Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ESS

La mia è solo congettura ma, leggendo le esperienze pubblicate su questo forum ne ricavo che in Agosto niente si muove è come se non esistesse, da Luglio si salta a Settembre. Dopotutto... siamo in Italia: nella settimana si lavora il Mercoledì e un po' il Giovedì, nell'anno invece si lavora il mese di Febbraio e Settembre e un po' di Ottobre... Così gli uffici pubblici.
Non saprei di preciso : penso che se gli uffici pubblici sono aperti nel mese di agosto.. lavorerano anche al ministero ..

Non saprei di preciso : penso che se gli uffici pubblici sono aperti nel mese di agosto.. lavorerano anche al ministero ..

Certo che gli uffici pubblici sono "APERTI" anche in Agosto ma, dentro ci sarà qualcuno che "LAVORA"?   :P

sami

  • ***
  • 122
Buona notizia RAGAZZI!!!! :) ;D sono finalmente passato alla fase 7:   "il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente''
  Ho controllato proprio oggi pomeriggio .:) :D Spero che presto tutti noi fossimo CITTADINI. Buona Fortuna fratelli di questo forum!
auguri mr singh

ke soddisfazione Leo,almeno per una volta aspettano loro!!!!!!!ciao leo buone vacanze!

Grazie nuovocittadino. Almeno sto sereno.


Tanti auguri Mr Singh. Aspetto notizie da tutti.

A.S.A

ciao ragazzi, perfettura mi chiamato oggi mattina e pomerigio ho ritirato mio decreto di connessione. domani me presento a comune per fissare oppuntamento per giuramento

A.S.A

essperiamo che va avanti tutto bene....... :)

Non saprei di preciso : penso che se gli uffici pubblici sono aperti nel mese di agosto.. lavorerano anche al ministero ..
Il punto è che dobbiamo ottenere 2 firme in fase 5, prima il Ministro è poi il PDR quindi non sarà facile concludere prima delle vacanze... Speriamo...

ciao ragazzi, perfettura mi chiamato oggi mattina e pomerigio ho ritirato mio decreto di connessione. domani me presento a comune per fissare oppuntamento per giuramento
Auguri ASA

GRAZIE A TUTTIII!!! :) X NAVEED: mi ci sono voluti 5 giorni dalla fase 4 alla 5.  In bocca al lupo!! adesso siamo finalmente quasi alla fine di questa lunga attesa. :)


ciao a tutti
da 15 giorni io sono al fase 6,adesso cosa devo fare per arrivare al fase 7 e finire questo lunga attesa?

[...] Dopotutto... siamo in Italia: nella settimana si lavora il Mercoledì e un po' il Giovedì, nell'anno invece si lavora il mese di Febbraio e Settembre e un po' di Ottobre... Così gli uffici pubblici.

Quasi non ci credo ma in questo momento vedo che sono passato alla fase 6: l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Infatti, guardacaso, oggi è Mercoledì... Come Volevasi Dimostrare  ;D

dani

ciao a tutti
da 15 giorni io sono al fase 6,adesso cosa devo fare per arrivare al fase 7 e finire questo lunga attesa?

purtroppo non puoi fare niente, devi solo aspettare

Quasi non ci credo ma in questo momento vedo che sono passato alla fase 6: l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Infatti, guardacaso, oggi è Mercoledì... Come Volevasi Dimostrare  ;D
AUGURI MOSMAN! Sai magari quanto tempo per la firma del Ministro e quanto per il PDR? Tu eri al punto 5 da un mese se non sbaglio...

AUGURI MOSMAN! Sai magari quanto tempo per la firma del Ministro e quanto per il PDR? Tu eri al punto 5 da un mese se non sbaglio...

Grazie,
purtroppo non mi sono annotato la data esatta ma dovrebbe essere un mese o poco più, comunque, dalle esperienze lette mi sembra che la tempistica sia dai 30 ai 60 giorni, ovviamente Agosto non si conta neanche...