Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao martin
la tua pratica per matrimonio si firma il prefetto,prova a mandare un conclusione delle procedimento della pratica al prefetto magare va firmata subito perché dopo chi recevi il prefetto i parere favorevole deve fermare il decreto.
 


Speriamo di si safwan comunque teniamoci informati.

Ciao mostesse,ma se ci vadio io stesso in prefettura mi fanno sapere qualcosa ?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao martin
milieu chi vai a vedere come mai no ni ancora fermato il decreto visto chi hanno tutti parere favorevole
bon chance 

salve a  tutti ,  anch'io sono arrivato   dopo  2 anni  esatti ( il 9 aprile) alla  fase nr5 "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma".  la  mia  e cittadinanza x  matrimonio e  la  mia  domanda  era  se  la  mia  domanda  va  a  roma  o  viene  gestita  tutta  in  prefettura visto  che  e' x  matrimonio ?  cosa  dovrei  fare  adesso ???  grz  in  anticipo  :D

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao Julian
Fonte Ministero dell'Interno
24/04/2012
Una Direttiva del ministro dell'Interno trasferisce ai prefetti il potere di adottare provvedimenti di cittadinanza per matrimonio


Pubblicata nella Gazzetta ufficiale la Direttiva del ministro dell'Interno 7 marzo 2012 con la quale, a partire dal 1° giugno 2012, viene attribuita ai prefetti la competenza ad adottare provvedimenti in materia di concessione o diniego della cittadinanza nei confronti di cittadini stranieri coniugi di cittadini italiani.
si sono 2anni mandi una diffida ad adempiere il modulo lo trovi a questo link http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

intanto  la  ringrazio x  la  risposta  , volevo chiedere una  cosa , meglio  aspettare un  mese  e  vedere se  passo  al  successivo step visto  che  sono  arrivato  al 5    solo da 15 giorni  o  mando  già  una  diffida ???

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
cia juliansuli
milieu aspettare perché sei alla fine ancora 15/20 giorni sicuramenti vieni firmato il tuo decreto 

esse

Salve sono novo in  forum mi sapete dire cosa vole dire sono stati presi tutti pareri necessari?  e al ®pratica e in fase di valutazione finale

Salve sono novo in  forum mi sapete dire cosa vole dire sono stati presi tutti pareri necessari?  e al ®pratica e in fase di valutazione finale

La tua pratica ha fatto tutti i passaggi necessari, adesso stanno formalizzando il tuo decreto di cittadinanza ossia lo stanno scrivendo per poi inviarlo al presidente della repubblica per essere firmato.


esse

Grazie ma con cuesto scritto mi trovo da inizio febbraio

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Grazie ma con cuesto scritto mi trovo da inizio febbraio

Il sistema online non è aggiornato in tempo reale. Chiama la tua prefettura se vuoi sapere precisamente a che punto sei.

Il sistema online non è aggiornato in tempo reale. Chiama la tua prefettura se vuoi sapere precisamente a che punto sei.
Per caso sa dirmi chi bisogna contattare per richieste di cittadinanza per matrimonio fatte all'estero se sta alle firme? Il il ministero e basta?

ciao ragazzi proprio in questo momento la pratica di mio fratello e passata da step 5 a step 7
e aspettava la firma dal 18/03/2015