Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Nathy

  • ***
  • 101
  vedrai che mese prossimo riceverai la notifica del decreto,hai mandato qualche mail alla prefettura per sapere come va la tua pratica?? Sito del ministero non e per nulla aggiornato.

Si aveva inviato una mail il 3 di dicembre e dopo di che é cambiato il 21 dicembre a fase 5, poi no ho voluto enviare un'altro. Cosa mi consiglia di fare nel mio caso?
Nathy

Nathy

  • ***
  • 101
grazie,la data sul decreto e 22gennaio,invece sul sito del ministero del interno sono passato in fase 7 nel 24 gennaio,anche adesso risulta "pratica definita........" Anche se ho fatto giuramento,per ciò non e per nulla aggiornato.

Waoo sono sorpresa che anche si hai fatto giuramento nel sito del ministero ancora sei in fase 7. Tixal per favore puo darme una idea di come inviare una mail alla prefettura!
Nathy

Tixal

Waoo sono sorpresa che anche si hai fatto giuramento nel sito del ministero ancora sei in fase 7. Tixal per favore puo darme una idea di come inviare una mail alla prefettura!
   scrivi una mail con parole povere,non c'è un modello,devi esprimere tuo dovere,se non ti rispondono scrivi un altro,non costa nulla.io cosi ho fatto, vedrai che ti rispondono, chiedi della tua pratica
 In modo gentile

2018Carlo

  • *
  • 3
  • domanda 2018
Ciao TIXAL,   Please puo passare o indirizzo di e-mail che mandato , perche  io gia mandato un sacco di e-mail i sempre loro mi rispondimi che io sbagliato ,, ::)

nickb

Ciao a tutti. Vorrei chiedere un vostro suggerimento per quanto riguarda la mia domanda.
Sono arrivato al fase 7 tre settimane fa. Scrivendo alla prefettura mi hanno confermato che il decreto è stato passato al comune. A questo punto scrivo al comune (DSC.decreticittadinanza@comune.milano.it) per capire quando arriverà il messo comunale, e non mi hanno ancora risposto. Il mio problema è che la mia carta di soggiorno scade settimana prossima (fortunatamente ho già l'appuntamento per rinnovarlo) e volevo finire questo processo prima per non avere un'altra attesa burocratica! Qualcuno sa come si può procedere? O qualcuno ha qualche numero telefonico dove posso avere più dettagli? Grazie in anticipo.
Matrimonio, Prefettura di Milano

10/2017 Presentazione domanda + K10/*****14
04/2018 Presentazione documenti
04/2018 Fase 2 (vecchia)
07/2019 Fase 1/2 (nuova)
01/2020 Fase 5 (28 gennaio)
01/2020 Fase 7 (29 gennaio)
06/2020 Ricevuto il decreto (26 giugno)
08/2020 Giuramento (21 agosto)

JDB

Finalmente passato in fase 7 ieri!
Pratica presso la Prefettura di Firenze, dottoressa Sestri Miraglia

Presentazione domanda: 09/10/18
K10: 10/10/18
Presentazione documenti: 11/09/19
Termine procedimenti della prefettura: 24/09/19
Fase 3/4 su portale: 31/10/2019
Fase 5: 7/11/2019
Fase 7: 25/02/2020

Jony

Ciao a tutti. Vorrei chiedere un vostro suggerimento per quanto riguarda la mia domanda.
Sono arrivato al fase 7 tre settimane fa. Scrivendo alla prefettura mi hanno confermato che il decreto è stato passato al comune. A questo punto scrivo al comune (DSC.decreticittadinanza@comune.milano.it) per capire quando arriverà il messo comunale, e non mi hanno ancora risposto. Il mio problema è che la mia carta di soggiorno scade settimana prossima (fortunatamente ho già l'appuntamento per rinnovarlo) e volevo finire questo processo prima per non avere un'altra attesa burocratica! Qualcuno sa come si può procedere? O qualcuno ha qualche numero telefonico dove posso avere più dettagli? Grazie in anticipo.
La carta di soggiorno non ha scadenza, intendevi il permesso di soggiorno? Prova ad andare direttamente al Comune.
Comunque è un pò strano che alcune persone di Milano ritirano il decreto in Prefettura ed altre devono andare in Comune...
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

nickb

La carta di soggiorno non ha scadenza, intendevi il permesso di soggiorno? Prova ad andare direttamente al Comune.
Comunque è un pò strano che alcune persone di Milano ritirano il decreto in Prefettura ed altre devono andare in Comune...

Ciao! Grazie per la tua risposta. Provo ad andare direttamente al Comune a questo punto.
Comunque ho una carta di soggiorno per motivo familiare (quello cartaceo) che ha una data di scadenza scritta sul documento. Quindi mi tocca rinnovarla! Ho letto sul sito di Comune di Milano la procedura che è il messo comunale che viene all'indirizzo di residenza. Boh! Non si sa esattamente quale sia la procedura. :(
Matrimonio, Prefettura di Milano

10/2017 Presentazione domanda + K10/*****14
04/2018 Presentazione documenti
04/2018 Fase 2 (vecchia)
07/2019 Fase 1/2 (nuova)
01/2020 Fase 5 (28 gennaio)
01/2020 Fase 7 (29 gennaio)
06/2020 Ricevuto il decreto (26 giugno)
08/2020 Giuramento (21 agosto)

La carta di soggiorno non ha scadenza, intendevi il permesso di soggiorno? Prova ad andare direttamente al Comune.
Comunque è un pò strano che alcune persone di Milano ritirano il decreto in Prefettura ed altre devono andare in Comune...

Infatti! È stranissimo anche il fatto che alcuni appena sono entrati in fase 7 tempo 10 gg hanno ritirato il decreto. La loro prefettura non fa gli ultimi controlli? Boh... sembra che fra le regioni siamo in diversi paesi!

Ciao se ho capito bene sei di Firenze , io sono in fase 7 da un mese mi è già arrivata l’email per chiamare il comune

Ciao se ho capito bene sei di Firenze , io sono in fase 7 da un mese mi è già arrivata l’email per chiamare il comune

Ciao, ma hai fatto la richiesta per residenza?
Grazie
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2020, 20:34:37 da mokoko »

Si per residenza presentato ad agosto 2018

Ciao! Grazie per la tua risposta. Provo ad andare direttamente al Comune a questo punto.
Comunque ho una carta di soggiorno per motivo familiare (quello cartaceo) che ha una data di scadenza scritta sul documento. Quindi mi tocca rinnovarla! Ho letto sul sito di Comune di Milano la procedura che è il messo comunale che viene all'indirizzo di residenza. Boh! Non si sa esattamente quale sia la procedura. :(

Ciao nickb, anch’io ho la carta di soggiorno per familiare di cittadino comunitario (cartacea) e presto sarò nella tua stessa situazione. Per favore aggiornarmi appena sai qualcosa... in bocca al lupo

Si per residenza presentato ad agosto 2018

Dovrebbe arrivarti la notifica del comune, gentilmente puoi far sapere cosa scrivono nella mail? Quindi avvisa la Prefettura? A me hanno detto di aspettare che sarò contattata dal comune...

Mi è arrivato tramite e-
Il Suo decreto di conferimento della cittadinanza italiana è stato trasmesso all?Ufficio Cittadinanza del Comune di Firenze. Si invita a contattare tale Ufficio al n. 055-2768204 nei giorni di mart. (14:30-16:30), merc. (9:00-12:00) e giov. (9:00-12:00) per i successivi adempimenti e si precisa che ai fini della notifica dovrà presentarsi munito di marca da bollo da 16 euro, permesso di soggiorno e un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.