Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

La notifica del decreto è un atto amministrativo.Nessuno ti chiama.O aspetti l'invio della notifica a casa oppure vai tu in prefettura e chiedi che ti venga notificato il decreto
il mio decreto si trova in prefettura da 10 giorni, giovedi ho chiamato per chidere mi possono fare la notifica,il sig mi ha detto che prima devono fare dei controlli e poi mi chiamano che roba!!!!

Dilanka

il mio decreto si trova in prefettura da 10 giorni, giovedi ho chiamato per chidere mi possono fare la notifica,il sig mi ha detto che prima devono fare dei controlli e poi mi chiamano che roba!!!!
in quale prefettura sei tu???

Piacenza

leo & nessuno : sono al punto 5 dal 21 maggio ( cittadinanzia per matrimonio ) Prefettura di Bologna
Io sono al punto 5 dal 20 marzo 2014 sempre per matrimonio (BOLOGNA) :'(

Ciao ragazzi ... sono contento di questo forum e sono la prima volta che iscrivo qua e ce sono informazione molto utile....
per la residenza Roma
comunque anche io sto aspettando la firma dal 21 aprile ancora sul sito dal ministero sto in fase 5 anche cercato di chiamare la segretaria dal  ministero ora 14:30 mi ha risposto una signora mi ha detto quest'ora si mangia perché chiami quest'ora poi mi ha dato un altro numero... ma provato chiamarlo le ore lontani dal pasto ma non risponde mai nessuno??????? anche ho mandato 2 volte email per la dott. miragli anche non mi ha risposto .. l'unico che mi  ha risposto via email era la prefettura di Roma il 28/5/2014

Buongiorno,
Dalle risultanze informatiche risulta firmato recentemente il decreto di concessione della cittadinanza

Non appena il Ministero dell’Interno ci trasmetterà il decreto provvederemo a convocarla (o a convocare l’interessato) per la notifica dello stesso.
Cordiali saluti

 ma cosa significa tutto bene finita la pratica ma  il sito dal ministero non aggiornato??????
visto che pratica mia vecchia   :'( :'( :'( :'( :'(


Leo83

  • ***
  • 182
nessuno  speriamo di arrivare al giuramento prima del 1 agosto...anche perchè ho finito la pazienza (in tanto qualche mail per rompere le scatole lo già mandato) qualcuno dei moderatori sa come mettere un po di freta per le firme.....
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Leo io ho mandato email ma non serve a nulla...ho scritto al presidente della repubblica mi ha detto che il ministero non ha ancora inviato nulla... quindi sinceramente sono un po fermo...spero solo che ci venga in contro un po di fortuna a tutti insieme...incha3ella

Leo83

  • ***
  • 182
far6972 una curiosità ma te hai fatto qualcosa hai rotto le scatole mail tel?? che ci stano mettendo cosi tanto tempo, perché la burocrazia Italiana e l'unica se non rompi non si muovono loro.....e tanto noi paghiamo le tasse come tutti....(oggi 15 anni in Italia e sono un po’ stanco di questa burocrazia)
Nessuno io ho solo spedito un mail giusto per chiedere qualche informazione aspetto la fine settimana per spedire un altra puoi a metta mese inizio mail fax e una bella rac...tanto ho mi denunciano per stalking oppure mi danno il passaporto...
« Ultima modifica: 01 Giugno 2014, 21:18:20 da Leo83 »
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

41 gg in fase 5. Ancora nulla...

far6972 una curiosità ma te hai fatto qualcosa hai rotto le scatole mail tel?? che ci stano mettendo cosi tanto tempo, perché la burocrazia Italiana e l'unica se non rompi non si muovono loro.....e tanto noi paghiamo le tasse come tutti....(oggi 15 anni in Italia e sono un po’ stanco di questa burocrazia)
Nessuno io ho solo spedito un mail giusto per chiedere qualche informazione aspetto la fine settimana per spedire un altra puoi a metta mese inizio mail fax e una bella rac...tanto ho mi denunciano per stalking oppure mi danno il passaporto...
Certo ho mandato una richiesta di aggiornamento di stato di pratica via PEC alla prefettura di Bologna ma non si sono degnati neanche di rispondere. Ho intenzione di scrivere via PEC una richiesta di conclusione del procedimento e dopo sempre via PEC al Ministero degli Interni e al Prefetto di Bologna al 90 giorno dopo la fase 5  se non si muove nulla. Sono veramente deluso va fato un forte taglio allo spreco burocratico che alimentiamo....

 dopo 55 giorni dal 07/04/2014 mi  arrivato a casa i decreto sabato... su sito interno sono encora al punto 5

Leo83

  • ***
  • 182
una cosa per i moderatori ma nessuno di loro sa cosa si può fare quando si arriva in questo step??
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Ciao leo 83 io ero in fase di firma dal 4 aprile ho aspettato 54 giorni ho fatto mandare un e mail pac dal legale e sono passato in fase 7 quindi nel mio caso a funzionato!adesso aspetto la notifica da parte della prefettura auguri

Leo83

  • ***
  • 182
ciao Papito00 domanda a chi gli hai (indirizzio se è possibile) e cosa gli hai scritto difida oppure colnclusione del procedimento?? grazie
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Non lo so a chi la indirizzata ma penso all area responsabile della mia pratica ha fatto tutto il mio avvocato.chi e la responsabile della tua pratica?