Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Buongiorno a Tutti!!!
qualche novità dal lato del fronte firme???
Stavo pensando: ma quanto ci mettono nei periodi di cambio presidente della repubblica?
ho controllato e comunque ci mettono meno, massimo 30 giorni, perché c'é un delegato che prende in carico la cosa.


ti consiglio di sentirci alla tua PREFETTURA perché surdo che ci mettano cosi tanto e io letto che un sempre scritto qui che lui già ritirato il DECRETO della PREFETTURA e su sito c'è ancora scritto pratica per firma

awa.c

ti consiglio di sentirci alla tua PREFETTURA perché surdo che ci mettano cosi tanto e io letto che un sempre scritto qui che lui già ritirato il DECRETO della PREFETTURA e su sito c'è ancora scritto pratica per firma

la mia prefettura mi ha ribadito che è ancora alle firme, e che l'unica cosa che posso fare è continuare a scrivere al pdr.

la mia prefettura mi ha ribadito che è ancora alle firme, e che l'unica cosa che posso fare è continuare a scrivere al pdr.

ma io sono da Milano e tu che PRFETTURA ai ? e anche a me hanno detto stesso cosa

awa.c

ma io sono da Milano e tu che PRFETTURA ai ? e anche a me hanno detto stesso cosa


Io prefettura di Asti


Io prefettura di Asti

Giuro non capisco nulla MINISTERO mi hanno confermato che firmato mia pratica e PREFETTURA DI MILANO mi hanno detto che non ancora firmato, qui non capiso nulla, bo

Per bye1973,  tu ai ritirato il DECRETO della PREFETTURA DI MILANO ?
Curiosita cosa ti hanno detto PREFETTURA per tuo DECRETO ? GRAZIE attendo tua risposta
« Ultima modifica: 27 Agosto 2014, 21:05:10 da Grate Man »

Ciao a tutti, dopo circa 2 settimane che la mia pratica risultava firmata (dal sito) e dopo vari tentativi di contattare la Prefettura per poter ritirare il decreto di persona ho deciso di inviare una diffida alla Prefettura, al Ministero dell'Interno ed al Sottosegretario.
Ricevuta delle raccomandate: 30/31 Luglio.

Guarda caso il 7 agosto mi contatta il comune che oggi gli è arrivato il decreto. La data riportata sul decreto era il 3 agosto. Presumo che in base alla mia raccomandata si sono fatti avanti.

Poi un'altra assurdità che ho vissuto: Mi è stato detto in comune che il mio certificato di nascita non riporta l'appostile, e senza non avrebbero potuto trascrivere l'atto. Io, essendo nata in Germania avevo già provveduto a fornire un estratto internazionale secondo il trattato di Vienna.

In ogni caso subito dopo ho chiamato il consolato tedesco a Milano e mi hanno informato che per la Germania non occorre l'appostile e che i dipendenti del comune dovrebbero sapere le leggi visto anche il fatto che si tratta già di un estratto internazionale!
Però ha aggiunto anche che in Italia può capitare che non lo sappiano. ::)

Il mio giuramento è fissato per il 3 settembre! ;D

Poi, senza offesa a te o a nessun altro qua, quando vedo il modo in cui scrivi l'italiano, posso avere qualche dubbio di quando hai capito da quelli de ministero...



 8) 8) 8) ;D

Guarda caso il 7 agosto mi contatta il comune che oggi gli è arrivato il decreto. La data riportata sul decreto era il 3 agosto. Presumo che in base alla mia raccomandata si sono fatti avanti.

3 agosto è la data di firma?

Io quando ho chiamato la prefettura mia, mi hanno detto che il decreto mio è stato firmato l'8 agosto, ma la mia pratica risulta ancora in fase 5 fino a oggi.

ciao a tutti il 3 di agosto e una domenica

Ciao tutti, ricivuto email oggi parete della MINISTERO dell’ INTERNO
Con riferimento alla  e-mail in data odierna, Le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana a favore della S. V. è attualmente in fase di formalizzazione. Il provvedimento, appena firmato, sarà inviato alla Prefettura competente per la notifica.
Cordialmente

Questo email ho ricivuto parete della MINISTERO dell’ INTERNO il 29-07-2014
Le confermo che il provvedimento è alla firma . Dopo la formalizzazione le sarà notificato
Cordiali saluti

Pensi che tra tutti 2 email sono passati 1 mesi che ancora stesso punto la pratica senso che non nei anche una parola move e sono da 30/06 per firma....... cosi si funziona qui per due firme bene detto


awa.c

Ciao tutti, ricivuto email oggi parete della MINISTERO dell’ INTERNO
Con riferimento alla  e-mail in data odierna, Le comunico che il decreto di concessione della cittadinanza italiana a favore della S. V. è attualmente in fase di formalizzazione. Il provvedimento, appena firmato, sarà inviato alla Prefettura competente per la notifica.
Cordialmente

Questo email ho ricivuto parete della MINISTERO dell’ INTERNO il 29-07-2014
Le confermo che il provvedimento è alla firma . Dopo la formalizzazione le sarà notificato
Cordiali saluti

Pensi che tra tutti 2 email sono passati 1 mesi che ancora stesso punto la pratica senso che non nei anche una parola move e sono da 30/06 per firma....... cosi si funziona qui per due firme bene detto


Io da giugno ho ricevuto tre lettere tramite posta e 5 mail dal ministero dell'interno con le stesse identiche risposte che hai ricevuto tu..
si commenta da se la situazione.
non ci resta che aspettare.(o piangere per la lentezza della burocrazia italiana)

qui simo pigio di africa

awa.c

qui simo pigio di africa

non per essere polemica, ma in africa ci va una settimana per averla...
solo qui superi i 2 anni

non per essere polemica, ma in africa ci va una settimana per averla...
solo qui superi i 2 anni

solo che mi veni da ridere che solo 2 firme bene detto ci voule più di 2 mesi possibile bo