Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...


Io da giugno ho ricevuto tre lettere tramite posta e 5 mail dal ministero dell'interno con le stesse identiche risposte che hai ricevuto tu..
si commenta da se la situazione.
non ci resta che aspettare.(o piangere per la lentezza della burocrazia italiana)

Ciao Grate man,
A quale indirizzo hai mandato l'email?
Grazie

Ciao Grate man,
A quale indirizzo hai mandato l'email?
Grazie

liberta.civiliimmigrazione@interno.it

ciao a tutti il 3 di agosto e una domenica

hai ragione, volevo scrivere il 5. Ma ovviamente non è la data di firma ma la data del decreto pervenuto dalla prefettura al mio comune.

3 agosto è la data di firma?

Io quando ho chiamato la prefettura mia, mi hanno detto che il decreto mio è stato firmato l'8 agosto, ma la mia pratica risulta ancora in fase 5 fino a oggi.

Leggo sul decreto che è stato firmato il 02/07/2014 ma sul sito del MDI solo l'11/07/14 apparve la fase 7.
Decreto trasmesso dalla prefettura il 23/7 mentre è arrivato in comune il 05/08.

Leggo sul decreto che è stato firmato il 02/07/2014 ma sul sito del MDI solo l'11/07/14 apparve la fase 7.
Decreto trasmesso dalla prefettura il 23/7 mentre è arrivato in comune il 05/08.

Scuza che se ti chiedo ma quando sei in FIRMA e che PREFETTURA ai ? Grazie

cioa eng-2012 ho chiamato prefettura di padova e mi dicono che decretto e gia stata firmato 20 giorni fa ma noi non ce la abbiamo ricevuto e come a te hanno adetto che mandiamo lettera a casa a pena che arriva dal ministero,mentre sul sito ancora sono al fase 5.cosa bisogna fare adesso?se tu hai qualche notizia o novità?

Per globetrotter,
                           tu ai ritirato il DECRETO della PREFETTURA che mi ricordo che già stato firmato su sito tu il 16/07/2014 ?

Scuza che se ti chiedo ma quando sei in FIRMA e che PREFETTURA ai ? Grazie

Fase 5 il 16.05.2014 poi fase 7 l'11.07.2014.

Richiesta del 24.07.2012 prefettura di Treviso.

cioa eng-2012 ho chiamato prefettura di padova e mi dicono che decretto e gia stata firmato 20 giorni fa ma noi non ce la abbiamo ricevuto e come a te hanno adetto che mandiamo lettera a casa a pena che arriva dal ministero,mentre sul sito ancora sono al fase 5.cosa bisogna fare adesso?se tu hai qualche notizia o novità?
Si, stessa cosa, hanno firmato inizio agosto, quando ricevono il decreto mi mandano una lettera a casa così posso andare a ritirarlo, portando con me una marca da bollo da €16.

e cmq, niente novità qua, ancora fase 5. oggi ho provato per 3 volte a chiamare il ministero, sempre centralino risponde ma ufficio cittadinanze no, e purtroppo non posso stare ore ad aspettare, 3-4 minuti ogni volta poi chiudevo il telefono.

Appena ho chiamato MINISTERO e QUARINALE non sono ancora firmato nulla mia pratica sono da 30/06/2014 per la firma. bo qui non capici nulla

ciao ragazzi vi aggiorno,ho ricevuto questo messagio dalla mia prefettura:

Il decreto risulta firmato l’8.8.2014 ma, fino alla data odierna, non è ancora stato trasmesso alla Prefettura


secondo me a loro risulta solo la firma del ministero,quindi manca quella del pdr que a loro non ci risulta,la stessa cosa e successa a IRON,engl_........,manca solo da aspettare.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 13:21:36 da anas811 »

awa.c

Aspettare aspettare aspettare...
è da prima di presentare la domanda di che aspettiamo.. una firma.. non si chiede mica l'impossibile.
la burocrazia italiana è davvero senza ritegno.
Nessun'altro ha delle novità?

Aspettare aspettare aspettare...
è da prima di presentare la domanda di che aspettiamo.. una firma.. non si chiede mica l'impossibile.
la burocrazia italiana è davvero senza ritegno.
Nessun'altro ha delle novità?

Che altro possiamo fare? se ognuno vuole fare la pratica con l'aiuto di un avvocato, finiamo di spendere molto, e gli avvocati guadagno molto dalle nostre spalle. magari è quello che vogliono?

Io stavo meglio quando ero ancora fermo sulla fase 1, sapevo che il resto era lontano, ma adesso che sono alla fine non posso più aspettare.

Tempo fa un utente che stava alla fine dell'iter aveva detto che voleva scrivere una lettera da mandare a tutti (ministero, quirinale) spiegando tutte le difficoltà che supportiamo per la cittadinanza, ci sono notizie?

Vi confermo quello che ho ricevuto sta matina dalla prefettura ;con  un altro aggiornamento dalla segreteria bubbico(vice ministro)via mail ricevuto oggi pomerriggio dicendo:

 le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato firmato dal Ministro ed è ora alla firma del Presidente della Repubblica.Potrà comunque aggiornarsi consultando " l'area riservata all'utente " del sito del Ministero dell'Interno - Cittadinanza


Tutto qui;

Vi confermo quello che ho ricevuto sta matina dalla prefettura ;con  un altro aggiornamento dalla segreteria bubbico(vice ministro)via mail ricevuto oggi pomerriggio dicendo:

 le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato firmato dal Ministro ed è ora alla firma del Presidente della Repubblica.Potrà comunque aggiornarsi consultando " l'area riservata all'utente " del sito del Ministero dell'Interno - Cittadinanza


Tutto qui;

Scuza che ti rompo ma tu vedi ancora su sito del MINISTERO fase 5 ? Grazie attendo tua risposta