Tutto Stranieri

Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #465 il: 18 Maggio 2017, 13:56:02 »
ciao sumadinac ieri sera ho mandato via pec come tu hi detto ecco la risposta prefettura di milano = In merito all’istanza in oggetto si informa che la scrivente Prefettura ha terminato la fase istruttoria di sua competenza, la pratica è attualmente all'esame del Ministero. Non è possibile fornire una tempistica in merito alla definizione dell'istruttoria ministeriale.
Controlli lo stato della pratica registrandosi sul sito del Ministero (https://cittadinanza.dlci.interno.it) attraverso il numero di protocollo .adesso come devo procedere?grazie


Atualmente la tua domanda in che fase e?

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #466 il: 18 Maggio 2017, 21:41:40 »

Atualmente la tua domanda in che fase e?
ciao sumadinac mia pratica  1 fase.non cambiato niente.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #467 il: 21 Maggio 2017, 15:59:37 »
Risposta #456 il: 13 Maggio 2017, 10:28:46 »
« Risposta #457 il: 13 Maggio 2017, 12:45:46 »
ciao sumadinac ,
ho mandato solo normale  e-mail  il 13.05.17

protocollo.prefpt@pec.interno.it  (nell'oggetto della P.E.C. inserire la parola chiave:CITTADINANZA E DIRITTI CIVILI)
vittorio.decristofaro@interno.it
immigrazione.pref_pistoia@interno.it
marco.gavazzi@interno.it

solo il e-mail  protocollo.prefpt@pec.interno.it  non prendeva mi torna in dietro .
da altri ancora  niante resposta , cosa devo fare .

devo mandare un via pec a tutti o devo espettare ?


Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #468 il: 21 Maggio 2017, 16:08:07 »
Risposta #456 il: 13 Maggio 2017, 10:28:46 »
« Risposta #457 il: 13 Maggio 2017, 12:45:46 »
ciao sumadinac ,
ho mandato solo normale  e-mail  il 13.05.17

protocollo.prefpt@pec.interno.it  (nell'oggetto della P.E.C. inserire la parola chiave:CITTADINANZA E DIRITTI CIVILI)
vittorio.decristofaro@interno.it
immigrazione.pref_pistoia@interno.it
marco.gavazzi@interno.it

solo il e-mail  protocollo.prefpt@pec.interno.it  non prendeva mi torna in dietro .
da altri ancora  niante resposta , cosa devo fare .

devo mandare un via pec a tutti o devo espettare ?

Ai inviato con la mail pec?
Cosa ti torna indietro la ricevuta della consegna?

Zahra

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #469 il: 21 Maggio 2017, 16:43:37 »
Ciao Sumadinac

Vorrei chiederlr una domanda riguardo la mia stiazione della pratica..io ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza settembre 2015..ho sentito che bisogna mandare CUD ogni anno..è vero? Avevo sentito che non è neccessario quidi non ho mandato niente...Sono ferma alla quarta fase da molto..ho mandato diversi solleciti  ma non rispondono sempre mi dicono che la scadenza della pratica è in settembre 2017..sono veramente preoccupata tutti gli altri documenti sono apposto..
Quello che vorrei  chiederle è che possono rifiutara la mia domanda solo perché non ho mandato  cud?

Non è  che sono ferma alla quarta fase per i cud?

Grazie mille aspetto la sua risposta con ansia :-\ :-\

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #470 il: 21 Maggio 2017, 17:05:16 »
Ciao Sumadinac

Vorrei chiederlr una domanda riguardo la mia stiazione della pratica..io ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza settembre 2015..ho sentito che bisogna mandare CUD ogni anno..è vero? Avevo sentito che non è neccessario quidi non ho mandato niente...Sono ferma alla quarta fase da molto..ho mandato diversi solleciti  ma non rispondono sempre mi dicono che la scadenza della pratica è in settembre 2017..sono veramente preoccupata tutti gli altri documenti sono apposto..
Quello che vorrei  chiederle è che possono rifiutara la mia domanda solo perché non ho mandato  cud?

