Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Quella firmata presto per che e per matrimonio ....io dal 04/06/14 ed ancora niente......

sono da 30/06/2014 per firma e oggi ho chiamato Direttore: prefetto Angelo Di Caprio e sua segreatria mi hai confermato che mia pratica ancora per firma da MINISTERO e lui non ai firmato pratica di GIUUGNO e cosi mi hai confermato giuro e proprio oggi alle 14:25 ho chiamato io lei
scusa potresti dare il numero che hai chiamato? magari chiamiamo un pò tutti per metttergli un pò di pressione.
Ps. anche la e-mail del PdR a cui avete scritto!
grazieee

scusa potresti dare il numero che hai chiamato? magari chiamiamo un pò tutti per metttergli un pò di pressione.
Ps. anche la e-mail del PdR a cui avete scritto!
grazieee


Io non ho indrizzio mail di DPR  solo ho numero di tell. di SIG. ANGELO DI CAPRIO, e vi scrivo 0646539843,  0646529936 ricordati che non ti rispondano subito devi chiamare tante vuolta e mgare dopo ti rispondano anche con me fanno cosi pero io come sono casa per in ferie perciò provo tutti giorni

da quello che ho capito ,bisogna aspettare dopo  il fer agosto minimo,poi dopo la firma del ministro che da giugno che nn firma bisogna aspettare il presidente chi sa anche lui  quanto tempo ci vuole,meglio che sto zitto (mi viene in mente ,200 euro di tutti noi,l attesa,il modo come rispondono come si comportano, noi straniieri,........a voi di commentare

da quello che ho capito ,bisogna aspettare dopo  il fer agosto minimo,poi dopo la firma del ministro che da giugno che nn firma bisogna aspettare il presidente chi sa anche lui  quanto tempo ci vuole,meglio che sto zitto (mi viene in mente ,200 euro di tutti noi,l attesa,il modo come rispondono come si comportano, noi straniieri,........a voi di commentare

Gentile anas811 perfavore non ho capito bene cosa voule dire che :-
poi dopo la firma del ministro che da giugno che non firma bisogna aspettare il presidente

Cosa voglie dire tu ???? mi spegi bene perfavore

sono da 30/06/2014 per firma e oggi ho chiamato Direttore: prefetto Angelo Di Caprio e sua segreatria mi hai confermato che mia pratica ancora per firma da MINISTERO e lui non ai firmato pratica di GIUUGNO e cosi mi hai confermato giuro e proprio oggi alle 14:25 ho chiamato io lei




ciao Grate Man,visto che ti ha confermato che il ministro nn ha firmato quelli di giugno,vuo ldire che bisogna aspettare oltre  firma del ministro ,ancora altre 15gg per la firma del pdr secondo alcuni  persone che erano in firma in precedenza,voi cosa ne pensate per quanto bisogna aspettare?

Non riesco a capire più niente;  ieri sono stata alla mia prefettura e mi hanno detto che mi manca solo la firma del presidente e che appunto non potevo metterli fretta

Ciao,ragazzi!
Ho chiamato oggi l'ufficio del di Caprio e mi hanno detto che la mia pratica è dal Ministro per la firma, e successivamente sarà inviata al Pres. della Rep. Mi ha rassicurata che entro ottobre l'agonia sarà terminata. Ma chi lo sa...
Ps. io sono alle firme da fine luglio per cui suppongo che quelli che le pratiche alle firme da giugno-luglio saranno firmate allo stesso tempo..lo spero..
voi,altre novità?

Ciao,ragazzi!
Ho chiamato oggi l'ufficio del di Caprio e mi hanno detto che la mia pratica è dal Ministro per la firma, e successivamente sarà inviata al Pres. della Rep. Mi ha rassicurata che entro ottobre l'agonia sarà terminata. Ma chi lo sa...
Ps. io sono alle firme da fine luglio per cui suppongo che quelli che le pratiche alle firme da giugno-luglio saranno firmate allo stesso tempo..lo spero..
voi,altre novità?

No, spero che per noi che aspettiamo da inizio giungo la firma sarà pronta almeno 1.5 mesi prima di te che sei passato alla firma verso fine luglio, non per cattiveria o altro, ma solo perché un ministero dovrebbe rispettare l'ordine di presentazione, code, tempi.

Cmq, come dicono gli altri, al numero di telefono del ministero nessuno risponde, o se risponde la centralina non risponde l'ufficio cittadinanza... e stamattina ho cercato di spedire una email a area3@dlci.interno.it, ma è tornata indietro causa email non esistente.

ormai tutti in ferie, anche la posta elettronica.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 15:50:31 da eng_2012 »

No, spero che per noi che aspettiamo da inizio giungo la firma sarà pronta almeno 1.5 mesi prima di te che sei passato alla firma verso fine luglio, non per cattiveria o altro, ma solo perché un ministero dovrebbe rispettare l'ordine di presentazione, code, tempi.

Cmq, come dicono gli altri, al numero di telefono del ministero nessuno risponde, o se risponde la centralina non risponde l'ufficio cittadinanza... e stamattina ho cercato di spedire una email a area3@dlci.interno.it, ma è tornata indietro causa email non esistente.

ormai tutti in ferie, anche la posta elettronica.

Io mi auguro il contrario...a te non cambierebbe un accidente, a me TANTO! (tra l'altro il termine per la definizione della mia pratica è settembre..quindi qualcosa da rispettare c'è). Non hanno mai rispettato un termine nei 13 anni che vivo qua e tu mi vieni a parlare di qualche ordine? Asteniamoci per favore da queste bassezze.. e cerchiamo di dare informazioni utili per tutti.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014, 16:09:36 da majaMITICA »

Gentile Signore,
in riferimento alla Sua mail si fa presente che il decreto è alla firma degli organi competenti (Ministro e Presidente della Repubblica).
Anche questo ufficio è in attesa del rientro di diversi decreti per l'inoltro alle Prefetture e la notifica agli interessati.
Distinti saluti
La segreteria della direzione centrale

Questo è quello che mi hanno risposto, ho inviato una mail a angelo.dicaprio@interno.it, ma mi ha risposto  <alessandra.bruziches@interno.it>
Io spero che per fine mese questa attesa finisca, per noi che siamo di giugno.

Ciaoo ragazzi date un sguardo alle pagine 108  109 ,,,,capirete che ci sono persone che sono passate in fase 7 in questo periodo delle feste l anno scorso vuol dire che sono operativi

Ragazzi bella notizia per chi ai pratiche di Giugno stano firmando adesso PDR, ho chiamato stamattina in ufficio di Presidenza della Repubblica, Quirinale a Roma, e mi hai confermato che MINISTERO hanno mandando questi giorni pratiche di Giugno in PDR e siamo firmando adesso, e per mia pratica che ho 30/06/2014 per firma, mi hai detto che prova chiamare dopo fera agosto senso settimana prossima.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014, 12:13:47 da Grate Man »

Speriamo bene grate man buona fortuna.

Speriamo bene nn vedo l'ora di andare a fare il giuramento