Tutto Stranieri

Domande di cittadinanza presentate nel 2017

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #150 il: 09 Ottobre 2019, 11:54:26 »
CIAO A TUTTI
PREFETTURA DI MILANO
DATA PRESENTAZIONE DOMANDA   23 /12 /2016
PER  RESIDENZA
FASE :  Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
NOTO CHE A GIUGNO 2018 L'ANNO SCORSO AVEVO LA FASE 3 VECCHIA NESSUN PROBLEMA GIUDIZIARIO MI SEMBRA STRANO.

ciao clicca il link qui sotto e mettiti in contatto con la viceprefetto che segue la tua pratica

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #151 il: 09 Ottobre 2019, 12:04:25 »
Buona sera a tutti,

Io ho 3 domande in gestione, mia e dei miei genitori. Purtroppo avendo io fatto anche il cambio provincia le tempistiche si sono allungate, ecco i dettagli:

Data presentazione domanda/e: 04/04/2017
Richiesta per Residenza
Prefettura: Genitori - MI / io - LO
Fase attuale:
 :D Genitori lett. D Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.
 :o io lett. D Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
Viceprefetto: Genitori - dr.ssa Alvaro
                    io -  dr.ssa Varvazzo

Ce la faremo prima o poi?  :-\

stai tranquillo…….tutte e tre le pratiche sono nei tempi e nel tuo caso il sito potrebbe non essere stato aggiornato per cui è molto probabile che anche tu in realtà ti trovi nello stesso step dei tuoi genitori
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #152 il: 09 Ottobre 2019, 12:39:58 »
congratulazioni! Oggi sto leggendo e rispondendo a tante belle notizie e mi fa immenso piacere :)

L'unica cosa che noto è che sei stata tantissimo in fase 4 con ? quindi al ministero ci mettono veramente un sacco di tempo a firmare…...io sono appunto in attesa della firma del Ministero da due mesi
si veramente tanto tempo , pensa che con la vecchia dicitura ero fase 4 a novembre e fase 4? a gennaio , come dicevo vecchia dicitura , da gennaio a luglio quando hanno cambiato le diciture , sono stata sempre "alle firme " , e poi da luglio a ottobre , altri 2 mesi di attesa , quando prima in 10 giorni passavi da fase 5 alla 7 !! ma grazie a Dio e finito , sto aspettando la lettera dalla prefettura .
Richiesta :13 gennaio 2017
codice.31 gennaio 2017
fase 2: febbraio 2018
fase 3:  marzo 2018
da fase 3 a fase 2 :8 ottobre 2018
fase 4 : 26 novembre 2018
fase 4 con "?" :03 gennaio 2019
fase 5 :03 luglio 2019
Fase 7: 03 ottobre 2019

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #153 il: 09 Ottobre 2019, 12:47:34 »
si veramente tanto tempo , pensa che con la vecchia dicitura ero fase 4 a novembre e fase 4? a gennaio , come dicevo vecchia dicitura , da gennaio a luglio quando hanno cambiato le diciture , sono stata sempre "alle firme " , e poi da luglio a ottobre , altri 2 mesi di attesa , quando prima in 10 giorni passavi da fase 5 alla 7 !! ma grazie a Dio e finito , sto aspettando la lettera dalla prefettura .

oddio! se è così è ancora peggio perchè la nuova fase 5 ha riunito insieme la vecchia fase 4 con ? e la vecchia fase 5.....il mio dubbio è che quando è arrivata la nuova dicitura a luglio tu eri ancora in fase 4 con ? e che quindi ci sei stata più di 6 mesi.......ma non si riesce a sapere magari dalla prefettura in quali date sono state messe le firme del ministero e del presidente? se trovi questa informazione da qualche parte facci sapere ti prego
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #154 il: 10 Ottobre 2019, 11:51:27 »
Buongiorno a tutti. Sono in fase 5 da maggio di quest anno. Domanda fatta a marzo 2017 per residenza prefettura di sondrio. Oggi ho chiamato l’avvocato mi ha detto che 2 firme sono gia state messe ne manca solo una o del presidente o del ministro. Non so piu se credergli o meno. Cosa ne dite?

