Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Rama

complimenti ragazzi!!!  ;D

Poi non vi dimenticate di postare in questo topic non appena ricevete la notifica ;)

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/quelli-che-la-notifica-eccola-qua!/
Grazie @Little_star !!!  ;D

genni

Felicissima fase 7 anche per me da ieri 🎉🎉🎉🎉

Salve. A tutti! Sono nuovo su questo forum.
Sono nella settimana fase dal 7/10/2019. La domanda lo fata il 02/2017.
Più o meno quanto tempo ci vuole che mi arrivi il decreto di cittadinanza al mio comune di Scandicci provincia di Firenze? Ho mandato anche una mail alla prefettura  di Firenze dove mi hanno risposto con questo mail:

Gentile Signore,

il Suo decreto è recentemente pervenuto a questo Ufficio.

Alla data odierna sono in corso gli accertamenti preliminari alla notifica, come disposto dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 del Ministero dell’Interno.

Poiché tali accertamenti coinvolgono diversi Uffici, non è possibile indicare un termine per la loro conclusione.

Quando saranno ultimati con esito favorevole, il decreto sarà trasmesso al Suo Comune di residenza, che La contatterà per i successivi adempimenti.

Cordiali saluti,

 

Prefettura di Firenze

Ufficio Cittadinanza"
Questa mail la devo considerare come notifica???

Salve. A tutti! Sono nuovo su questo forum.
Sono nella settimana fase dal 7/10/2019. La domanda lo fata il 02/2017.
Più o meno quanto tempo ci vuole che mi arrivi il decreto di cittadinanza al mio comune di Scandicci provincia di Firenze? Ho mandato anche una mail alla prefettura  di Firenze dove mi hanno risposto con questo mail:

Gentile Signore,

il Suo decreto è recentemente pervenuto a questo Ufficio.

Alla data odierna sono in corso gli accertamenti preliminari alla notifica, come disposto dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 del Ministero dell’Interno.

Poiché tali accertamenti coinvolgono diversi Uffici, non è possibile indicare un termine per la loro conclusione.

Quando saranno ultimati con esito favorevole, il decreto sarà trasmesso al Suo Comune di residenza, che La contatterà per i successivi adempimenti.

Cordiali saluti,

 

Prefettura di Firenze

Ufficio Cittadinanza"
Questa mail la devo considerare come notifica???


No Marshall,

Come si evince dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 (scaricabile in formato pdf, cercando su google) al paragrafo intitolato "NOTIFICA DEL DECRETO: NOTIFICA DELLA PERMANENZA DEI REQUISITI", è necessario che la prefettura verifichi un'ultima volta che il reddito, la residenza e la fedina penale siano OK.
Una volta ultimate queste verifiche invieranno comunicazione al Comune dove risiedi, che provvederà a notificarti.


domanda: 07/05/2018 (TO)
K10: 17/11/2018
Originali: 20/09/2019
Fase 5: probabilmente ottobre 2019


No Marshall,

Come si evince dalla circolare 0002646 del 22.3.2019 (scaricabile in formato pdf, cercando su google) al paragrafo intitolato "NOTIFICA DEL DECRETO: NOTIFICA DELLA PERMANENZA DEI REQUISITI", è necessario che la prefettura verifichi un'ultima volta che il reddito, la residenza e la fedina penale siano OK.
Una volta ultimate queste verifiche invieranno comunicazione al Comune dove risiedi, che provvederà a notificarti.

perfetto! vedo che sei molto ben informato ;)

Aggiungo solo che alcune prefetture inviano la notifica tramite il sito del Ministero, quindi chi si trova in fase 7 deve continuare a controllare la voce Comunicazioni
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

perfetto! vedo che sei molto ben informato ;)
Non volevo rubare la scena, mi è venuto spontaneo cercare su google la circolare e leggerla :).
Complimenti a te per il bel lavoro ed il notevole contributo che stai offrendo!
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 21:05:45 da kevin99 »
domanda: 07/05/2018 (TO)
K10: 17/11/2018
Originali: 20/09/2019
Fase 5: probabilmente ottobre 2019

Oggi ho chiamato la prefettura (cuneo) e mi hanno informato che proprio stamattina hanno inoltrato la raccomandata per la convocazione.

La mia pratica era passata in fase 7 il 12 di ottobre. Quindi ci hanno messo all'incirca 4 settimane per ultimare le verifiche finali.

Ciao Heli!

Per il momento, pare che tu sia l'unico ad avere riscontri in merito alla notifica.
Per favore, come suggerito da Little_star, potresti condividerlo al link sotto? (le storie di successo nutriscono di speranza tutti gli aspiranti cittadini che visitano questo forum :))

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/quelli-che-la-notifica-eccola-qua!/

Grazie!
domanda: 07/05/2018 (TO)
K10: 17/11/2018
Originali: 20/09/2019
Fase 5: probabilmente ottobre 2019

Ciao Heli!

Per il momento, pare che tu sia l'unico ad avere riscontri in merito alla notifica.
Per favore, come suggerito da Little_star, potresti condividerlo al link sotto? (le storie di successo nutriscono di speranza tutti gli aspiranti cittadini che visitano questo forum :))

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/quelli-che-la-notifica-eccola-qua!/

Grazie!

