Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

sami

  • ***
  • 122
no lo so ce scrito cosi da me,

l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
sei al punto 6 il tuo decreto é stato firmato del ministro e del PDR

Il tuo decreto è stato firmato sia dal ministro che dal presidente.
Adesso lo devono inviare alla prefettura...e dopo puoi andare a prenderlo...o dipende dalla prefettura.

Vero, puoi solo festeggiare Salicom. Lo step 7 serve solo per dire che hanno inviato il decreto alla prefettura. E' solo questione di giorni per l'invio, poi dipende solo dalla prefettura e dal tuo comune, quindi continua a seguire la cosa.

Vedi che quando arriva alla prefettura loro ci mettono 4-7 giorni per farti la convocazione di ritiro decreto. Tu quando passa allo step 7 chiama la prefettura e chiedi di andare a ritirarla. Così acceleri i tempi, dopo prenota in comune ed infine giuramento, festa e una bella ubriacata (ovviamente poi niente giuda).

grazie mille a tutti,e vero tutto questo pero non mi fate scherzo!

Auguri salicom,ciao ragazzi, ma qualcuno puo spiegarmi il significato dello step7 cosa vuol dire il decreto e stato firmato se il decreto e stato firmati dei entrambi ministro e pdr???ke sarebbe lo step6 no?
« Ultima modifica: 26 Giugno 2013, 13:27:31 da nuovocittadino »

S.M.

  • ****
  • 287
Vero, puoi solo festeggiare Salicom. Lo step 7 serve solo per dire che hanno inviato il decreto alla prefettura. E' solo questione di giorni per l'invio, poi dipende solo dalla prefettura e dal tuo comune, quindi continua a seguire la cosa.

Vedi che quando arriva alla prefettura loro ci mettono 4-7 giorni per farti la convocazione di ritiro decreto. Tu quando passa allo step 7 chiama la prefettura e chiedi di andare a ritirarla. Così acceleri i tempi, dopo prenota in comune ed infine giuramento, festa e una bella ubriacata (ovviamente poi niente giuda).

Io appeno vedo che passo al punto 7...corro subito in prefettura...altro che chiamare e prendere appuntamento!
Tanto la signora ormai mi conosce bene, visto i vari ricorsi (vinti) per i vari accessi agli atti! :D

Auguri salicom,ciao ragazzi, ma qualcuno puo spiegarmi il significato dello step7 cosa vuol dire il decreto e stato firmato se il decreto e stato firmati dei entrambi ministro e pdr???

Indica semplicemente che loro hanno trasmesso il decreto, lascia stare il significato delle parole!  8)

Io appeno vedo che passo al punto 7...corro subito in prefettura...altro che chiamare e prendere appuntamento!
Tanto la signora ormai mi conosce bene, visto i vari ricorsi (vinti) per i vari accessi agli atti! :D

Indica semplicemente che loro hanno trasmesso il decreto, lascia stare il significato delle parole!  8)
Grazie S.M io sono in fase 6 dal 21/06.oggi sono andato in prefettura e mi hanno detto ke il mio decreto e stato firmato oggi il 26/06 ke per me sarebbe fase 7, ma controllando sul portale del ministero risulta,ancora in fase 6,spero come avevi detto prima ke loro lo aggiornano di solito il pom.dopo le h:15

hicham

  • ***
  • 204
Auguri salicom,tra qualche giorni ti arriverà la notifica dalla prefetura  :)

installi questo programma aiuta molto.www.ccs-consulta lo stato della sua pratica di cittadinanza.

installi questo programma aiuta molto.www.ccs-consulta lo stato della sua pratica di cittadinanza.

Ma è legale si? che io l'ho scaricato ma non so...

non ti preoccupare l'ho fatto io .

S.M.

  • ****
  • 287
Anche io lo uso..invece che controllare ogni volta dalla pagina del ministero, il programma lo fà in automatico e ti avvisa se cambia lo stato della pratica.

Anche io lo uso..invece che controllare ogni volta dalla pagina del ministero, il programma lo fà in automatico e ti avvisa se cambia lo stato della pratica.
Ah comodo però...

installi questo programma aiuta molto.www.ccs-consulta lo stato della sua pratica di cittadinanza.

vaiiiii che siamo alla fine,basta patienza e tutto finisce bene

Buongiorno a tutti. Purtroppo ancora nulla.

Leonardo sto aspetando con molto patienza di festegiare il tuo passagio a 6,pero arrivera.siamo qui , una grande famiglia d'invisibile.

Leonardo sto aspetando con molto patienza di festegiare il tuo passagio a 6,pero arrivera.siamo qui , una grande famiglia d'invisibile.

Grazie Benjamin. E' vero quello che dici e confermo anch'io. Comunque per ora ancora niente di niente.