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #155 il: 10 Ottobre 2019, 11:51:31 »
oddio! se è così è ancora peggio perchè la nuova fase 5 ha riunito insieme la vecchia fase 4 con ? e la vecchia fase 5.....il mio dubbio è che quando è arrivata la nuova dicitura a luglio tu eri ancora in fase 4 con ? e che quindi ci sei stata più di 6 mesi.......ma non si riesce a sapere magari dalla prefettura in quali date sono state messe le firme del ministero e del presidente? se trovi questa informazione da qualche parte facci sapere ti prego
le date proprio non so , quello che so di preciso e che il 7 giugno il Quirinale mi ha risposto , tramite pec che il decreto non era da loro !! , per ciò da gennaio a giugno , non era arrivato il decreto alla firma del preside , molto probabilmente e stato firmato a settembre , per che a luglio e fine agosto ho mandato altri 2 pec , non mi hanno mai risposto !!  credo anche io che e stato uniti fasi 4con ? con fase 5 , e dura anche 8 mesi , per arrivare alla settima fase !!!
 :-X
Richiesta :13 gennaio 2017
codice.31 gennaio 2017
fase 2: febbraio 2018
fase 3:  marzo 2018
da fase 3 a fase 2 :8 ottobre 2018
fase 4 : 26 novembre 2018
fase 4 con "?" :03 gennaio 2019
fase 5 :03 luglio 2019
Fase 7: 03 ottobre 2019

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #156 il: 10 Ottobre 2019, 12:42:32 »
Buongiorno a tutti. Sono in fase 5 da maggio di quest anno. Domanda fatta a marzo 2017 per residenza prefettura di sondrio. Oggi ho chiamato l’avvocato mi ha detto che 2 firme sono gia state messe ne manca solo una o del presidente o del ministro. Non so piu se credergli o meno. Cosa ne dite?

perchè non devi credergli?? è del tutto normale invece

Ma da chi ha preso l'informazione che 2 firme sono state messe?
Comunque se vuoi essere sicuro del suo operato e della sua buona fede prova a chiedergli maggiori dettagli e di essere più preciso...tipo di chi sono queste due firme e quale ti manca
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2019, 13:03:47 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #157 il: 10 Ottobre 2019, 12:45:50 »
le date proprio non so , quello che so di preciso e che il 7 giugno il Quirinale mi ha risposto , tramite pec che il decreto non era da loro !! , per ciò da gennaio a giugno , non era arrivato il decreto alla firma del preside , molto probabilmente e stato firmato a settembre , per che a luglio e fine agosto ho mandato altri 2 pec , non mi hanno mai risposto !!  credo anche io che e stato uniti fasi 4con ? con fase 5 , e dura anche 8 mesi , per arrivare alla settima fase !!!
 :-X

dato che ad agosto ci sono state le vacanze e la crisi di governo credo che hanno firmato a settembre sia il ministero sia il presidente quindi i tempi per le firme possono essere anche arrivare a 8-9 mesi……...assurdo!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #158 il: 10 Ottobre 2019, 14:57:59 »
Infatti è l’avvocato che mi ha detto ne manca solo una appena gli ho dettato il k10 l’avra visto sul computer e mi ha detto prova a chiedere in prefettura quale manca di preciso (secondo l’avvocato o del presidente o del ministro) e ha detto cosi sollecito proprio li dove manca. Ma io ho gia totto troppo alla prefettura e non so se fare anche questo tentativo o no?
le date proprio non so , quello che so di preciso e che il 7 giugno il Quirinale mi ha risposto , tramite pec che il decreto non era da loro !! , per ciò da gennaio a giugno , non era arrivato il decreto alla firma del preside , molto probabilmente e stato firmato a settembre , per che a luglio e fine agosto ho mandato altri 2 pec , non mi hanno mai risposto !!  credo anche io che e stato uniti fasi 4con ? con fase 5 , e dura anche 8 mesi , per arrivare alla settima fase !!!
 :-X

