Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Complimenti Grate Man,
ma ci hai messo così poco a farlo?
Brava

Grazie per auguri,
perché ho una premesso di soggiorno scaduto per questo mi hanno fatto urgenza

Ragazzi sono appena passato alla fase 7!
mamma mia che sofferenza. Finalmente
_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 5 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 16/09.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 15:05:53 da Chsimo80 »

Adesso aspetto fino a Lunedì e poi chiamo la prefettura se posso venire a retirare il dicreto di persona, non sono sicuro se la mia prefettura usa questo modo o vogliono mandarmi la notifica a casa!
_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 5 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 16/09.

in firma dal 20/08
Sul sito ancora fase 5 alle firme
Chiamato ora il Quirinale è una gentilissima signora mi ha detto che hanno firmato ieri la pratica !
Chi sa quanto ci mettono a mandarlo in preffetura ora ?

mafro

alla prefettura di Roma mi hanno detto che la pratica per la cittadinanza per matrimonio la lavorano loro senza inviarla al Ministero.
Però per la firma, dove la inviano? la firma il prefetto o il Presidente?

roki

Ciao raggazi...auguri a quelli che hanno fatto progresso nei ultimi giorni, io sono alle firme da 2 mesi e ancora al punto 5....ormai ho capito che bisogna aspettare circa 3 mesi....speriamo bene....ciao

Complimenti Chsimo80 io ancora niente firma dal 20-06-2014 secondo te cosa devo fare mi dai un consiglio grz

Grazie per auguri,
perché ho una premesso di soggiorno scaduto per questo mi hanno fatto urgenza

Complimenti, ma che c'entra il passaporto con il permesso di soggiorno scaduto? fare urgenza per il giuramento in comune ok, ma il giorno dopo sei già italiana e non hai più bisogno di permesso di soggiorno, non vedo urgenza per passaporto se non per uscire fuori EU a brevissimo.

Io aspetto che il comune mi chiami per il giuramento, non ho urgenze per ora :)

Adesso aspetto fino a Lunedì e poi chiamo la prefettura se posso venire a retirare il dicreto di persona, non sono sicuro se la mia prefettura usa questo modo o vogliono mandarmi la notifica a casa!

Io ho chiamato proprio il momento che ho visto che la pratica era passata in fase 7, e ho preso appuntamento al telefono per andare a ritirarlo di persona, non ho ricevuto niente a casa. prova a chiamare domani o andare di persona, se sono passati 2 giorni bastano...

Complimenti Chsimo80 io ancora niente firma dal 20-06-2014 secondo te cosa devo fare mi dai un consiglio grz
la cosa migliore è chiamare la prefettura tua, o anche il quirinale (numero di telefono scritti nei post precedenti), loro sanno dove sta la tua pratica. cercare di chiamare il ministero è inutile, perdi ore al telefono senza risposte chiare. io ero in fase 5 dal 13/06, e sono passato in 7 il 10/09, per te se vogliono fare tempi simili entro la settimana prossima vedrai la tua pratica in fase 7....
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 21:38:37 da eng_2012 »

Ciao a tutti io ero passata in fase 7 ad agosto e sabato faró il giuramento un imbocca al lupo a tutti quelli che sono ancora in attesa

cè qualcuno in fase 6 dall 20-08-2014 ? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'

Data presentazione domanda: 01/2012 | Prefettura di: ROMA | Stato attuale: Fase 6

auguri ICHARK 89 e GRATE MAN ANCHE PER CHISMO80
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 23:04:09 da karim965 »

Complimenti, ma che c'entra il passaporto con il permesso di soggiorno scaduto? fare urgenza per il giuramento in comune ok, ma il giorno dopo sei già italiana e non hai più bisogno di permesso di soggiorno, non vedo urgenza per passaporto se non per uscire fuori EU a brevissimo.

Io aspetto che il comune mi chiami per il giuramento, non ho urgenze per ora :)

Io ho chiamato proprio il momento che ho visto che la pratica era passata in fase 7, e ho preso appuntamento al telefono per andare a ritirarlo di persona, non ho ricevuto niente a casa. prova a chiamare domani o andare di persona, se sono passati 2 giorni bastano...
la cosa migliore è chiamare la prefettura tua, o anche il quirinale (numero di telefono scritti nei post precedenti), loro sanno dove sta la tua pratica. cercare di chiamare il ministero è inutile, perdi ore al telefono senza risposte chiare. io ero in fase 5 dal 13/06, e sono passato in 7 il 10/09, per te se vogliono fare tempi simili entro la settimana prossima vedrai la tua pratica in fase 7....

perché io devo partire mio paise perché ho su passaporto mio timbri che sono andata mio paise 4 anni fa quindi fatto vadere mio passaporto timbri e loro mi hanno ascoltato altrimenti tu ai ragione che non mi fanno entro 3 giorni passaporto se non ai una cosa vera urgenza non ti ascoltano, cmq grazie per la auguri

cè qualcuno in fase 6 dall 20-08-2014 ? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'
auguri ICHARK 89 e GRATE MAN ANCHE PER CHISMO80

Grazie per auguri

Complimenti Chsimo80 io ancora niente firma dal 20-06-2014 secondo te cosa devo fare mi dai un consiglio grz
Ciao Msalak-liyam,
Grazie,
Pensa che una settimana prima che mi firmino il decreto ho scritto un email al quirinale chiedendo delle informazioni riguardo la mia pratica e la firma, ieri che sono passato in fase 7 mi è arrivata la risposta a casa che era inutile, nella quale era scritto che il mio decreto era firmato il 15/09.
Questo è per dirti che anche tu devi scrivere o chiamare il quirinale loro ti dicono le risposte esatte non come il ministero che raccontano solo balle o magari non rispondono.
se vai al sito del quirinale in alto a destra c'è un icona a forma di lettera cliccala e li scriverai l'email.
Buona fortuna!

_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09
« Ultima modifica: 19 Settembre 2014, 09:18:57 da Chsimo80 »

Ciao Msalak-liyam,
Grazie,
Pensa che una settimana prima che mi firmino il decreto ho scritto un email al quirinale chiedendo delle informazioni riguardo la mia pratica e la firma, ieri che sono passato in fase 7 mi è arrivata la risposta a casa che era inutile, nella quale era scritto che il mio decreto era firmato il 15/09.
Questo è per dirti che anche tu devi scrivere o chiamare il quirinale loro ti dicono le risposte esatte non come il ministero che raccontano solo balle o magari non rispondono.
se vai al sito del quirinale in alto a destra c'è un icona a forma di lettera cliccala e li scriverai l'email.
Buona fortuna!

_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09

Ciao Raga,
Ho una buona notizia!
Ho appena chiamato il quirinale dicendomi che il mio decreto è stato firmato ed è restituito al ministero.
Quindi io spero che questa settimana cambi la fase da 5 a 6/7! Vi terrò aggiornati!



__mi poi dare il numero  che hai chimato______________________________________________________________________________
Data presentazione:12/2011, Prefettura di treviso, Fase attuale: 5, in firma dal 25/06, è stato firmato oggi 16/09 dal quirinale.