Non è  che sono ferma alla quarta fase per i cud?

Grazie mille aspetto la sua risposta con ansia :-\ :-\

La componente REDDITTO e si importante ma questo non vuol dire che si debba necessariamente inviare i CUD, in quanto e sufficiente avere una condizione lavorativa come quando si e presentata la domanda. 
Ora ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?
Quale e la Prefettura di riferimento?


REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Zahra

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #471 il: 21 Maggio 2017, 17:35:16 »
Ciao Sumadinac

Vorrei chiederlr una domanda riguardo la mia stiazione della pratica..io ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza settembre 2015..ho sentito che bisogna mandare CUD ogni anno..è vero? Avevo sentito che non è neccessario quidi non ho mandato niente...Sono ferma alla quarta fase da molto..ho mandato diversi solleciti  ma non rispondono sempre mi dicono che la scadenza della pratica è in settembre 2017..sono veramente preoccupata tutti gli altri documenti sono apposto..
Quello che vorrei  chiederle è che possono rifiutara la mia domanda solo perché non ho mandato  cud?

Non è  che sono ferma alla quarta fase per i cud?

Grazie mille aspetto la sua risposta con ansia :-\ :-\
La componente REDDITTO e si importante ma questo non vuol dire che si debba necessariamente inviare i CUD, in quanto e sufficiente avere una condizione lavorativa come quando si e presentata la domanda. 
Ora ti faccio qualche domanda prima di poter eventualmente fornirti qualche consiglio.

L'istanza presentata e per matrimonio o residenza?
In che mese e anno l'hai presentata?
In che fase ti trovi attualmente?
Se e per residenza?
Quale e la Prefettura di riferimento?


REDDITTO - (tu attualmente disponi di un reddito?)
SICUREZZA  (ai avuto problemi con la giustizia?)
RESIDENZA   (ai effettuato cambi di residenza senza comunicarlo alla Prefettura?
ai avuto buchi nella residenza storica quando ai presentato la domanda?)

Allora..Ho presentato la domanda per residenza in prefettura di Trento in settembre 2015.
Adesso sono alla quarta fase cioè: sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari, la pratica è in valutazione finale. Sono ferma in questa fase da diversi mesi..

Non ho mai avuto nessun problema con la guistizia e neanche  buchi di residenza..(dal punto di vista penal sono pulita)

Quando ho presentato la domanda online avevo dato i CuD dei tre anni precedenti alla signora che ha compilato la mia domanda..il reddito era più  che sufficiente..tutti i documenti erano apposto..

L' unica cosa è  che non ho mandato cud dopo aver fatto la domanda perché  qualcuno mi aveva detto che basta k ho  il reddito  sufficiente quanto faccio domanda..

In questo momento non ho un lavoro (sto cercando)..

Grazie mille

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #472 il: 21 Maggio 2017, 17:48:50 »
Allora..Ho presentato la domanda per residenza in prefettura di Trento in settembre 2015.
Adesso sono alla quarta fase cioè: sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari, la pratica è in valutazione finale. Sono ferma in questa fase da diversi mesi..

Non ho mai avuto nessun problema con la guistizia e neanche  buchi di residenza..(dal punto di vista penal sono pulita)

Quando ho presentato la domanda online avevo dato i CuD dei tre anni precedenti alla signora che ha compilato la mia domanda..il reddito era più  che sufficiente..tutti i documenti erano apposto..

L' unica cosa è  che non ho mandato cud dopo aver fatto la domanda perché  qualcuno mi aveva detto che basta k ho  il reddito  sufficiente quanto faccio domanda..

In questo momento non ho un lavoro (sto cercando)..

Grazie mille

La normativa prevede che i requisiti i quali necessari per presentare la istanza devono persistere fino al ottenimento del provvedimento steso.
Quindo sotto questo aspetto tu ai una lacuna ossia una mancanza nei confronti della normativa stesa in quanto priva di un sostentamento derivante da un lavoro.

