Tutto Stranieri

Sondaggio

Ritenete utile questa guida per capire i passi per ottenere la cittadinanza italiana?

Si
No
Non tanto

I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza

usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #180 il: 26 Marzo 2013, 21:43:12 »
credo sarebbe stato meglio se avessi usato un'altra parola *cavolo* ma in ogni caso credo che sentire dire " di curare il tuo linguaggio" sia eccessivo. e poi non era riferito a una persona bensì a una legge che e' assurda a avviso mio .

 
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 21:53:39 da usman »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #181 il: 26 Marzo 2013, 22:21:44 »
Per favore, cerchiamo di non "litigare" nel forum e di evitare le polemiche.  ;) ;) ;)

rada

  • ***
  • 107
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #182 il: 27 Marzo 2013, 07:58:32 »
credo sarebbe stato meglio se avessi usato un'altra parola *cavolo* ma in ogni caso credo che sentire dire " di curare il tuo linguaggio" sia eccessivo. e poi non era riferito a una persona bensì a una legge che e' assurda a avviso mio .

 
No inviarmi mail in privato,non ti lo PERMETTO sopra tutto si e soltanto per insultarmi.
Grazie.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 08:04:42 da rada »

usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #183 il: 27 Marzo 2013, 08:40:44 »
Ma vedi che sei incredibile tu eh ... sei tu che non ti dovevi permettere in primis.. e Vedi di scrivere in Italiano. Grazie

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #184 il: 27 Marzo 2013, 12:32:13 »
Ciao

Come vi ha già richiamato Igli88, Vediamo di non litigare nel forum per favore. Siamo qui per darci una mano e dare una mano a chi ne ha bisogno..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #185 il: 27 Marzo 2013, 13:54:37 »
L'ultimo news dal Ministero. Hanno fermato tutte le nuove pratica per dare più' tempo alle domande scadute (quindi con diffide) che partono dal 2009. inoltre ha detto che hanno un carico enorme, primo perché l'ultimamente ci son troppe persone che fanno la domanda di cittadinanza e secondo, il Ministero ha avuto troppi tagli alle risorse umane. ( parole sue: se prima erano in 15 adesso son in 3 ).

saluti

kli

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #186 il: 27 Marzo 2013, 17:34:04 »
Si può sapere la fonte della notizia? In ogni caso non mi sembra che in questo modo si risolva qualcosa perché lavorando quelle vecchie lasceranno perdere quelle successive e siamo punto e a capo

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #187 il: 27 Marzo 2013, 17:59:21 »
Ciao

Le solite risposte che danno.. Che hanno tanti lavori con pochi personali.. Lo dicono quelli della prefettura, quelli del ministero ed adesso quelli del comune.. Sono tutti scuse per non lavorare e bere il caffè o leggere il giornale.
Bisogno diffidarli a lavorare e basta

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #188 il: 27 Marzo 2013, 20:05:49 »
Si può sapere la fonte della notizia? In ogni caso non mi sembra che in questo modo si risolva qualcosa perché lavorando quelle vecchie lasceranno perdere quelle successive e siamo punto e a capo
centralino del Ministero.E' quello che ho detto io. e lei mi fai "cosa vuole da me" io non centro nulla (giustamente).

IO continuo a romperli e tutte le volte che finisco di parlare con loro,  li saluti dicendo Ci sentiamo domani lol


usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #189 il: 27 Marzo 2013, 20:11:31 »
Ciao

Le solite risposte che danno.. Che hanno tanti lavori con pochi personali.. Lo dicono quelli della prefettura, quelli del ministero ed adesso quelli del comune.. Sono tutti scuse per non lavorare e bere il caffè o leggere il giornale.
Bisogno diffidarli a lavorare e basta

Un saluto

hai perfettamente ragione. solo che quelli come me che hanno la pratica (come dicono loro NON MATURA) non posso mandare le diffide, perche' nel mio caso il ministero ha tutti i pareri da quasi tre settimana, ma non lo prenderanno la mia pratica perche' ancora giovane.



 
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 21:17:56 da usman »

kli

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #190 il: 27 Marzo 2013, 23:09:26 »
centralino del Ministero.E' quello che ho detto io. e lei mi fai "cosa vuole da me" io non centro nulla (giustamente).

IO continuo a romperli e tutte le volte che finisco di parlare con loro,  li saluti dicendo Ci sentiamo domani lol

potresti darmi il numero del centralino per piacere?


kli

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #192 il: 28 Marzo 2013, 00:37:52 »
Così com'è senza prefisso? Si può chiamare questo numero per chiedere lo stato della pratica o mi mandano a quel paese? O dipende da chi risponde?

usman

  • ****
  • 308
Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #193 il: 28 Marzo 2013, 08:40:05 »
Così com'è senza prefisso? Si può chiamare questo numero per chiedere lo stato della pratica o mi mandano a quel paese? O dipende da chi risponde?
0646547584

Re:I passi per ottenere la cittadinanza italiana per Residenza
« Risposta #194 il: 28 Marzo 2013, 10:50:16 »
Così com'è senza prefisso? Si può chiamare questo numero per chiedere lo stato della pratica o mi mandano a quel paese? O dipende da chi risponde?
Ciao

Quello è il numero del centralino del ministero dell'interno.. Ovviamente quando chiamerai, dovresti chiedere di parlare con qualcuno dell'ufficio cittadinanze per capire a che punto è la tua pratica o altro..
Altrimenti chiami il numero che ti segnalato Usman..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI