Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Jony

Grazie jony, una domanda hai mai chiesto in prefettura di persona,? che ti hanno detto riguardo le tempistiche, per la notifica,? Allora poi teniamoci aggiornati. In bocca al lupo.
Ho solo mandato PEC e chiamato, non mi hanno mai voluto dare informazioni sulle tempistiche. Quando le danno, perché magari sei andato di persona, si tengono ben larghi, cosi' non ti rivedono per un pò.
07/17           Domanda per Residenza Pref. Torino
02/18           K10/...2 
01/19           Consegna documenti originali
02/19           Fase 3
04/19           Fase 4
08/19           Fase 5
10/19           Fase 7
02/20           Notifica Decreto
Maggio         Giuramento

Buqa


Qualcuno sa i tempi di attesa della notifica per il comune di Genova?

HA

Buongiorno, sono nuova sul forum e scrivo per la pratica di mio marito.
Presentata ottobre 2017 per matrimonio.
In prefettura ci dicono che il decreto, dopo 6solleciti via PEC, è stato firmato a dicembre 2019 ma sono ancora in attesa dello SDI dalla questura ... qualcuno sa a come sollecitare la questura per questa ultima pratica?
Per la notifica, raggiunta la conclusione della fase 7 ,  dipende dal Comune di Residenza giusto?
Grazie mille!

Buongiorno, sono nuova sul forum e scrivo per la pratica di mio marito.
Presentata ottobre 2017 per matrimonio.
In prefettura ci dicono che il decreto, dopo 6solleciti via PEC, è stato firmato a dicembre 2019 ma sono ancora in attesa dello SDI dalla questura ... qualcuno sa a come sollecitare la questura per questa ultima pratica?
Per la notifica, raggiunta la conclusione della fase 7 ,  dipende dal Comune di Residenza giusto?
Grazie mille!


https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Richesta: 09/2018
k10/...85 pavia 10/2018
originali 12/2018
fase 1-2 per adesso

Tixal

Fino a oggi sono stato in prima fase,domanda di cittadinanza per matrimonio Art 5.presentata nel 26/01/2018, da oggi mio status e: Pratica definita. Riceverà una comunicazione dalla Prefettura/Consolato.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni - e una istanza per matrimonio deve andare più veloce la notifica, praticamente un salto dal prima fase al ultima ho scritto solo 2 mail nel arco di 2 anni.
  piccolo aggiornamento oggi sono andato in comune per prendere il decreto di cittadinanza,domani mattina ho appuntamento per il giuramento, e poi sabato mattina carta d'identità.auguro a tutti buona fortuna.

Nathy

  • ***
  • 101
  piccolo aggiornamento oggi sono andato in comune per prendere il decreto di cittadinanza,domani mattina ho appuntamento per il giuramento, e poi sabato mattina carta d'identità.auguro a tutti buona fortuna.

Waoo!! Auguri! sono felicissima!!  :D :D :D :D :D
Dimmi una cosa sei andata in comune a prendere il decreto perche loro ti hanno communicato?
Nathy

  piccolo aggiornamento oggi sono andato in comune per prendere il decreto di cittadinanza,domani mattina ho appuntamento per il giuramento, e poi sabato mattina carta d'identità.auguro a tutti buona fortuna.

Auguri! Quando sei passato in fase 7?


In generale:
Perché le Prefetture non seguono un unico iter se la legge è quella? Alcune prefetture controllano anche dopo la firma dal Ministero, mentre altre sono molto veloci nel consegnare il decreto..... è strano....

Tixal

Waoo!! Auguri! sono felicissima!!  :D :D :D :D :D
Dimmi una cosa sei andata in comune a prendere il decreto perche loro ti hanno communicato?
  si ,ho ricevuto la lettera per la convocazione , per ritirare il decreto,però potevo andare quando volevo,non c'era una data,in caso di matrimonio le verifiche finale si fanno in comune, decreto di cittadinanza e stato firmato in 22 gennaio.

Tixal

Auguri! Quando sei passato in fase 7?


In generale:
Perché le Prefetture non seguono un unico iter se la legge è quella? Alcune prefetture controllano anche dopo la firma dal Ministero, mentre altre sono molto veloci nel consegnare il decreto..... è strano....
sono passato in fase 7 in 24 gennaio,io non ho visto nessuna fase intermedia,per 2anni sono stato in fase1,poi direttamente in fase 7

Tixal

 Grazie Nathy, qualche novità per la tua pratica??? :)

  piccolo aggiornamento oggi sono andato in comune per prendere il decreto di cittadinanza,domani mattina ho appuntamento per il giuramento, e poi sabato mattina carta d'identità.auguro a tutti buona fortuna.
Auguri!! :D
Domanda per residenza presentata il 14/10/2017
Lettera di Convocazione 24/10/2017
Presentazione originali 03/12/2017
Fase 3 marzo/aprile 2019
Fase 5 17/10/2019
Fase 7 20/01/2020

Nathy

  • ***
  • 101
Grazie Nathy, qualche novità per la tua pratica??? :)

Di nulla!, non nessuna novitá per il momento, sono in fase 5 dal 21 dicembre, e niente ha cambiato dopo di che, aspetto adesso a marzo che si fanno 2 anni.
Nathy

Buqa

Complimenti, ma mi sai dire quento tempo è passato dalla fase 7 alla firma del decreto?

Tixal

Di nulla!, non nessuna novitá per il momento, sono in fase 5 dal 21 dicembre, e niente ha cambiato dopo di che, aspetto adesso a marzo che si fanno 2 anni.
  vedrai che mese prossimo riceverai la notifica del decreto,hai mandato qualche mail alla prefettura per sapere come va la tua pratica?? Sito del ministero non e per nulla aggiornato.

Tixal

Complimenti, ma mi sai dire quento tempo è passato dalla fase 7 alla firma del decreto?
grazie,la data sul decreto e 22gennaio,invece sul sito del ministero del interno sono passato in fase 7 nel 24 gennaio,anche adesso risulta "pratica definita........" Anche se ho fatto giuramento,per ciò non e per nulla aggiornato.