Tuttavia potresti (se in possesso)usare anche redditi non tuoi ma di un tuo familiare convivente.

Zahra

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #473 il: 21 Maggio 2017, 17:53:33 »
La normativa prevede che i requisiti i quali necessari per presentare la istanza devono persistere fino al ottenimento del provvedimento steso.
Quindo sotto questo aspetto tu ai una lacuna ossia una mancanza nei confronti della normativa stesa in quanto priva di un sostentamento derivante da un lavoro.

Tuttavia potresti (se in possesso)usare anche redditi non tuoi ma di un tuo familiare convivente.

Grazie della risposta..cercherò di trovare uma soluzione..non vorrei avere qualche problema..

Ma secondo lei la mia pratica è ferma alla quarta fase  da molto per via dei Cud ? O per i soliti ritardi..

Ho mandaro un sollecito (modulo 3) circa un mese fa e non ho ricevuto risposta

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #474 il: 21 Maggio 2017, 18:09:09 »
Grazie della risposta..cercherò di trovare uma soluzione..non vorrei avere qualche problema..

Ma secondo lei la mia pratica è ferma alla quarta fase  da molto per via dei Cud ? O per i soliti ritardi..

Ho mandaro un sollecito (modulo 3) circa un mese fa e non ho ricevuto risposta

E difficile rispondere a questa domanda in quanto bisognerebbe capire bene cosa e come intendono i funzionari Ministeriali i quali in questo momento hanno la istanza in valutazione.

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #475 il: 21 Maggio 2017, 19:58:56 »
no io mandato con mail normale mi tornava in dietro solo il e-mail  protocollo.prefpt@pec.interno.it 
e  il resto stato consegnati pero  ancora  niante resposta , cosa devo fare .
devo mandare 1 a 1 o posso mandare tutti in seme.

devo mandare un via pec a tutti o devo espettare ?

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #476 il: 21 Maggio 2017, 20:38:30 »
no io mandato con mail normale mi tornava in dietro solo il e-mail  protocollo.prefpt@pec.interno.it 
e  il resto stato consegnati pero  ancora  niante resposta , cosa devo fare .
devo mandare 1 a 1 o posso mandare tutti in seme.

devo mandare un via pec a tutti o devo espettare ?

Devi farti una mail PEC  e inviare con quella.

Zahra

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #477 il: 22 Maggio 2017, 00:52:22 »
E difficile rispondere a questa domanda in quanto bisognerebbe capire bene cosa e come intendono i funzionari Ministeriali i quali in questo momento hanno la istanza in valutazione.

Ho letto nel forum divese persone che si trovavo nella mia stessa fase ( fase 4)  scrivono una mail normale ( non PEC) al respinsabile della pratica chiedendo come procede la pratica.
Lei mi consiglierebbe di di mandare una mail alla dott.ssa Paola Varvazzo? (Responsabile della mia pratica)

Se sì come dovrei scrivere la mail?  :-\

Mi scuso per le continue domande  :-[

Lei è molto gentile a rispondere tutte le domande così velocemente..

Grazie
Cordiali saluti

Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #478 il: 23 Maggio 2017, 11:02:48 »
Buongiorno sumadinac ,stamattina ho mandato  mail trmitte pec e espetto.vediamo cosa succedera.

rahman

  • ***
  • 116
Re:Cittadinanza, ecco come si compilano le domande online
« Risposta #479 il: 23 Maggio 2017, 21:13:39 »
ciao sumadinac mia pratica  1 fase.non cambiato niente.
ciao sumadinac  oggi e ricevuto risposta del franca sestimiraglia  sempre stessa risposta=Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione non и conclusa mancando alcuni elementi informativi, indispensabili per la valutazione. no loso come procedere dal 1 -03-2017 prefettura di milano sempre stessa risposta(attualmente pratica al ministero del esame) .sempre 1 fase .che cosa consigli .grazie anticipo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.