Io dal 17/10/2019 sono fase 7, ho chiamato in prefettura a Bolzano, mi hanno confermato che il decreto e arrivato a loro però ci metteranno un bel po' a verificare tutto anche perché hanno in mano più di 400 pratiche dicendomi che andrano in ordine cronologico. Spero entro fine anno riescano a concludere. 🤞

Pak M

Io dal 17/10/2019 sono fase 7, ho chiamato in prefettura a Bolzano, mi hanno confermato che il decreto e arrivato a loro però ci metteranno un bel po' a verificare tutto anche perché hanno in mano più di 400 pratiche dicendomi che andrano in ordine cronologico. Spero entro fine anno riescano a concludere. 🤞
Ciao alb.lamcja,
17/10/2019 tua pratica andata nella fase7, dopo quanti giorni che hai sentito in prefettura  ?

Non volevo rubare la scena, mi è venuto spontaneo cercare su google la circolare e leggerla :).
Complimenti a te per il bel lavoro ed il notevole contributo che stai offrendo!

ti ringrazio per i complimenti  ;D
Del fatto di rubare la scena non lo devi dire neanche per scherzo.
Chi segue questo forum da più tempo sa benissimo quanto io apprezzo le persone che vogliono dare una mano agli altri.
E' capitato anche che sia stata io stessa a chiedere consigli ;)
Mi arrabbio molto quando vedo gente rispondere con superficialità e leggerezza su cose serie come l'argomento cittadinanza che è molto serio e delicato.
Quindi chiedo solo che chi desidera rispondere alle domande lo può fare, ma solo se è veramente informato.
Come dico spesso poi a me da sempre piace aiutare gli altri specie quelli che sono nella mia stessa barca perchè mi fa stare bene e mi fa sentire una persona migliore.
Chiarisco dunque una volta per tutte che tutti quelli che la pensano come me, sono bene informati e vogliono aiutare sono e saranno sempre graditi :) anche perchè purtroppo non posso essere presente sul forum tutti i giorni

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Io dal 17/10/2019 sono fase 7, ho chiamato in prefettura a Bolzano, mi hanno confermato che il decreto e arrivato a loro però ci metteranno un bel po' a verificare tutto anche perché hanno in mano più di 400 pratiche dicendomi che andrano in ordine cronologico. Spero entro fine anno riescano a concludere. 🤞

confermo!
In questo ultimo periodo, guarda caso da quando se ne è andato via Salvini e c'è un nuovo ministro è come se le pratiche si sono sbloccate tutte insieme.............il risultato è che le prefetture si ritrovano con una marea di decreti firmati e i tempi per la notifica si sono quindi allungati   :-\
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ciao a tutti,

Giuramento fatto, carta d’identità fatta, passaporto fatto.

Saluti e buona fortuna a tutti
31.03.2017 domanda per residenza
20.09.2017 invito per presentare i documenti
30.03.2018 documenti in originale, Fase 2
22.04.2019 fase 4
26.06.2019 fase 4?
03.07.2019 nuova fase 5
26.09.2019 decreto firmato
10.10.2019 fase 7

Klodian1904

  • *
  • 16
  • Meglio un giorno da leone che 100 da pecora
Ciao a tutti.
Vi aggiorno anch'io anche se oramai la situazione è chiara. Dopo il cambio di governo tutto va come dovrebbe andare per chi ha i requisiti e non ha impedimenti di qualsiasi natura.

Prefettura di Chieti (Abruzzo)

6.09.19 fase 5
7-11.Decreto in prefettura
in attesa dell'anno nuovo per firmare .

Auguro ogni bene possibile a tutti voi e un saluto particolare va a little star e agli altri moderatori che con il loro impegno gratuito, ma prezioso, cercano di aiutare tutti i presenti in questo forum con le loro conoscenze e con i loro consigli.

In bocca al lupo e viva sempre il lupo.

P.S. Ricordate che noi dobbiamo dare il nostro esempio, sempre, per far capire a chi ha la fortuna di nascere italiano, che anche se con fatica, italiani ci si diventa. Ma sapere che dietro ognuno di noi ci sono lacrime, sacrifici, speranze e a volte delusioni, ci rende cittadini del mondo nel profondo, e questa cosa qua non è una caratteristica nativa, bensì, seppure a caro prezzo, è una caratteristica acquisita un pezzo per volta, con le unghia e con i denti.

Siate fieri di essere arrivati qua e guardate oltre. Non è roba da poco, e la maggior parte di loro stessi, che ci criticano, che ci giudicano,probabilmente non avrebbero potuto.
Siate l'esempio che vorreste trasmettere ai vostri figli.

Un grande abbraccio a tutti.
X Residenza
12.1.16 Domanda
5.2.16 Accettazione
10.2.16 Originali
2.12.16 Fase 2(OLD)
18/07/17 finale-fase 4
DL Salvini:Uffici periferici-fase 2
29.5.19. Acquisiti i pareri/valutazione-fase 3
16.07.19 Elem. istr. e cogn. fase 3-4
6.09.19 fase 5
7-11.Decreto in prefettura
Inizio Gennaio Giuramento

Ciao a tutti finalmente anch'io la settimana scorsa sono passato in fase 7.

Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci mette la Prefettura di Bologna a mandare a casa il decreto?
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19

C'e' qualcuno che abbia fatta la cittadinanza italiana nel 2018 e si trove in fase 3 o 5? Grazie