Tutto Stranieri

Sondaggio

Ritenete utile questa guida per capire i passi per ottenere la cittadinanza italiana?

Si
No
Non tanto

I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #705 il: 24 Novembre 2014, 13:44:04 »
Ok grazie mille  ;)

syed

  • ***
  • 194
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #706 il: 25 Novembre 2014, 07:09:27 »
Ciao, io ho un domanda mio figlio nato qua in italia. Andatto a paese per trovare la famiglia. Quando faccio giuramento lui non e qua. Io no posso portare con me in giorno di giuramento.
Aloro cosa devo fare che lui prende cittadinanza con me. Lui e residente con me in italia. Grazie in anticipio.

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #707 il: 28 Novembre 2014, 00:23:34 »
Ciao a tutti, avrei una domanda o forse più... Ho fatto la richiesta di cittadinanza il 9/2011.. Solo oggi ho saputo quando sono andato alla prefettura di Roma, (che caos...come sempre), che la prefettura ha finito il loro lavoro solo il 2/2014. Quindi il ministero dell'interno ha la mia pratica? Se dovrei fare una mail oppure una raccomandata dove è cosa devo scrivere. Grazie e siete sempre disponibile...

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #708 il: 28 Novembre 2014, 15:18:24 »
Nk7210 non ti aspetta scrivi  pec al proprio tuo area3..........

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #709 il: 28 Novembre 2014, 15:20:28 »
Scusa syed non lo capito la tua domanda tuo figlio andato per cercare la famiglia?  Quanti anni è lui?

syed

  • ***
  • 194
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #710 il: 28 Novembre 2014, 21:16:36 »
Scusa syed non lo capito la tua domanda tuo figlio andato per cercare la famiglia?  Quanti anni è lui?

Mio figlio e solo 3anni e 6 mesi. Lui con mio moglio andatte a paese per vedere la famiglia per 5 mesi. Alora per caso faccio giuramento in questi mese lui no po venire. Alora cosa devo fare che lui prende cittadinanza con me.

Su primo post ha scritto che bambini minorenni devo porta con noi in comune quando facciamo giuramento.

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #711 il: 28 Novembre 2014, 21:53:04 »
Salam grazie per la risposta, ma siccome ho qualche dubbio achi li devo mandare. Essendo di Roma .. Dove li devo mandare.. Indirizzo pec e raccomandata. Lo vorrei mandare tutte due modi. Di nuovo grazie

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #712 il: 29 Novembre 2014, 09:46:52 »
Nk7210 allora ho mandato solo pec niente raccomamdata neanche accesso agli atti perchè Costa tanto.pec è molto facile però non quello da governo sempre privato. Cerca quella che Costa meno.manda pec al proprio tuo area3. ......area3bis.......area3tri......@interno. It
Anche allega CUD se è possibile. moduli ti può trovare su questa forum. Scegli diffida se è passato 2 anni .oppure sollecito gentilmente.

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #713 il: 29 Novembre 2014, 09:58:13 »
Syed il tuo caso è propio come me però lo sto richiamando indietro perchè devè presantare tutti I soggiorni in tempo di giuramento. Altrimenti. ......syed perchè non ti va al tuo comune è chie di loro force cè una soluzione piu semplice è molto facile.perchè ogni comune è independentè.

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #714 il: 29 Novembre 2014, 11:41:19 »
Ciao ragazzi sono di monza brianza
Il 27 la cittadinanza di mio padre é stata firmata
Mi potreste dire quando arrivera la notifica in comune?
Tipo tutti i passaggi quando la spediscono da roma e poi quelli di milano a monza
Grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #715 il: 29 Novembre 2014, 11:46:09 »
Syed il tuo caso è propio come me però lo sto richiamando indietro perchè devè presantare tutti I soggiorni in tempo di giuramento. Altrimenti. ......syed perchè non ti va al tuo comune è chie di loro force cè una soluzione piu semplice è molto facile.perchè ogni comune è independentè.

Grazie per la risposta, mio figlio ha due soggiorno una con mio moglie e uno con me. Io ho soggiorno di lui quelo che allegato con mio soggiorno

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #716 il: 29 Novembre 2014, 15:14:04 »
Syed tutti bambini hanno 2 soggiorni .deve presentare tutti due a giuramento. Bambini prossima vlota usano passaporto italiana.

syed

  • ***
  • 194
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #717 il: 29 Novembre 2014, 17:22:22 »
Syed tutti bambini hanno 2 soggiorni .deve presentare tutti due a giuramento. Bambini prossima vlota usano passaporto italiana.

Questo voldire lui no diventa italiano  :(

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #718 il: 29 Novembre 2014, 17:30:13 »
Syed,

ciao, ti posso chiedere il modulo per mancanza parere di questura a chi hai mandato? Con raccomandata o Pec?
Io sono sempre nella fase 1 e mi ha detto la prefettura Milano che manca parere di questura. Come posso sollecitarlo?
Grazie

Salam

  • ***
  • 103
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #719 il: 29 Novembre 2014, 18:48:49 »
Mi penso che cè una possibilita di far lo. Perchè tu non vai a comune per informazione perfetto.