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #159 il: 10 Ottobre 2019, 21:45:09 »
Oggi passato in fase 7
In Boca al lupo a tutti
31.03.2017 domanda per residenza
20.09.2017 invito per presentare i documenti
30.03.2018 documenti in originale, Fase 2
22.04.2019 fase 4
26.06.2019 fase 4?
03.07.2019 nuova fase 5
26.09.2019 decreto firmato
10.10.2019 fase 7

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #160 il: 10 Ottobre 2019, 21:57:52 »
Oggi passato in fase 7
In Boca al lupo a tutti


congratulazioni

Quale prefettura?
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #161 il: 10 Ottobre 2019, 22:17:03 »

congratulazioni

Quale prefettura?

Bologna
31.03.2017 domanda per residenza
20.09.2017 invito per presentare i documenti
30.03.2018 documenti in originale, Fase 2
22.04.2019 fase 4
26.06.2019 fase 4?
03.07.2019 nuova fase 5
26.09.2019 decreto firmato
10.10.2019 fase 7

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #162 il: 11 Ottobre 2019, 10:25:10 »
Ma qualcuno che ha fatto domanda per residenza a Roma e sta con la Sesti Miraglia è andato avanti? Da quel che mi hanno detto quelli della prefettura la pratica sta al ministero da Aprile del 2018, sul sito indica ancora che la pratica sta alla Prefettura (fase 1-2). Ho provato a sentire quelli della Prefettura per sapere a che punto sta la pratica visto che dal Ministero non rispondono nemmeno se pregho, ma ogni volta dicono una cosa diversa.
Io ho fatto la domanda ad Aprile del 2017, e speravo che almeno ora a  circa un anno e mezzo dalla scadenza della pratica questi si smuovessero, ma nulla.
Per di più ho visto che Alvaro e Varazzo spesso rispondono alle email, ma con Sesti Miraglia non c'è proprio modo di mettersi in contatto.

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #163 il: 11 Ottobre 2019, 11:24:20 »
Infatti è l’avvocato che mi ha detto ne manca solo una appena gli ho dettato il k10 l’avra visto sul computer e mi ha detto prova a chiedere in prefettura quale manca di preciso (secondo l’avvocato o del presidente o del ministro) e ha detto cosi sollecito proprio li dove manca. Ma io ho gia totto troppo alla prefettura e non so se fare anche questo tentativo o no?

scusa ma il tuo avvocato non mi piace proprio.......a parte il fatto che mi suona strano che lui dal suo computer possa vedere in dettaglio quali firme ci sono, visto che questa informazione la possono vedere solo i funzionari che lavorano presso le prefetture e il ministero dell'Interno.
Comunque dovrebbe essere al corrente che se manca una firma deve essere per forza quella del Presidente, non lo deve chiedere a te nè alla prefettura
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Risposta #164 il: 11 Ottobre 2019, 11:27:35 »
Ma qualcuno che ha fatto domanda per residenza a Roma e sta con la Sesti Miraglia è andato avanti? Da quel che mi hanno detto quelli della prefettura la pratica sta al ministero da Aprile del 2018, sul sito indica ancora che la pratica sta alla Prefettura (fase 1-2). Ho provato a sentire quelli della Prefettura per sapere a che punto sta la pratica visto che dal Ministero non rispondono nemmeno se pregho, ma ogni volta dicono una cosa diversa.
Io ho fatto la domanda ad Aprile del 2017, e speravo che almeno ora a  circa un anno e mezzo dalla scadenza della pratica questi si smuovessero, ma nulla.
Per di più ho visto che Alvaro e Varazzo spesso rispondono alle email, ma con Sesti Miraglia non c'è proprio modo di mettersi in contatto.

è molto strano che tu sia ancora in questa fase dal momento che stanno firmando le pratiche di quel periodo.
E' molto probabile che il sito non è aggiornato alla tua reale situazione oppure ci deve essere qualcosa che non va e che quindi richiede ulteriori approfondimenti.

Hai provato ad inviare una Pec al Ministero?
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE