano firmare il 18 solo che era un sabato poi è stato firmato il 20/04, buona fortuna a tutti

Ciao sono nuova volevo chiederti in che data è stata inviata la tua pratica per la firma ? La mia il 16/03 e ancora niente, grazie

Prefettura: Pavia
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 22/04/2013

07/08/2013 : “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
15/12/2013 : "l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari” oppure L'istruttoria e' in corso di completamento"
22/02/2014 : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
25/05/2014 : “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
13/03/2015 : “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
13/04/2015 : “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
15/04/2015: "  ho ricevuto la lettere per andare a ritirare il decreto in prefettura per il 15/05/2015
domani fisso l'appuntamento per il giuramento il 20/05/2015


chi controllato sua pratica ?

Ciao sono nuova volevo chiederti in che data è stata inviata la tua pratica per la firma ? La mia il 16/03 e ancora niente, grazie

ciao Adaline

chi controllato sua partica ?


ciao Adaline

chi controllato sua partica ?

Ciao sul foglio della pratica c'è scritto il responsabile dell'istruttoria Paola Mosna, sarà lei?

Qualcuno ha l'indirizzo email di miniestro dell'interno per chiedere informazione sulla mia pratica